Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Novembre 2018

 

Montalto-Volley Bisignano 0-3

Post n°1405 pubblicato il 25 Novembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa

Bisignano corsara nel derby. La squadra di Amodio vince e convince nel derby contro Montalto. Il 3-0 finale lancia i cratensi, attivi sin dalle prime battute e che chiudono il primo set con qualche difficoltà sul 29-27. Nel secondo campo, Bisignano piú letale con qualche allungo al momento decisivo, piazzando un 25-16 di buona fattura. Al terzo set, iniziale incertezza con l'equilibrio che si spezza nella fase centrale, consentendo ai cratensi di chiudere sul 25-21. Tre punti dunque per mantenere il secondo posto e rimanere nei sogni di gloria. Domenica prossima la gara casalinga contro Corigliano è una sfida da non perdere!

Ufficio stampa volley Bisignano 25-11-2018

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano-Corigliano 3-0

Post n°1404 pubblicato il 22 Novembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- COMUNICATO STAMPA ---
Volley Bisignano – Corigliano 3-0 (25-12, 25-18, 26-24) 
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Amodio, Iaquinta, Luca, A. Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Bruno, De Marco, Algieri. Allenatore: Amodio
Corigliano: Luzzi, Martillotti, Benvenuto, Proto, Pucci, Pisani, Graziano, Dima. Allenatore: Bosco
Arbitro: Stefano Adornato da Rende

Impegno infrasettimanale per la Volley Bisignano allenata da Renato Amodio, che nel recupero di Coppa Calabria affronta Corigliano. Entrambe le squadre sono qualificate per la fase successiva del torneo, al palazzetto cratense di Collina Castello si gioca quindi per il primato nel girone. 
Il 3-0 maturato in campo non lascia dubbi sull’esito di un match giocato dal Bisignano dosando le forze, partendo da un primo parziale di dominio concluso sul 25-12. Al cambio campo leggera reazione della squadra di Bosco, ma il Bisignano ha il pallino del gioco, chiuso sul 25-18. Ben diversa la gara nell’ultimo set: il Bisignano ha avuto una flessione mentale più che tecnica, stando con il fiatone sino alle ultime battute. Prima è stato capitan Ferraro a togliere le castagne dal fuoco in battuta, poi l’asse Bruno-Caputo ha concretizzato la rimonta cratense sul 26-24. 3-0 dunque per il Bisignano qualificato in Coppa che dovrà affrontare il Roccella (andata in terra reggina, ritorno in terra cratense). Da sottolineare l’ottima cornice di pubblico nonostante l’orario non ottimale e i numeri che stanno dalla parte dei biancoblu: da anni non si realizzava un inizio così concreto con sette vittorie in otto gare stagionali.
Domenica invece tornerà il campionato. La Volley Bisignano affronterà il Montalto sul parquet neutro del Pala Ferraro di Cosenza alle 16.

Ufficio Stampa Volley Bisignano
23-11-2018
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano - Lamezia 3-1

Post n°1403 pubblicato il 18 Novembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- COMUNICATO STAMPA ---
Volley Bisignano – Lamezia 3-1 (25-18, 21-25, 25-23, 25-18)
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Amodio, Iaquinta, Luca, A. Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Cosentino, De Marco, Algieri. Allenatore: Amodio
Lamezia: Bonaccurso, Buonconsiglio, Butera, Cevola, Davoli, Grande, Lo Russo, Miceli, Polimeni, Savio, Zuccherino. Allenatore: Piccioni.
Arbitri: Emanuela Rieto Laganà – Luigi Barbiero

