Creato da IoTiSorrido il 26/01/2007

Mariuzza

guardare oltre

ULTIMI COMMENTI

W ZUMBY! che gatto fantastico!
Inviato da: grazia
il 01/09/2009 alle 14:19
 
Comprendo da dove provenga tanta sensibilità. Stesso segno...
Inviato da: nonimporta
il 09/07/2009 alle 15:20
 
Goditi le tue vacanze.
Inviato da: nonimporta
il 09/07/2009 alle 13:23
 
Se mi firmo csì no perchè voglia suscitare la tua curiosità...
Inviato da: nonimporta
il 09/07/2009 alle 13:20
 
Mi incuriosisce sapere chi sei...
Inviato da: IoTiSorrido
il 25/06/2009 alle 20:54
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Maheom12ps12Miele.Speziato0prefazione09marabertowcassetta2mrlhuntubiCostanzabeforesunsetacer.250divifraMmarinovincenzo1958avv.manauzzisbaglisignoraCoulomb2003
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

I buoni propositi

Post n°354 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da IoTiSorrido

Ogni anno, nei primi giorni di gennaio mi capita di ripetere gli stessi gesti.
Sono solita fare pulizia. 
Mi tuffo tra i mille bigliettini conservati nel portafogli, molti scontrini di regali ormai apprezzati. Altri sono biglietti di ristorianti in cui tornare, molti servono solo a ricordare un momento. Bhe, generalmente questi sono i primi ad essere buttati.

Dopo il portamonete, passo alla casella di posta elettronica. E' l'operazione che preferisco. Perchè percorro a ritroso un anno di vita. Mi diverto leggendo l'oggetti dei messaggi, che mi portano alla mente l'organizzazione di serate, di cinema, compleanni, la scelta delle vacanze, i pianti delle amiche e le birre con le amiche.
In questa fase sono spietata e butto la maggior parte delle missive, lasciando solo ciò che potrebbe tornarmi utile.

E poi è la volta del mio blog. Che molto ho trascurato in questi mesi. E direi che è un fatto del tutto positivo. Pechè ho impiegato il tempo a vivire ciò che magari un giorno racconterò e sicuramente ciò su cui ironizzerò.
Per il momento ho cambiato la grafica, scura con il mio tocco rosa. Nera e riflessiva come sono io adesso. Nera perchè il nero dimagrisce, fatto innegabile che sta avvenendo.

E per finire, solitamente dò una ritoccata al mio look. Avevo l'idea di fare un taglio corto, ma ho avuto il NO istintivo e minaccioso della parrucchiera... quindi adesso sto optando per una piccolissima modifica al taglio. Bha, vedremo!

Di consuetudine dopo le grandi pulizie passo ai buoni propositi. Ma per il momento non ho voglia di dirmi cazzate e quindi inizio il nuovo 2009 con un unico patto con me stessa: "Vivi con sincerità e determinazione il tuo viaggio verso i 30 anni!"

 
 
 

Nonostante tutto... BUON NATALE

Post n°353 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da IoTiSorrido

Si lo so, è tanto che non scrivo.
Si lo so che vi manco.
Si lo so che siete preoccupati.
Si lo so che molti di voi hanno perso l'abitudine di passare almeno una volta al giorno dal mio blog.
Si lo so che invece molti altri non se ne sono nemmeno accorti.

Nonostante tutto, io sto bene, proseguo la mia vita di sempre.

Scrivo sul mio blog impolverato solo per augurarvi

BUON NATALE

 

 
 
 

Invidia e ammirazione... yes, they can!!!

Post n°352 pubblicato il 05 Novembre 2008 da IoTiSorrido

Italiana, spettatrice e invidiosa.

 

Questa sono io all’alba dell’elezione di Obama a presidente degli Stati Uniti.

Io che amo la mia terra e la mia nazione mi scopro invidiosa del  popolo americano.

 

Penso ai miei coetanei americani che come me questa mattina si sono svegliati per recarsi a lavoro, loro però vivono questo mercoledì 5 novembre 2008 con un nuovo entusiasmo e nuove aspettative.

 

Li invidio e li ammiro perché hanno osato, perché hanno dato fiducia credendo e sperando in un cambiamento, in un momento difficile per tutti, in cui periodo in cui la crisi economica è sentita tanto in America quanto in tutto il mondo.

 

Il senso di invidia nasce dall’assoluta mancanza di un leader politico in Italia che catturi la mia stima. Ho la fortuna di leggere i quotidiani tutte le mattine, guardo le numerose trasmissioni di approfondimento su tutte le reti (Ballarò, Anno Zero, Omnibus, ecc..) ed è solo sconforto.

Non perché si assiste alle solite discussioni, non perché tanto tutti cercano di tirare la coperta (sempre più corta), ma perché manca un classe dirigente carismatica e pragmatica. Non intravedo in nessuno quella serietà e quella voglia di lavorare a servizio del paese con idee coraggiose, necessarie e benefiche per noi italiani.

 

Certo so bene che è facile parlare, criticare e non agire.

Spesso mi chiedo io che posso fare, che contributo posso dare alla mia Italia. Ma non so davvero.

