Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Novembre 2015

 

Musica contro le mafie, i finalisti

Post n°1043 pubblicato il 30 Novembre 2015 da massimo.maneggio

comunicato stampa

 

 
Image
 
Image
 Premio 'Musica contro le mafie' 6^ Edizione:
annunciati i 10 Finalisti
La 1^ Finale al Teatro Morelli di Cosenza il 12 Dicembre

Il Premio “Musica contro le mafie” 6^ Edizione, partito il 1° Settembre, ha i suoi 10 Finalisti!

 
I voti sono stati espressi dalla "Giuria Facebookiana" (valore 20%), "Giuria Studentesca" (valore 35%) e "Giuria Responsabile" (valore 45%); la somma e il rapporto tra questi voti hanno dato il risultato finale ed anche quest'anno "Musica contro le mafie ha i suoi 10 Finalisti che passano alle "Fasi Live". 
I 10 Artisti si esibiranno nelle due location scelte per le "Fasi Finali": 
5 nella finale n°1 (uno) che si esibiranno a Cosenza il 12 Dicembre 2015 al Teatro Morelli  
5 nella finale n°2 (due) che si esibiranno a Monteprandone (Ascoli Piceno) il 17 Dicembre 2015 all'Auditorium Pacetti
I 10 Finalisti, in ordine di Classifica, sono : 
"Nasodoble" - Sassari (SS), "Lennon Kelly" - Cesena, "Dinastia" - Paternò (CT),"Capobbanna" – Vallo della Lucania (SA), "Gaetano" - Casoria (NA), "Fabio Cinque" - Cosenza, "Misero Spettacolo"  - Bologna, "Diva Scarlet" - Bologna, "Maldestro" - Napoli,"Francesco Bolognesi" - Roma. 
L'appuntamento ora è per la 1^ Finale  di Cosenza al Teatro Morelli del 12 Dicembre 2015. 
La serata speciale di "Musica contro le mafie" vedrà, l'esibizione di  Capobbanna, Dinastia, Fabio Cinque, Gaetano e Maldestro, finalisti candidati alla finale numero uno.
Presentatore d'eccezione della serata sarà il cantautore calabro/bolognese Federico Cimini  che condurrà la serata tra esibizioni ed ospitate; l'autore di "Pereira" sarà anche protagonista di un cameo musicale. 
La Finale di Cosenza vedrà inoltre la partecipazione di due ospiti:  "Levante", una delle cantautrici più interessanti e apprezzate della nuova scena nazionale, e "Cesare Basile"reduce dalla Targa Tenco 2015 per il miglior disco in dialetto. 
Gli altri 5 Finalisti si esibiranno, invece il 17 Dicembre 2015 all' Auditorium Pacetti di Monteprandone (Ascoli Piceno) con il supporto del '17 Festival'.
Il coordinamento di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) Calabria con quello di  Cosenza e lo staff dell’associazione “Musica contro le mafie” allestiranno punti informativi e di incontro con il pubblico presente.  
Il Premio “Musica contro le mafie 6^Ed." è stato ideato e organizzato dall' Associazione "Musica contro le mafie" e sviluppato e sponsorizzato da MkRecords con il supporto di Acep, Unemia e SMartit  sotto l'egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Puglia Sounds, Rumore, Muzi Kult, Gruppo Eventi, Exit Communication e con il sostegno della campagna contro la corruzione "Riparte il Futuro".
 
Per info in real time: http://www.facebook.com/pages/Musica-contro-le-mafie/212319238934490 oppure sul nostro sito ufficiale.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Consuleco Bisignano ok a pizzo e settori giovanili

Post n°1042 pubblicato il 29 Novembre 2015 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

