Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Aprile 2014

 

Mongrassano, si vota...

Post n°751 pubblicato il 07 Aprile 2014 da massimo.maneggio
 

MONGRASSANO Le elezioni comunali si avvicinano e i politici sono in fermento, mentre con la riduzione per legge del Consiglio comunale (sarà formato da dieci elementi, sette di maggioranza con due assessori e tre di minoranza) è bagarre per il municipio di Piazza Tavolaro. Se l’opposizione nicchia sul nome del candidato, la maggioranza andrà compatta in cerca della riconferma: l’ha annunciato l’attuale vicesindaco del paese, Giuseppe Sacco. Proprio Sacco propone i primi rumors: «Sarà una campagna elettorale basata sui contenuti, rispetto a tutto ciò che si è realizzato in questi cinque anni, forse un po’ strana perché a oggi non ci sono candidature ufficializzate da parte di altre forze politiche o esponenti della società civile che hanno espresso la volontà di volersi candidare a Sindaco o consigliere comunale. Il Sindaco Mariani, con tutta la squadra, si concentrerà su un programma abbastanza pragmatico e semplice, molto trasparente, con la speranza che vengano tempi migliori per gli amministratori, veri e unici interlocutori diretti dei cittadini». Da assessore al Bilancio, Sacco non si lamenta: «Si è fatto tanto rispetto alle deleghe conferitemi dal sindaco sin dall’inizio del mandato (vedi Pubblica istruzione) e in corso del mandato stesso, come quella finanziaria. Rispetto al Bilancio, invece, sono stati anni davvero difficili per le casse comunali, impoverite sempre di più da oramai irrisori trasferimenti statali per via dell’ attuazione completa del federalismo fiscale. Siamo stati allo stesso tempo l’amministrazione che ha applicato l’aliquota dell’Imu al 2% sulle prime case (dell’hinterland siamo stati l’unico comune), mentre sulla Tares ci siamo mantenuti nelle fasce medio-basse salvaguardando soprattutto i residenti». L’occhio di Sacco, classe 1989, è stato rivolto anche ai giovani del paese: «La tariffa sul servizio idrico è la più bassa del circondario e abbiamo negli anni mantenuto tariffe bassissime rispetto al trasporto scolastico (dieci euro mensili e agevolazione per chi ha più di due bambini), il ticket mensa è di solo un euro a pasto per ogni alunno e per il futuro l’intenzione è continuare in questa direzione, volta al risparmio e a non sperperare».

Mas  Man

L'Ora della Calabria

6-4-14

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sensation a galla

Post n°750 pubblicato il 07 Aprile 2014 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

COMUNICATO STAMPA

 

Vibrante, appassionante, sensazionale: la Sensation Profumerie esce a testa altissima dal primo match playoff contro la Futura Rc. Nonostante i favori della vigilia vertevamo decisamente in favore delle avversarie, l’incontro tra le compagini è finito al tie-break, con la Sensation che, pur sconfitta, esce moralmente vincitrice dell’incontro. Senza una palleggiatrice di ruolo (giocherà Laura Dulcianu in cabina di regia e farà una partita sontuosa), la Sensation Profumerie ha stretto i denti mostrando come la pallavolo sia un grande sport dove mostrare il puro sacrificio: prova ne è la prestazione delle ragazze di Latella che, ringalluzzite anche dal gradito ritorno di Francesca Petrillo, hanno stretto i denti, lottando come delle leonesse per sopperire alle altre assenze in campo. Match ondeggiante, quindi, con la Sensation Profumerie che ha vinto il primo e il terzo set, subendo poi la rimonta della Futura Rc che, da terza classificata, era data per molti anche come gran favorita per la vittoria del campionato di Serie B2. Ovvio che, mercoledì, siano le reggine della Futura a partire in vantaggio (un’altra vittoria chiuderebbe i giochi), ma la Sensation Profumerie a Siderno ora crede nella qualificazione: vincendo gara2, si andrebbe allo spareggio decisivo per l’accesso alle semifinali. Il morale è altissimo, con la società e il mister che credono fortemente nello spirito battagliero delle ragazze che, ancora una volta, hanno dato lustro a un team capace di far parlare di sé sempre in positivo.