Vince la Volley Bisignano ma quanta fatica contro il Lamezia nel turno odierno al palazzetto di Collina Castello. I punti che separano le due squadre in classifica per molti tratti non si sono visti in campo, con la Volley Bisignano a volte in flessione e quasi decontratta. Ci può stare qualche calo mentale in una squadra dall’età media relativamente bassa, aver conquistato i tre punti è sicuramente importante per mantenere i piani alti della classifica e mantenere con fiducia l’ottimo percorso intrapreso. Nel primo set l’inizio al rallenty è stato poi corretto grazie alla buona lena degli attaccanti e alla verve corale che ha portato il primo set sul 25-18. La gara non è un motivetto senza sussulti, bensì un match con vari volti come nel secondo parziale, quando il Lamezia ha allungato tanto da andare ad allungare di ben dieci. Il Bisignano ha poi quasi recuperato per poi crollare negli ultimi passaggi sul 21-25. Nel terzo set, invece, il copione è stato agli opposti: partenza d’assalto per il Bisignano, si è arrivati a vedere quasi la rimonta clamorosa Lamezia (sono andati sul venti pari), poi i cratensi hanno timbrato la contesa per 25-23. Nell’ultimo parziale, la partita è stata sul piccolo trotto con i bisignanesi che hanno vinto il set per 25-18. Pubblico encomiabile come sempre, e settimana di lavoro per i bisignanesi che già mercoledì alle 19.30 devono dimostrare una maggiore concentrazione: arriva Corigliano per il recupero di Coppa Calabria ed è una sfida decisiva per il primato nel girone (squadre già qualificate al turno successivo). Domenica, invece, torna il campionato con la trasferta al Pala Ferraro di Cosenza contro il Montalto, squadra che punta ai playoff.
    Ufficio Stampa Volley Bisignano
18-11-2018
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Musica contro le mafie record per la nona edizione

Post n°1402 pubblicato il 15 Novembre 2018 da massimo.maneggio

 

 

“5 GIORNI DI MUSICA CONTRO LE MAFIE” A COSENZA:

A LEVANTE IL PREMIO SPECIALE 

 

Record di iscrizioni alla 9^ edizione del Premio: 350 gli artisti in gara.

Nuove rivelazioni sul programma della “5 Giorni di Musica contro le mafie” a Cosenza dall’11 al 15 dicembre: premiata anche LEVANTE insieme a EX-OTAGO e DIODATO.

Tante le donne tra gli ospiti: SELVAGGIA LUCARELLI, CRISTINA DONADIO, ERICA MOU, ROBERTA BELLESINI FALETTI e tante altre voci socialmente impegnate.

 

Il programma completo sarà svelato alla MILANO MUSIC WEEK

nell’incontro dedicato del 20 novembre ore 17.00, Palazzo dei Giureconsulti

 

Image
La 9^ edizione del Premio Musica contro le mafie ha terminato la fase delle iscrizioni, battendo ogni suo precedente record: 350 artisti. E il risultato è sorprendente, perché indica un accresciuto interesse o bisogno da parte degli artisti verso la composizione di canzoni impegnate. Dall’analisi dei concorrenti, si evincono le seguenti informazioni: il 76% ha presentato opere inedite; il 50% ha meno di 35 anni; il 32% proviene dal Nord Italia, il 20% dal Centro ed il 48% dal Sud-Italia e/o Isole. Adesso è in corso la fase delle votazioni (ad oggi il sistema di voto ha raccolto più di 28000 voti). Dal 6 al 28 novembre sono operative le 3 giurie coinvolte (“giuria social” che vota da qui https://pr.easypromosapp.com/p/828690, “giuria studentesca” e “giuria responsabile”) per stabilire la classifica di tutti gli artisti e scegliere i 10 finalisti che vanno a esibirsi a Cosenza durante la “5 Giorni di Musica contro le mafie”. 