La Consuleco Bisignano fa il suo a Pizzo, conquistando i tre punti contro la squadra ultima in classifica. 3-0 per i cratensi su un avversario che appare, ancora una volta, inadeguato per il torneo di Serie C, con la netta consapevolezza che bisognerà accelerare i ritmi per risalire in classifica. Parziali evidenti non hanno quasi mai messo il dubbio il successo dei bisignanesi, che conquistano la seconda vittoria esterna di stagione e puntano con decisione alle prossime tre gare dell’anno solare con decisione. Sabato 5 dicembre a Collina Castello arriverà il Roccella, mentre domenica 13 la Consuleco sarà di scena a Crotone contro la Provolley, infine sabato 19 dicembre ci sarà il big match contro il Cetraro, un’altra pretendente al salto di categoria. La consapevolezza di fare bottino pieno arriverà allenandosi duramente sotto gli ordini del coach Roberto Lionetti, cercando di esprimere un gioco efficace e ricco di brio. Intanto proseguono le attività del settore giovanile, dove il lavoro quotidiano viene osservato con orgoglio dai dirigenti della società cratense. Mercoledì scorso è stato dato, inoltre, il benvenuto all’azienda Fusaro, che sponsorizza la squadra maschile dell’Under17 e sarà di supporto alle attività del settore giovanile, entrando nella famiglia della Volley Bisignano con entusiasmo e senso di appartenenza.

Ufficio stampa volley Bisignano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Luzzi - Il pericolo amianto sarà debellato

Post n°1041 pubblicato il 29 Novembre 2015 da massimo.maneggio

LUZZI Il pericolo amianto sarà presto debellato su tutto il territorio luzzese, sulla stregua di quanto fatto già nei comuni limitrofi. Una recente ordinanza comunale della giunta amministrata da Manfredo Tedesco, infatti, ha stabilito nuovi criteri per la rimozione dell’eternit sui fabbricati e sui tetti della città cratense. L’amministrazione comunale ha quindi ordinato di provvedere, ai titolari di immobili con presenze di amianto, a spese proprie entro sessanta giorni alla rimozione dell’eternit con presentazione all’Asp competente, il ripristino dei luoghi e le dovute comunicazioni che dovranno giungere all’ente municipale, per non incorrere in denunce all’autorità giudiziaria nel caso di inadempienze.

Massimo Maneggio

"La Provincia di Cosenza" - 29-11-15

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bisignano - Mailpost Vibo 3-0

Post n°1040 pubblicato il 23 Novembre 2015 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

morise con giocatori

Prima di raccontare la cronaca della gara, sottolineiamo l’importante gesto di solidarietà effettuato dalla società Volley Bisignano nei confronti della Consuleco, società di depurazione e main sponsor della compagine di Serie C, scendendo in campo con la divisa #dallavostraparte. Per quest’occasione, i bisignanesi hanno giocato con una maglia biancorossa, ben diversa dai soliti colori sociali visti in questa stagione. La dirigenza ha spiegato in questo modo la valenza del gesto: «La società Volley Bisignano, in occasione della gara odierna contro la Mailpost Vibo, ha indossato una divisa speciale con una numerazione iniziata dal numero 40, ovvero il numero di dipendenti della Consuleco che rischiano di perdere il posto di lavoro. Non entriamo nel merito delle decisioni politiche, né ci permettiamo di dare ragioni a una parte piuttosto che a un’altra, ma semplicemente solidarizziamo sia con l’azienda che da qualche anno investe nella nostra società in veste di main sponsor, nonché siamo vicini ai padri e alle madri di famiglia preoccupati per il loro futuro lavorativo».
La cronaca della gara è anche abbastanza scarna, se guardiamo alle forze in campo. La Consuleco Bisignano scende in campo senza Gallo e Nigro, ai box per piccoli fastidi, mentre i vibonesi arrivano in terra cratense pensando alla zona salvezza. La gara, sin dalle prime battute, non è proprio il massimo dell’equilibrio in campo, pur se la squadra bisignanese cerca di non accelerare eccessivamente i ritmi. Primo set vinto sul 25-15 e cambio campo con i ragazzi cratensi che ripetono l’errore dello scorso anno, ovvero adeguarsi ai ritmi soft e fare qualche errore di troppo, come accade nella prima fase del secondo set. Poi i bisignanesi capiscono che non occorre crearsi da soli i pericoli e chiudono sul 25-14. Al terzo set si aspetta solo il punteggio finale, quel 3-0 raggiunto con l’ultimo 25-10. A fine gara i giocatori bisignanesi e i dirigenti hanno riunito sul parquet di Collina Castello i dipendenti della Consuleco, donando loro le divise da gioco e mostrando tutta la solidarietà per una partita ben diversa da quella vista in campo a Collina Castello.

