MARMOTTA - non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).
« Precedenti Successivi »
 

ADDIO

Come qualcuno si sarà accorto, il sipario è calato. Non aggiornerò mai più il blog Marmotta, per due ottimi motivi.Il primo è che lo spirito che mi aveva spinto ad aprirlo non c'è più. Non sono più quella ingenua e spensierata mustelide il cui scopo primario era portare un sorriso a quanti si imbattevano in…
 

CARA CUGINA AMMERICANA...

Carissima cugina Ammericana,lascia innanzitutto che ti porga le mie più liete felicitazioni per la nascita della tua prima figlia. È una bambina davvero deliziosa alla quale auguro di stare sempre bene e di crescere circondata dall'affetto tuo e di quellio dei suoi amici.Voglio inoltre aggiungere che mi fa piacere che anche quest'anno tu abbia deciso…
 

COGNOME D'ARTE

Squilla il telefonoFayaway: Benvenuti in Marmotta-service, sono Fayaway come posso aiutarla? Utentessa: Signora, non mi ricordo la password del PC!F: (e nemmeno le basilari regole della buona educazione, visto che non ti sei presentata ) Non c'è nessun problema, se gentilmente mi fornisce il suo cognome e nome gliene metto una nuova.U: Ma io non…
 

MARMOTTE MOLTO BEN OLTRE L'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Ho fatto il botto. Lo scorso 26 novembre. Mesi di stress, turni dagli orari improbabili, insonnia auto indotta, eccessi alcoolici e volontaria alienazione dalla realtà hanno raggiunto il loro culmine quel venerdì mattina verso le 9.30...[drin drin]Fayaway: Welcome in Marmotta Service, my name is Fayaway, how can I help you? (Benvenuto nel Servizio Marmotta, sono…
 

I MANGA CHE NON ARRIVERANNO MAI IN ITALIA

Chi per passione legge manga almeno una volta nella sua vita avrà scritto a una casa editrice pregandola di pubblicare una o l'altra opera che gli interessava. E anche se il mercato del fumetto non segue esattamente i desideri del pubblico di nicchia preferendo concentrarsi su quelle serie e su quegli autori che garantiscono un…
 

BOTTINO DI NATALE

Nonostante ultimamente mi stia comportando come una marmotta isterica, taciturna e ancor più schiva del normale, il bottino del Natale appena passato è stato incredibilmente ricco!  E dire che io non ho regalato una beneamata mazza a nessuno!!! Questo significa forse più fai l'acida più la gente ti omaggia con doni e coccole?  Effettivamente, questo…
 

CHIAVI(che) DI RICERCA GIUGNO-NOVEMBRE 2010

Concludiamo (o iniziamo?) l'anno in bellezza raccogliendo le migliori chiavi(che) di ricerca degli ultimi mesi.Se trovere i commenti piuttosto sconclusionati non stupitevi: è dalle 18 di ieri che sono ubriaca! - alcuni mi dicono che somiglio ad alvaro vitaliIo non me ne vanterei - anatemi in sardo- attento che non ti scoppia il cervello- "aveste…
 

9 VOLTE BUON ANNO NUOVO!

(uno per ogni fuso orario!)Ogni anno organizzarsi per trascorrere un San Silvestro originale e sfizioso è sempre un problema. C'è chi saluta l'anno nuovo ballando con gli amici, chi stando a guardare la TV in famiglia, chi a letto accoccolato al proprio gattone, chi copulando alla luce dei fuochi d'artificio (aò, beati loro ), e…
 

LA VOCE DELLA MARMOTTA

Per svolgere bene il mio lavoro, più delle competenze tecniche e linguistiche, più della professionalità, più della disponibilità e dell'entusiasmo, sono necessarie tre qualità:- infinita pazienza- elasticità di pensiero- una bella vocePer quanto riguarda la pazienza, nonostante nella mia vita privata ne possegga ben poca, mi ritengo imbattibile. Riesco a farmi sbraitare contro e ad…
 

IL GIURAMENTO DELLA MARMOTTA

~SBAMM!Venerdì sera i colleghi mi hanno trascinato in uno dei grandi centri commerciali della Campania per pattinare sulla pista ghiacciata. Io a dire il vero volevo soltanto imbucarmi in un negozio di cosmetici per prendere qualche bel rossetto nuovo , e invece alla fine spinta dall'entusiasmo generale mi sono ritrovata a inforcare dei pesantissimi pattini…
 

« Precedenti Successivi »