 

Ufficio stampa Polisportiva Gioiosa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A Lezione di legalità

Post n°749 pubblicato il 04 Aprile 2014 da massimo.maneggio
 

RENDE A lezione di legalità: continuano i cicli seminariali di “Pedagogia della R-Esistenza”, sempre gremiti di ospiti e di tanti studenti alla ricerca di un riscatto. Il tema proposto, non a caso, è stato tra i più sentiti, per il ricordo alle donne e ai bambini colpiti dalla mano crudele della ‘ndrangheta, con la memoria che, senza andare troppo lontano, ci riporta subito ai fatti accaduti, nelle scorse settimane, a Cassano allo Ionio con il piccolo Cocò Campilongo. Nella sala dell’University Club il dibattito, così, si è allargato a più voci, tutte legate da un unico filo resistente: quello della giustizia e della legalità. Vari i saluti, partendo dal rettore Gino Crisci, che ha esortato i ragazzi a cercare la legalità giorno dopo giorno, contribuendo a vivere in un ambiente più sereno, così come sono state utili le indicazioni di Roberto Guarasci, componente del senato accademico universitario. Il professor Giancarlo Costabile, invece, ha introdotto i due super ospiti: il procuratore capo di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo, e Pier Paolo Bruni, Pm della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Costabile, come sempre energico e schietto, ha esortato i ragazzi a credere maggiormente nella voglia di riscatto di questa terra, dichiarando che il lavoro fatto dai magistrati non dovrà essere mai svolto nella solitudine, ma insieme al supporto vitale di tanti cittadini per bene. Lo stesso Costabile, inoltre, ha tirato le orecchie alla vecchia università che, spesso, non ha combattuto il potere, rimanendo in un silenzio complice. Spagnuolo e Bruni hanno, poi, raccontato ai ragazzi, con il cuore in mano, la loro lotta quotidiana e l’impegno per non cedere di un millimetro alle mafie. Gli stessi si sono auspicati anche un cammino comune da fare insieme alle istituzioni, per delegittimare il potere mafioso e dare, così, un primo calcio all’illegalità. In chiusura, spazio per il professor Michele Borrelli che, da buon pedagogista, ha mostrato come il pensiero kantiano sia, in fondo, molto più vicino di quanto si pensi, in un mondo dove l’economia, la politica e la cultura sembrano aver perso la moralità.

Massimo Maneggio

L'0ra della Calabria

4-4-14

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grillini a Bisignano

Post n°748 pubblicato il 04 Aprile 2014 da massimo.maneggio
 

I rifiuti tornano al centro dell’attenzione, con l’avanzata grillina nella sala “Rosario Curia” del viale Roma. Questo pomeriggio, alle 18, gli esponenti del M5S saranno a Bisignano per parlare di rifiuti e della situazione che si sta vivendo in terra cratense, dove è prevista la costruzione di una piattaforma tecnologica, con l’amministrazione comunale che già da tempo ha approvato lo schema di convenzione con la Regione Calabria. “A zero i rifiuti zero”: con questo proposito i grillini vogliono approfondire eventuali soluzioni al problema, e non mancheranno gli ospiti d’onore, partendo da Nicola Morra che, come portavoce del M5S, aveva già fatto una capatina a Bisignano nei primi giorni dell’anno.
Altri esponenti nazionali, salvo impegni, saranno presenti al dibattito bisignanese sui rifiuti: si fanno i nomi, per esempio, dei senatori Paola Nugnas, Carlo Martelli e Wilma Moronesi, nonché dei deputati Mirko Busto, Federica Daga, Alberto Zolezzi e Patrizia Terzoni. In una cittadina dove, nelle scorse elezioni, ci fu il boom del M5S con circa 1500 preferenze, la presenza all’incontro si prevede partecipata.

Massimo Maneggio - L'Ora della Calabria

4.4.14

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sensation pronta per playoff

Post n°747 pubblicato il 02 Aprile 2014 da massimo.maneggio

COMUNICATO STAMPA

 

La Sensation Profumerie è in palestra a sudare le proverbiali sette camicie in vista dei prossimi playoff. L’organico di Latella, arrivato in sesta posizione nella regular season, affronterà la Futura Rc allenata da Daquino, che in campionato si è classificata terza. Domenica il primo incontro si terrà a Reggio Calabria, con la Futura Rc che parte avvantaggiata nei pronostici, anche se in questa stagione i precedenti hanno sorriso maggiormente alla Sensation Profumerie, che si è imposta in Coppa Calabria e nel girone d’andata, mentre la Futura Rc si è riscattata poi al ritorno. Concentrazione a mille, quindi, per le ragazze di Gioiosa Jonica, che dovranno sopperire a qualche assenza eccellente, cercando di trovare le giuste motivazioni. Non escludendo anche qualche sorpresa tattica, mister Latella presenta così la sfida playoff: «Pensiamo positivo, ci saranno alcune ragazze del settore giovanile in campo, supportate dallo zoccolo duro. Ci stiamo allenando in questi giorni, con le ragazze che sono contente e, per quanto riguarda il campionato, sono sommariamente soddisfatto. Abbiamo fatto un buon torneo, lottando alla pari nelle gare contro le big del campionato». Proprio per questo doppio duello ravvicinato nei playoff contro la Futura Rc, sarà ancor maggiore la spinta dei tifosi di Gioiosa, pronti a supportare la Sensation Profumerie che di questi tempi, nella scorsa stagione, mise in gran difficoltà la Cuore Rc.

 

 

Ufficio stampa Polisportiva Gioiosa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963