CONSULECO BISIGNANO – MAILPOST VIBO 3-0 (25-15, 25-14, 25-10 )
Consuleco Bisignano: Balestrieri, Brindisi, Buracci, Caputo, Chimenti, Donnaperna, Ferraro, Granata, Iaquinta (L), Nigro, Pugliese. All: Lionetti
Mailpost Vibo: Assisi, Valente, Rasulo, Carpinelli, Scigliano, Callipo, Pileo, Petracca (L), Iuzzolini. All: Carpinelli
Arbitri: Luigi Piccione-Valeria Vitola
Consuleco Volley Bisignano

Ufficio stampa Volley Bisignano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cosenza volley in gamba

Post n°1039 pubblicato il 20 Novembre 2015 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Serie C – Prossima trasferta domenica  a Villa San Giovanni

Dopo la festa d’inizio campionato e l’iniziativa di beneficienza al Mc Donald’s

 

 La tradizionale  festa d’inizio campionato dei gruppi agonistici  (terzo anno) nella suggestiva location della “Casa di Alice” a Rende ha avuto quest’anno una notevole partecipazione anche delle famiglie delle ragazze. La serata  ha visto anche la presenza  di alcuni sponsor che hanno esposto i loro prodotti di punta. In particolare hanno  destato attenzione la “InForma Materassi” che ha presentato il “materasso degli atleti” con rete meccanizzata e la “Forever Living” che con un breve filmato  e con la illustrazione dei benefici  della linea a base di “aloe” dal bravo e preparato Nicola Baldo,  con assaggi e prove  ha attirato l’attenzione di tutti i presenti. E’ scaturita nel corso della presentazione anche l’opportunità per le ragazze di inserirsi nel mondo del lavoro con le aziende presenti. Anche la Volley Cosenza attraverso la collaboratrice Elena Spadafora ha aderito alla divulgazione e distribuzione dei prodotti presentati. Chiunque può richiedere informazioni   rivolgendosi direttamente presso la sede della società.  La festa ha avuto una straordinaria conclusione con la moltitudine di  prelibatezze e specialità preparate dai partecipanti con tanta musica a karaoke .

Domenica sera le ragazze della serie C hanno aderito all’iniziativa di raccolta di fondi  della Mc Donald’s da destinare alla fondazione Ronald Mc Donald per iniziative di beneficienza a favore dei bambini del terzo mondo.  La campagna di raccolta fondi  è stata promossa a livello internazionale. A Cosenza è stata invitata la Volley Cosenza. Le atlete in divisa ufficiale hanno affiancato gli operatori del Mc Donald’s del centro commerciale di Zumpano , dietro i banchi,  chiedendo almeno un euro ai clienti che in fila si apprestavano ad ordinare. Il successo ottenuto nella raccolta ha indotto il direttore del centro a chiedere alle nostre atlete  di ripetere la riuscitissima iniziativa. Un successone ha ottenuto il capitano  Carlotta Mazzuca  posizionata al Mc Drive, che è riuscita con la sua  simpatia a convincere decine di famiglie in fila nelle auto a donare il loro piccolo aiuto.

Ora il gruppo ha ripreso a lavorare in vista dell’impegno di domenica a Villa san Giovanni contro la Costa Viola Volley. La formazione dello stretto è terza in classifica  con 10 punti contro i 9 della nostra formazione. Una squadra sicuramente temibile in casa dove ha vinto le due partite sinora disputate. Fuori casa ha avuto risultati alterni. Ha vinto a Crotone e ha perso a Paola e Castrovillari. A Villa San Giovanni se la nostra compagine vuole uscire con un risultato positivo deve tenere alta la tensione così come nell’ultimo incontro con il Polistena.  Sarebbe un gran colpo raccogliere punti nella città dei traghetti, perché si manterebbe ferma la posizione tra le prime della classifica. E’ di sicuro una trasferta da prendere con impegno. Bisognerà capire anche la condizione di alcune nostre atlete che si portano dietro fastidi fisici che ne stanno limitando le prestazioni in campo. Nelle altre partite spicca la trasferta del Castrovillari (secondo in classifica con 12 punti dietro il Palmi)  a Marina di Gioiosa contro la Sensation che a sua volta  sarà poi ospite a Cosenza il giovedì successivo in un turno infrasettimanale. Il panificio Colacchio di Pizzo Calabro sarà invece fermo per il turno di riposo.