Alle prime rivelazioni sulla “5 Giorni di Musica contro le mafie”, che ha annunciato come capisaldi del programma il magistrato anti-ndrangheta Nicola Gratteri e lo sceneggiatore e giornalista Claudio Fava, si aggiungono altri nomi degli ospiti nel grande cartellone di eventi, spettacoli, concerti, mostre, incontri, a Cosenza dall’11 al 15 dicembre. 
Insieme agli EX-OTAGO e a DIODATO, anche la cantautrice LEVANTE è invitata alla sera del 15 dicembre sul palco del Teatro Morelli a ritirare il premio speciale per la canzone "Non me ne frega niente", che - attraverso l’energia delle parole su un ritmo incalzante - invita le persone a muoversi, e non solo a commuoversi, ad alzarsi e staccarsi dalle finestre affacciate sull’asettica piazza virtuale dei social network, per tornare fisicamente per le strade, criticando senza mezzi termini l’apatia, il giudizio non costruttivo e il disinteresse sociale.
Image
La novità di questa terza edizione sta nella predominanza della presenza femminile tra gli ospiti, che è assoluta per gli show-case musicali, inaugurati dalla cantautrice Erica Mou alla sera dell’11 dicembre. Nel programma generale i momenti con donne di spicco nel panorama delle arti, dell’informazione e del sociale, influenti e attive nella divulgazione di buone idee e buone pratiche, sono molteplici e importanti, soprattutto nei panel con gli studenti e negli incontri aperti al pubblico. Se ne citano almeno uno per ogni giorno: l’11 dicembre “Quando ci tocca fare i conti con il coraggio della paura - Le rivoluzioni si fanno cantando” con Roberta Bellesini (vedova di Giorgio Faletti); il 12 dicembre il panel su “Donne Ribelli alle Mafie” con Enza Rando (vicepresidente di Libera); il 13 dicembre l’appuntamento a tema mafia-movie con l’attrice Cristina Donadio, interprete del personaggio di Scianèl nella fiction “Gomorra”, insieme con Peppino Mazzotta, noto  soprattutto da quando veste i panni del Commissario Fazio nella fortunata serie tv “Montalbano”e più di recente come Bruno Corona della recentissima fiction "Solo"; il 14 dicembre di parla di Vita da Social con Selvaggia Lucarelli e il commissario Marco Cervellini, responsabile relazioni esterne della Polizia Postale.

Si svela anche l’immagine grafica della 5 Giorni. Per questa edizione il remake creativo è del noto fumettista siciliano PRENZY (Francesco Chiappara), autore di immagini forti, dai contenuti crudi e divenuti spesso virali sui social network. 

Il programma ufficiale completo della 5 Giorni, invece, sarà illustrato alla Milano Music Week il 20 novembre alle ore 17.00 a Palazzo dei Giureconsulti, piazza dei Mercanti 2 - Milano, durante l’evento ad hoc “MUSICA CONTRO LE MAFIE: il potere della musica nella diffusione di buone prassi”.

#MusicaControLeMafie #ChangeYourStep  #MilanoMusicWeek #mmw18 #musiccitymilano
 
VISITA IL NUOVO SITO UFFICIALE: w w w . m u s i c a c o n t r o l e m a f i e . i t

 

SEGUI “MUSICA CONTRO LE MAFIE”:

Sito web 5 giorni : w w w . m u s i c a c o n t r o l e m a f i e . i t / 5 g i o r n i

Sito web 8^ Edizione Premio : w w w . m u s i c a c o n t r o l e m a f i e . i t / 9 e d i z i o n e

Facebook: https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial/

Instagram: https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/

Twitter: https://twitter.com/M_vs_m

 

 

