Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato č quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« L'addio al maestro De BonisLibidine Coppa Italia »

Il tesoro dell'ufficio stampa

Post n°670 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da massimo.maneggio

Un buon ufficio stampa è in grado di conferire visibilità, credibilità, autorevolezza. Affidarsi all'Ufficio Stampa per veicolare la propria immagine verso l'esterno significa avvalersi dell'esperienza e della professionalità di chi lo gestisce, preferibilmente giornalisti ed esperti di rapporti con i media. Certo più che di immagine qui si tratta di costruire la propria reputazione, questione che richiede tempi più lunghi rispetto a una campagna pubblicitaria e che, rispetto a questa, apporta un indiscutibile plus valore andando a posizionare l'azienda, l'associazione o il singolo soggetto, in uno specifico segmento valoriale nella mente del pubblico di riferimento.
Ma oltre a valori intangibili di indiscussa importanza, un buon ufficio stampa può apportare vantaggi concreti, tanto da poter essere valutato economicamente e il suo operato tradotto in moneta corrente.
Quanto vale, in euro, la pubblicazione di una notizia su un giornale quotidiano, una rivista di settore o una testata on line?
Per farsene un'idea è sufficiente consultare le quotazioni pubblicitarie dei singoli media e rapportare, con un calcolo per così dire "spannometrico", il valore di un'inserzione a quello di un articolo di pari dimensioni o quasi. Si tratta di un calcolo chiaramente approssimativo ma che può dare un parametro di riferimento certo e inconfutabile.
Tuttavia, la funzione di un buon Ufficio Stampa non si limita a quella di semplice "tramite", di trait d'unione tra la realtà rappresentata e i media. Un buon Ufficio Stampa saprà innanzitutto fornire la propria consulenza attingendo dal proprio bagaglio i "ferri del mestiere". L'approfondita conoscenza delle dinamiche che sottendono la pubblicazione delle notizie, la scelta degli argomenti, un piano di comunicazione adeguato, il saper cogliere dall'attualità i trend, le tendenze e i flussi comunicativi nei quali inserirsi. E' questo il "tesoretto" che un buon ufficio stampa deve mettere a disposizione del cliente e farlo fruttare costruendo una relazione di fiducia e di scambio di informazioni in un flusso continuo senza interruzioni e senza ombre.

 

fonte:bluedichina.blogspot.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Masman/trackback.php?msg=12539382

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963