 

 

 

 comunicato stampa volley cosenza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La legalità motore di sviluppo

Post n°1038 pubblicato il 18 Novembre 2015 da massimo.maneggio

Comunicato Stampa

 

La legalità motore di sviluppo

 

E’ stato un dibattito concreto e aperto fra i ragazzi delle scuole del cosentino e gli illustri relatori ospiti dell’iniziativa voluta dalla Camera di Commercio sul delicato tema della legalità. Un dibattito innovativo nella formula che ha voluto ribaltare gli schemi con i ragazzi che hanno posto le loro domande e i relatori che hanno provato a dare delle risposte su temi così scottanti. Il senso di isolamento che spesso pervade chi si oppone al mancato rispetto delle regole; l’esigenza di uno Stato che tuteli in maniera pervasiva i cittadini senza trasformarsi in Stato di Polizia; l’ascesa continua della criminalità organizzata che è diventata fenomeno planetario con mille ramificazioni; il clima di sfiducia legato al riscontro quasi quotidiano con esempi di corruttela anche in istituzioni importanti e statuali; il problema della microcriminalità senza dimenticare gli ultimi tragici accadimenti di Parigi che pongono delle problematiche forti in ordine al tema dell’accoglienza.

A rispondere alle domande dei ragazzi sono stati chiamati magistrati, massimi esponenti delle forze dell’ordine, preti di strada come Don Aldo Bonaiuto, esponenti dell’associazionismo come Raffaele Bonanni e manager come Pasquale Ambrogio, capo Affari legali di Invitalia.

Il presidente Klaus Algieri, nei suoi saluti di benvenuto seguiti a quelli del Prefetto Gianfranco Tomao, ha spiegato come la legalità ha fatto il suo motto (#opencamera) dopo aver ringraziato i relatori intervenuti e soprattutto i ragazzi che saranno i futuri protagonisti della società. Per Algieri le CCIAA svolgono un ruolo chiave nella diffusione della cultura della legalità. Un intero paragrafo della relazione previsionale e programmatica è dedicato al tema con particolare attenzione alla sicurezza delle imprese maggiormente esposte alla criminalità. Diversi sono stati i contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese per battaglia contro la illegalità. Il registro delle imprese è un importante strumento per la legalità perché dà la radiografia di ogni singola impresa dai soci agli amministratori a tutti i dati sensibili.  La camera cerca canali virtuosi di collaborazione. Nel mese di settembre 2015 con il Tribunale di Castrovillari, rappresentata dalla dottoressa caterina Chiaravalloti, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa sulla mediazione del contenzioso per smaltirlo. Presso lo stesso tribunale è prevista l’apertura di uno sportello camerale di conciliazione e arbitrato. Ai giovani che vogliono mettersi in gioco Algieri ricorda le nuove opportunità legate all’alternanza scuola/lavoro che è uno strumento che CCIAA e Scuola hanno adottato per diffondere la cultura della legalità fra i giovani.

Rispetto agli stimoli dei ragazzi la presidente del tribunale di Castrovillari, Chiaravalloti, ha ribadito il senso dell’inno nazionale francese e come la rivoluzione abbia influenzato il nostro ordinamento giuridico. “Invito i giovani – ha detto – a non rassegnarsi rispetto alla illegalità e farsi portatori di indignazione e protesta verso queste tematiche”.