PR & Comunicazione: PIXIE PROMOTION raffaella@pixiepromotion.it +39 329 6334543

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mercedes campione del mondo

Post n°1401 pubblicato il 12 Novembre 2018 da massimo.maneggio
 

IN BRASILE TRIONFA ANCORA LA MERCEDES DI LEWIS HAMILTONLewis Hamilton trionfa nel GP del Brasile e centra la 72esima vittoria in carriera. Un successo che regala al team Anglo-Tedesco il titolo mondiale dei costruttori dopo quello piloti conquistato nel GP del Messico. La Mercedes anche in Brasile soffre di blistering ma trionfa davanti a tutti. Sul gradino più alto del podio sale il campione del mondo delle frecce d'Argento. Ma ncora una volta Hamilton ringrazia la dea bendata. Infatti protagoniste assolute del GP sono le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Il pilota olandese vincitore nel GP del Messico va a caccia del bis sul circuito di Interlagos. Subito dopo la partenza, Hamilton mantiene la leadership della gara davanti a Bottas, Vettel, Raikkonen, e Verstappen. Giro dopo giro il pilota olandese della Red Bull inizia una strepitosa rimonta. A metà gara Max Verstappen comanda la gara dopo aver superato entrambi i piloti della Mercedes e della Ferrari. A venti giri dalla conclusione il colpo di scena. La Power Point Force India di Esteban Ocon è appena stata doppiata dalla Red Bull numero 33. Ma il pilota francese attacca la Red Bull nel tentativo di sdoppiarsi. Subito dopo il rettilineo finale, la Red Bull è davanti, ma Ocon tenta l'inserimento in curva mandando in testacoda la monoposto di Verstappen. Pochi secondi per ripartire ma Hamilton è davanti a Verstappen. Penalità di 10 secondi per Ocon dopo la manovra azzardata. Verstappen velocissimo in pista dimezza subito il distacco dalla Mercedes, ma Hamilton riesce a mantenere la prima posizione sino alla bandiera a scacchi. Nel dopo gara la furia di Verstappen. Durante le fasi di controllo del peso, Ocon dichiara di essere stato spintonato da Verstappen. Un gesto che trova conferma dal video della FIA, che di fatto, non ha preso provvedimenti di gara, ma ha punito Verstappen con due settimane di lavori socialmente utili. In gara, ennesima prova nell'ombra di Sebastian Vettel che subisce l'odine di scuderia di lasciare strada a Kimi Raikkonen che conquista il gradino più basso del podio. Ricciardo termina la gara ai margini del podio. La Sauber di Leclerc - dalla prossima stagione pilota Ferrari – conquista un ottimo settimo posto. Fernando Alonso alla sua ultima partecipazione a bordo di un Formula Uno taglia il traguardo in sedicesima posizione. A un GP dalla conclusione i giochi sono conclusi. Ultimo appuntamento tra due settimane con il GP di Abu Dhabi.GP Brasile, Interlagos, 4.309km, 71 giri, 305.909km totali. Griglia di partenza 1 L. Hamilton (Mercedes) 1'07"281 2 S. Vettel (Ferrari) 1'07"374, 3 V. Bottas (Mercedes) 1'07"441 4 K. Raikkonen (Ferrari) 1'07"456, 5 M. Verstappen (Red Bull) 1'07"778 *6 D. Ricciardo (Red Bull) 1'08"780, 7 M. Ericsson (Sauber Alfa Romeo) 1'08"296 8 C. Leclerc (Sauber Alfa Romeo) 1'08"492, 9 R. Grosjean (Haas) 1'08"517 10 P. Gasly (Toro Rosso) 1'09"029, 11 K. Magnussen (Haas) 1'08"659 12 S. Perez (Power Point Force India) 1'08"741, **13 E. Ocon (Power Point Force India) 1'08"770 14 N. Hulkenberg (Renault) 1'08"834, 15 S. Sirotkin (Williams) 1'10"381 16 C. Sainz (Renault) 1'09"269, 17 B. Hartley (Toro Rosso) 1'09"280 18 F. Alonso (McLaren) 1'09"402, 19 L. Stroll (Williams) 1'09"441 20 S. Vandoorne (McLaren) 1'09"601.*Penalità di 5 posizioni per sostituzione turbo. ** Penalità di 5 posizioni per sostituzione cambio.Ordine d'arrivo1 L. Hamilton 1h27'09"066, 2 M. Verstappen +1"469, 3 K. Raikkonen +4"764, 4 D. Ricciardo +5"193, 5 V. Bottas +22"943, 6 S. Vettel +26"997, 7 C. Leclerc +44"199, 8 R. Grosjean +51"230, 9 K. Magnussen +52"857, 10 S. Perez +1 giro, 11 B. Hartley +1 giro, 12 C. Sainz +1 giro, 13 P. Gasly +1 giro, 14 S. Vandoorne +1 giro, 15 E. Ocon +1 giro, 16 F. Alonso +2 giri, 17 S. Sirotkin +2 giri, 18 L. Stroll +2 giri.Classifica pilotiL. Hamilton 383, S. Vettel 302, K. Raikkonen 251, V. Bottas 237, M. Verstappen 234, D. Ricciardo 158, N. Hulkenberg 69, S. Perez 58, K. Magnussen 55, F. Alonso 50, E. Ocon 49, C. Sainz 45, R. Grosjean 35, C. Leclerc 33, P. Gasly 29, S. Vandoorne 12, M. Ericsson 9, L. Stroll 6, B. Hartley 4, S. Sirotkin 1.Classifica costruttoriMERCEDES 620, Ferrari 553, Red Bull 392, Renault 114, Haas 90, McLaren 62, Racing Point Force India 48, Sauber 42, Toro Rosso 33, Williams 7.Prossimo appuntamento 25 novembre GP Abu Dhabi – Yas Marina. A CURA DI MASSIMILIANO AQUINO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano-Rossano 3-1

