« ciao a tutti...MARY AN AN "RELOADED" »

GIORNO DI LUTO, ANGOSCIA E FANTASMI CHE TORNANO DAL PASSATO...

Post n°39 pubblicato il 24 Marzo 2006 da MaryAnAn
Foto di MaryAnAn

Oggi, 24 Marzo 2006, sono essattamente 30 anni della piu tragica situazione per la quale ha attraversato la mia Argentina nella nostra storia contemporanea. Se qualcuno ne sa un po ...si sa in tutto il mondo che i militari hanno interrotto il governo costituzionale con la forza il 24 marzo 1976, imponendo un regimne che durante 7 anni ha uccisso 30.000 persone, quasi tutti giovanmi della mia eta che studiavano all`università e volevano un mondo diverso.

Hanno violentato, torturato, umiliato, privato della libertà, rubato i bimbi nati in cautiverio ai quali le loro nonne ancora cercano...

Io vado in giro per la città e in questi giorni li rivedo da tutte le parti...giravano in piazza come me, la stessa piazza, andavano alla mia università e frequentavano le mie classi...camminavano le mie strade e cantavno le mie canzoni. Potrebbero essere i miei genitori, i miei zii, i miei proffessori. E non riesco a capire con che diritto li hanno cancellato dal mondo, perche uno sparito (desaparecido) è un ente...non è morto perche non abbiamo il suo cadavere, non è vivo perche non si sa dov`è ...un governo militare e la cosa più orribile che ci si...non glielo desidero a nessun popolo del pianeta...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

freephoenixMabelRockstampatoremixLASVEGAS82volandfarmlottershtoorresalottergslorteyuwkingo76mpauline7iolazolamicene0sundrop
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963