Il segretario generale Anm, Maurizio Carbone, ha risposto agli studenti illustrando i progetti sulla legalità che l’associazione sta portando avanti per contrastare l’isolamento e la delegittimazione che le forze di Polizia e la magistratura stanno subendo anche come strategia della criminalità organizzata. “La mafia – ha concluso citando Caponnetto – ha più paura della scuola e del carcere”. La Mingrone, presidente del tribunale di Cosenza ha invitato i giovani al senso di legalità e responsabilità. Maurizio Bonanni, presidente di Italia più ha elencato gli effetti negativi in temrini di Pil della criminalità sulla macroeconomia italiana e ha indicato l’associazionismo come rimedio. Massimo Forciniti, del Csm, ha ribadito l’impegno della magistratura sul fronte e ha esaminato il concetto di legalità che deve essere inteso non come legalismo, ma come rispetto delle regole del vivere civile. Il Procuratore Aggiunto della Dda, Vincenzo Luberto, ha parlato di come la ‘ndrangheta abbia travalicato i confini nazionali e ha citato la strage di Duisburg. Ha inoltre spiegato che la mafia è lo strapotere dei forti sui deboli. Ma siccome i deboli sono più numerosi possono unirsi e non bisogna perdere la speranza. Ambrogio, capo affari legali di Invitalia, ha spiegato l’attività dell’istituzione nel supporto all’economia sana. Marisa Manzini, Procuratore Aggiunto di Cosenza, ha invece posto l’accento sul rischio di guardare chi è diverso da noi come il pericolo, di farsi prendere da una psicosi collettiva contro gli immigrati. Molto toccante la testimonianza di don Aldo Bonaiuto che con la comunità Papa Giovanni XXIII da anni si occupa degli ultimi della nostra società. Don Aldo ha ribaltato il discorso invitando gli adulti a tornare a scuola, alla scuola della verità. “La diversità è vita, ma la divisione è morte come dimostrano i fatti di cronaca di questi giorni. Gli adulti litigano e insegnano al litigio, non propongono più un modello di vita positivo”.

Le conclusioni sono state affidate al Vice Capo della Polizia, Matteo Piantedosi, che ha citato i 16 miliardi di investimenti esteri persi per la illegalità negli ultimi 5 anni. Un altro dato è il patrimonio sequestrato negli ultimi tre anni alla criminalità organizzata che ammonta a 17 miliardi di euro e i beni confiscati per otto miliardi. Un dato importante che significa che il fenomeno è certamente grave, ma c’è anche una struttura attrezzata per combatterlo. Francia e Germania non hanno questo tipo di tutele che l’Italia ha. Abbiamo strutture antimafia organizzate per combattere e reprimere questo tipo di fenomeni. Altri numeri importanti riguardano ad esempio i 12 miliardi di euro investiti in provincia di Cosenza per il piano Azione Giovani con interventi di inclusione sociale e contrasto alla criminalità giovanile. L’Italia è l’unico paese in Europa che ha un programma simile perché la prevenzione è prioritaria alla repressione, senza voler negare il problema.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Intervista a Roberto Corsi

Post n°1037 pubblicato il 15 Novembre 2015 da massimo.maneggio

MONTALTO UFFUGO Crocifisso a una rotonda, in mutande tricolori davanti al pubblico, ha portato una bara a Modena per protestare contro Equitalia e, infine, è giunto su un tetto siciliano con in mano un trofeo di Italia ’90. Riassumere così Roberto Corsi è riduttivo, il commerciante di Montalto Uffugo negli ultimi due anni è stato un’ancora di speranza per chi – e scusate il gioco di parole – la speranza l’ha persa da un pezzo. Incontrare Corsi così, anche dopo gli ultimi fatti che l'hanno recentemente visto protagonista, assume un preciso valore, senza entrare troppo nel merito della cronaca recente, quando Roberto Corsi è salito sul tetto di Rita Bonaccorso, ex moglie di Totò Schillaci, per dimostrarle solidarietà dopo i venti anni di odissea giudiziaria subiti dalla donna, ancora col rischio di perdere la sua villa a Palermo. Durante l'intervista, arrivano delle interruzioni telefoniche: prima è la signora Bonaccorso ad annunciare la presenza di Corsi al programma “Pomeriggio Cinque” il 22 novembre, poi è la “Banda Panetta” ad aggiornarlo sugli esiti di un’altra battaglia sociale in corso a Palermo.

 

Corsi, da dove parte la sua protesta?

