Marxisti - Essere veramente marxisti
« Precedenti Successivi »
 

LA LEZIONE DEL LUGLIO 1960

Ricorre in questi giorni il 50° anniversario dell'eroica Rivolta antifascista e anticapitalista del Luglio '60 contro il governo fascista Tambroni. Un avvenimento storico che rappresentò per molti aspetti una continuazione della gloriosa Resistenza e anticipò e preparò la Grande Rivolta giovanile e operaia del Sessantotto e quella del Settantasette, e come questi merita di essere…
 

Sei Fiorentino se.....

se.. ti scappa detto un: 'maremma maiala!' (ma anche un “moccolo”) anche quando non dovresti.. se.. hai sempre la battuta pronta.. se..sei stanco della 'coha hola con la hannuccia horta horta'.. se..mangi i crostini neri fatti con i fegatelli..se.. quando qualcuno si comporta da "coglione" gli dai del "bischero"se.. oltre alla C strascicata, basta muoversi…
 

Mafia e politica...

"Nel 1994, l'ingegner Lo Verde, alias Bernardo Provenzano, mi fece avere tramite il suo entourage una lettera destinata a Dell'Utri e Berlusconi. Io la portai subito a mio padre, che all'epoca era in carcere: lui mi disse che con quella lettera si voleva richiamare Berlusconi e Dell'Utri, perché ritornassero nei ranghi. Mio padre mi diceva…
 

H1N1

Quello basato sulla paura di una pandemia mortale di influenza è un business da miliardi di dollari. Protagonista assoluta del grande affare è Big Pharma, l'insieme dei grandi colossi farmaceutici, "chiamata" in fretta e furia a preparare "l'antidoto" per il virus H1N1. Nonostante le evidenze cliniche ed epidemiologiche stiano mostrando che il ceppo virale incriminato…
 

Stato e mafia

Dietro il criminale traffico di rifiuti tossici su cui ha riacceso i riflettori l'inchiesta del procuratore di Paola, Bruno Giordano, si cela una vera e propria associazione a delinquere di stampo mafioso che coinvolge i massimi vertici politici e istituzionali dello Stato e dei servizi segreti, il sancta sanctorum della 'ndrangheta calabrese, massoni e faccendieri…
 

Golpe secessionista

Incassato il federalismo fiscale la scorsa primavera con l'assenso di tutto il parlamento, la Lega Nord punta ora diritto al federalismo istituzionale e alla secessione.Attraverso lo squadrismo verbale di Bossi al comizio di Ferragosto al Palasport di Ponte di Legno, passando persino alle edizioni dialettali della Padania, mai come questa estate l'offensiva contro l'unità d'Italia…
 

Mussolini era una brava persona....

Pochi giorni dopo la vomitevole farsa con cui - grazie ai leader rincoglioniti del PD - Berlusconi si è intrufolato nelle celebrazioni del 25 Aprile attribuendosi anche l'etichetta di "antifascista", ci ha pensato il suo compare Marcello Dell'Utri, con un perfetto gioco delle parti, a ristabilire il vero pensiero del neoduce e dei suoi gerarchi…
 

Figli del sistema

 

Approvata legge razzista

 

Olocausto a Gaza

La sera del 3 gennaio è scattata l'invasione della striscia di Gaza da parte dell'esercito sionista. Muovendo oltre 10 mila soldati e i carri armati, coperti dai bombardamenti dell'artiglieria e dell'aviazione, il regime nazista sionista di Tel Aviv ha dato il via alla seconda fase dell'aggressione denominata "Piombo fuso" con l'obiettivo di colpire la resistenza…
 

« Precedenti Successivi »