La moda nella crisi - Come vestire alla moda senza spendere o quasi
« Precedenti Successivi »
 

Estate

Caldo e afa, spiagge lontane, vacanze in forse, ma non per questo rinuncio al fashion look. Oggi ho indossato un mio abito storico, nel senso che è dei miei vent'anni, fortunatamente non ho cambiato taglia e naturalmente lo porto come fosse nuovo di boutique. Di cotone leggerissimo, quasi una mussola, ha una fantasia vagamente orientaleggiante…
 

Trend lungo

Non pensavo che la chiusura di una boutique portasse nel mio armadio tre gonne bellissime e uno screzio con un'amica, ma, a volte, è necessario mettere le cose in chiaro. Sì, perchè una condivisione di determinate occasioni, da non perdere, crea una certa complicità che ben si abbina con un legame affettivo di lunga data. Così,…
 

Nido d'ape

Non credevo di ritrovare, seppure in versione alta moda, il vestito che ho amato di più nella mia vita. Valentino, o chi per lui, ne ha scodellati di vagamente somiglianti, ma, opinione personale, il mio era più bello. Ricordo con grande piacere tutte le varie fasi di composizione: l'acquisto della stoffa, la scelta del modello…
 

Verde menta

Verde menta, il colore della gonna lunga in viscosa stroppicciata che ho acquistato oggi al mercatino. Mi aggiravo nella piazza assolata col mio finto borsalino di paglia, osservavo i capi appesi alle bancarelle, soliti trend, soliti colori, non avevo un'idea precisa, vagavo sull'ispirazione del momento, come spesso mi succede. La banca etnica mi attirava parecchio con…
 

Arte

Ho sempre bazzicato, fin da piccola, l'arte, il libro della "Galleria degli Uffizi" in brochure giallo senape campeggiava nel tavolino del salotto: l'ho sfogliato mille volte restando affascinata dai ritratti del Bronzino. Percorrendo il tragitto da casa a scuola ho cominciato a notare particolari della mia città la cui bellezza era sconosciuta a molti e nelle mie scorribande…
 

Leggins

In pieno inverno, per il mio compleanno, un'amica mi ha regalato un paio di leggins neri; il proposito era quello di indossarli quanto prima, ma per imperscrutabili motivazioni hanno soggiornato in fondo ad un cassetto fino all'altro giorno. In un mio raro eccesso di ordine, infatti, sono riemersi in superficie e, pensando ad un mio abito di…
 

Titti

Il vestitino della mia prima comunione è ancora nell'armadio, di organza con inserti in pizzo, la gonna arricciata portata con una sottogonna inamidata, come ha restito fino a qui non lo so, forse un caso, forse per ricordarmi che sono stata bambina, una bambina vanitosa, lo ammetto e con un soprannome da cartone animato. Sarò stata…
 

Go home

Nella mia collezione mancava un vecchio libro, uno di quelli che mi hanno accompagnato per una vita, nella cui copertina c'era un'immagine, per me un ricordo indelebile. L'ho recuperato per caso e per uno strano giro del destino, ma niente, secondo me, succede mai per caso, nessuno ti abbandona completamente. La giornata era cominciata con il…
 

Il cappello

Oggi pioveva, cosa c'era di meglio che comprare un cappello di paglia? Detto fatto, l'ho trovato per la modica cifra di 7,90 euro, proprio come lo cercavo: tipo borsalino con una piccola tesa e un nastro nero. La passione per i cappelli me l'ha trasmessa mamma, ne ho avuti molti, per tutte le stagioni e…
 

La gatta

La mia gatta ha un'eleganza naturale, si muove con passo felpato con un'aria da principessa e in effetti lo è. Al contrario di me che, quando non sono troppo tesa, controllo la mia andatura, come mamma mi insegnava e di certo non sbagliava. Troppe volte mi capita di vedere donne di qualsiasi età che, seppure…
 

« Precedenti Successivi »