L’origine è datata 2013 da una presa di coscienza sugli studi di settori, su come la microimpresa abbia fatto la storia e di come, allo stato attuale, si favorisce però l’evasione e non il merito. A chi è “piccolo”, come nel caso di chi ha un’attività commerciale come la mia, si richiedono sacrifici e di essere cittadini modello. Io ho invocato uno stato di necessità, io voglio pagare le tasse se le stesse mi garantiscono e offrono dei servizi.

Una protesta contro lo Stato?

Lo Stato non c’è, e se non c’è… è qualcosa che neanche ho cacciato. Non sfido uno Stato che non c’è, ci tengo a ribadirlo. Chiedono l’oltre, ma questo oltre ci porta alla morte: per me il concetto di morte è anche rappresentato nel vedere un padre di famiglia che non può offrire un gelato al proprio figlio, perché non ha l’euro in tasca.

La sua è una presa di posizione forte…

Figurati, io pagai all’epoca la licenza da commerciante cento milioni, non volevo fare il furbo. Ho deciso dal 2013 di ribellarmi, pensi che io ho la terza media e sono in contatto con esperti di economia mondiale come Paolo Barnard, Warren Mosler e altri. L’Italia è stata svenduta, molti suoi colleghi giornalisti spesso dimenticano queste cose.

Cos’è la “Banda Panetta”?

Una banda di legittima difesa, sempre pronta a stare dalla parte di chi subisce delle ingiustizie. Aiutiamo semplicemente delle persone in difficoltà, cerchiamo di arrivare prima che sia troppo tardi. Siamo la voce degli inascoltati, vogliamo urlare anche per tutti quegli imprenditori costretti al suicidio.

Massimo Maneggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Consuleco Bisignano 0 - Spes Praia 3

Post n°1036 pubblicato il 14 Novembre 2015 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

CONSULECO BISIGNANO - SPES PRAIA 0-3 (22-25, 13-25, 20-25)

 

Consuleco Bisignano: Balestrieri (L), Caputo, Gallo, Buracci, Nigro, Ferraro, Brindisi, Iaquinta, Granata, Pugliese, Donnaperna, Chimenti, Ritacco (L2). Allenatore: Lionetti

Spes Praia: Esposito, Filizzola, Fortunato, Ignoto, Leo, Magurno, Modica, Nervino, Salmena, Salomone, Settembre, Crusco (L), Orlando (L2). Allenatore: Borrelli

Arbitri: Giuseppina Oriolo - Francesco Belcastro

 

Tre punti per il Praia, un po’ di amaro in bocca per la Consuleco Bisignano. Una gara dai sapori forti è quella vissuta tra le due squadre, che in passato davano vita a derby accesi di buon livello. Quello di Serie C, invece, è stato un incontro dove i padroni di casa hanno avuto più facce, mentre il Praia ha preso una maggior consapevolezza dei propri mezzi, nel poter vivere questo torneo da assoluto protagonista. Eppure, nel primo set non si è vista una grande differenza sul parquet di Collina Castello, in quanto la gara ha mantenuto un equilibrio costante sino alla parte finale, quando il Praia passa dal 19-18 a infilare un 22-19 propedeutico per il finale di parziale, chiuso sul 25-22. Al cambio campo succede qualcosa nella parte centrale del secondo set, la Consuleco Bisignano cala vistosamente dal punto di vista mentale, collezionando molti errori evitabili. Coach Lionetti cerca di smuovere il sestetto, entrano Granata, Chimenti e Iaquinta ma la musica non cambia più di tanto. Il 25-13 del Praia è lo specchio di un parziale da cancellare al più presto, mentre al terzo set i bisignanesi tengono botta discretamente, anche se alcuni dubbi su doppie e invasioni sono da appuntare sui taccuini. Il Praia, comunque, chiude la gara sul 25-20 e conquista i tre punti. La Consuleco Bisignano avrà l’occasione di rifarsi già sabato prossimo, sempre in casa questa volta contro la Mailpost Vibo.