Oltre che fare bene il mio lavoro, rispettare il mio territorio, non delinquere, accrescere la mia cultura, che posso fare per la collettività?

 
 
 

IL CORAGGIO DI UN PASSO AVANTI E L'EROISMO DI UN PASSO INDIETRO

Post n°351 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da IoTiSorrido

Oggi parlo di mio coetaneo, di un uomo coraggioso.
Di un uomo che spinto dalla passione per il giornalismo è diventato prigioniero della verità.

Roberto Saviano ha deciso di esporsi coraggiosamente come molti di non noi osano fare. Ha deciso nello stesso momento di mettere a rischio se stesso e il suo futuro, perchè con la mafia non si scherza e se sbagli sei un "morto che cammina".

Non farò retoria e non ripeterò gli stessi discorsi triti e ritriti, ma vi voglio riportare una sua dichiarazione (fonte www.repubblica.it).

Mi ha colpito ogni sua parola, perchè ha scritto con il cuore in mano, proprio come piace a me. Le sue parole racchiudono tutto il suo dramma.

Questo è il pezzo che paga un uomo onesto che decide di difendere la legalità, la giustizia (e pagare per tutti noi).

Queste le sue parole :

"Andrò via dall'Italia, almeno per un periodo e poi si vedrà...Penso di aver diritto a una pausa. Ho pensato, in questo tempo, che cedere alla tentazione di indietreggiare non fosse una gran buona idea, non fosse soprattutto intelligente. Ho creduto che fosse assai stupido - oltre che indecente - rinunciare a se stessi, lasciarsi piegare da uomini di niente, gente che disprezzi per quel che pensa, per come agisce, per come vive, per quel che è nella più intima delle fibre ma, in questo momento, non vedo alcuna ragione per ostinarmi a vivere in questo modo, come prigioniero di me stesso, del mio libro, del mio successo. 'Fanculo il successo. Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Cazzo, ho soltanto ventotto anni! E voglio ancora scrivere, scrivere, scrivere perché è quella la mia passione e la mia resistenza e io, per scrivere, ho bisogno di affondare le mani nella realtà, strofinarmela addosso, sentirne l'odore e il sudore e non vivere, come sterilizzato in una camera iperbarica, dentro una caserma dei carabinieri - oggi qui, domani lontano duecento chilometri - spostato come un pacco senza sapere che cosa è successo o può succedere. In uno stato di smarrimento e precarietà perenni che mi impedisce di pensare, di riflettere, di concentrarmi, quale che sia la cosa da fare. A volte mi sorprendo a pensare queste parole: rivoglio indietro la mia vita. Me le ripeto una a una, silenziosamente, tra me".

 
 
 

Traviata da piccola... :)

Post n°350 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da IoTiSorrido

Purtroppo è colpa dell'imprinting.

Tutta colpa del mio amato nonnetto Clemente che ogni domenica mi regalava un ovetto Kinder. Adoro il cioccolato ma quasi allo stesso modo adoro le sorprese che si trovano dentro.

Adoro montare le macchinine e appicciare i minuscoli adesvi. Adoro costruire i mini giochini e giocarci per 10 minuti e poi buttarli contenta nel cestino.

Però la cosa che più amo e che più mi fa innervosire sono le collezioni del personaggi dei cartoni animati. Non riesco MAI MAI MAI a finirle e ogni volta mi ritrovo con una collezione a metà e con un dente cariato in più!!!

Il problema è che le collezioni più belle le mettono all'interno di Kinder Merendero che mi fa affettuosametne schifo, mentre nel buonissimo Ovetto mettono le collezioni di serie B.

Adesso sono in crisi perchè alla base del monitor del mio pc in ufficio ho 2 collezioni a metà: i Simpson e Shrek.

Sono disperata perchè mi mancano:

I SIMPSON
mi mancano: BART, MARGE, MEGGIE, LISA, KRUSTY IL CLOWN, SIG. BURNS, NELSON, TELESPALLA BOB, MILHOUSE

SHREK III
mi mancano: I 3 PORCELLINI, L'UOMO BISCOTTO, CAPITAN UNCINO.

Si si , lo so che si trovano su internet ma non c'è gusto. Io sono dell'epoca del baratto. Sono figlia delle figurine Panini e dello scambio dei doppioni.

Quindi lancio un appello:

AIUTATEMI A FINIRE ALMENO UNA COLLEZIONE. PER LA MERCE IN CAMBIO POSSIAMO TRATTARE!!!!

 
 
 

* * *

"L'amore è semplice come la pioggia,
deve inzupparti anche se non vuoi.

L'amore va vissuto subito,
come se si precipitasse da un burrone,
ad occhi chiusi e con il vento fra i capelli."

 

...

Ho grandi sogni e tanta fretta di realizzarli.

Sono impaziente, non amo aspettare.
Mi piace vivere intensamente. Ridere, correre, cantare e piangere.
Amo il mare, il sole e la pioggia.

Non riesco a vivere senza sognare, ogni mattina mi sveglio pronta a raggiungerne uno.
Tanti li ho afferrati ma i più belli li vedo ancora da lontano...brillano, ma riesco a sentirle il leggero calore...

 

PESCE PORTAFORTUNA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963