Post n°1400 pubblicato il 04 Novembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- COMUNICATO STAMPA ---
Volley Bisignano – Rossano 3-1 (14-25, 32-30, 25-23, 25-18)
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Amodio, Iaquinta, Luca, A. Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Cosentino, Algieri, De Marco. Allenatore: Amodio
Amaro Bizantino Rossano: Buracci, Campise, Cavallo, Forciniti, G. Labonia, P. Labonia, G. Lioi, S. Lioi, Madeo, Marcianò, Marino, Zangaro. All: Marcianò
Arbitri: Anna Papa – Nicola Antonio Braile

Seconda gara interna consecutiva per la Volley Bisignano al palazzetto di Collina Castello, dove gli uomini di mister Amodio affrontano l’Amaro Bizantino Rossano. Un match che torna a distanza di un mese, quando la Volley Bisignano si impose con una grande rimonta a Rossano, passando dallo 0-2 al 3-2 che ha consentito ai cratensi la qualificazione al turno successivo di Coppa Calabria.
Della gara di Rossano, rimane identico il fattore meteo: pessimo, per gli acquazzoni a cui ormai abbiamo fatto il callo ma che non penalizzano quanti vogliono muoversi in libertà per godersi uno spettacolo sportivo. A questo aggiungiamo un inizio non proprio fantastico: i problemi di energia al palazzetto di Collina Castello e il primo set da dimenticare, rappresentano la partenza con il freno a mano tirato. Buio in campo e buio mentale, quindi. Nel secondo parziale, contesa strappata per i capelli per 32-30, nonostante qualche vantaggio accumulato in precedenza. Nel terzo e quarto set la squadra di Amodio comincia a maturare il suo gioco, vincendo il terzo parziale sul 25-23 e il quarto sul 25-18. In quattro partite i bisignanesi hanno collezionato otto punti e vinto quattro gare su cinque stagionali.
Può essere sicuramente uno stimolo maggiore per proseguire in questo buon momento e mantenere la forma. Dirigenza sicuramente soddisfatta dell’inserimento dei nuovi acquisti nonché per la crescita dei ragazzi del settore giovanile: i vari Algieri, Polizzo, Grosso, Barex, Amodio (solo per citare i più “sbarbati” in distinta) sono la speranza e la garanzia per fare bene anche in futuro.

Ufficio Stampa Volley Bisignano
04-11-2018
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963