Ufficio stampa Volley Bisignano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mendicino ricicla

Post n°1035 pubblicato il 12 Novembre 2015 da massimo.maneggio

COMUNE DI MENDICINO

COMUNICATO STAMPA

“LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE SI DIFFERENZIA ANCHE SUI RIFIUTI: PREMIATI DA LEGAMBIENTE CALABRIA PER IL PROGETTO, PRIMA ANCORA CHE LE PERCENTUALI”

TRA  i tanti comuni premiati ieri, durante la convention alla provincia di Cosenza, per i “Comuni ricicloni”, voluta fortemente da Legambiente,  Mendicino ha conquistato tutti con una menzione speciale: " L'amministrazione comunale ha imboccato la strada giusta: entra a far parte del circolo virtuoso dei comuni che cercano di dare un chiaro e consistente contributo alla tutela ambientale". In effetti la principale cittadina alle porte delle Serre cosentine ieri è stata premiata non per le percentuali raggiunte come tutti gli altri comuni bensì per il progetto in sè, innovativo e rivoluzionario, rispetto agli altri. La mascotte inventata dai ragazzi delle scuole del luogo, "Super 4R", il centro di raccolta intercomunale e soprattutto il compostaggio domestico, vero fiore all'occhiello della strategia comunale (in cambio di uno sconto sulla Tari) ha fatto fare quel salto di qualità che altri già pensano di seguire. Il sindaco Antonio Palermo e l'assessore al ramo Francesco Gervasi, insieme a tutta la squadra di governo, hanno voluto esprimere il proprio orgoglio per un primo passo, un primo importante risultato che certamente non era preventivato, visto il così poco tempo trascorso. "E' un premio che vogliamo condividere con tutti i cittadini, con ogni singolo nostro concittadino. Siamo sulla strada giusta, continuiamo ad impegnarci per ricevere altri riconoscimenti ed essere ancora più orgogliosi della nostra città ma soprattutto distinguiamoci finalmente per ottenere luoghi puliti, strade pulite, piazze pulite. "siamo passati dalla fase dell'emergenza con strade, invase da cumuli e cumuli di rifiuti, a quella dello studio del miglior modello di differenziata da applicare sul nostro territorio e poi a quella del vero e proprio avvio della raccolta differenziata porta a porta. “Oggi, a distanza di appena un mese, arriva questo importante riconoscimento di Legambiente che è uno stimolo a proseguire il percorso intrapreso. Un riconoscimento per aver coinvolto il mondo scolastico in questa grande sfida, per aver puntato su buone pratiche quale quella del compostaggio domestico e per credere fortemente in una rivoluzione culturale per la quale chi meno inquina meno paga. Stiamo studiando altre iniziative a supporto della differenziata che avvieremo quando il servizio andrà a regime”, afferma Gervasi. “Il nostro auspicio – la chiosa finale di sindaco e assessore - è quello di concorrere, il prossimo anno, per salire sul podio dei comuni ricicloni calabresi"

MENDICINO

12/11/2015

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Milani Castrolibero 1 - Volley Bisignano 3

Post n°1034 pubblicato il 09 Novembre 2015 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

Consuleco Bisignano corsara sul palazzetto della Milani Castrolibero, battuta in rimonta per 3-1. La prestazione dei bisignanesi, domenica scorsa, è incoraggiante per il prosieguo del campionato e per una classifica che la colloca in una zona centrale a quota cinque punti. La partita giocata al PalaQuattromiglia, comunque, non era iniziata per il verso giusto. La Consuleco nel primo set è stata un po’ troppo fallose, tra battute non riuscite e qualche invasione di troppo, mentre la Milani ha fatto il suo portandosi in vantaggio sul punteggio di 25-20. La reazione cratense non si è fatta attendere, costruendo passo dopo passo una rimonta di gran sostanza con una buona difesa e un’eccellente reattività a muro: secondo e terzo set sono appannaggio dei bisignanesi per 25-22. Al quarto c’è una Milani che non si arrende e una Consuleco un po’ rilassata, coach Lionetti effettua alcuni cambi e raddrizza la gara, chiusa sul 25-20 con grande soddisfazione. Tre punti importanti, dunque, per la Consuleco che sabato, al palazzetto di Collina Castello, affronterà in casa un Praia già in forma. La Milani Castrolibero resta a zero, incassando solo i complimenti dei bisignanesi.

Ufficio stampa Volley Bisignano

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963