Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Dicembre 2018

 

Tornare in città per fare buona sanità

Post n°1411 pubblicato il 31 Dicembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: sanità

Bisignano. Mattina tiepida, a tratti soleggiata. Il centro storico è spesso svuotato, la gente è altrove, a valle o fuori regione. Siamo alle porte del 2019: in un periodo di grandi strumentalizzazioni sull’emigrazione, forse vale la pena fare un discorso al contrario e “ripescare” chi è tornato in città in pianta stabile.

E così, la chiacchierata con il dott. Eros Calabria, giovane radiologo della città, ha un duplice valore. Intanto perché è un professionista impegnato nel ramo della sanità e quindi la discussione non può che far bene; poi, è uno dei pochi che è tornato a Bisignano. Non è l’unico, ma non sono poi molti se ci pensate: a vent’anni tutti vogliono lasciare questo territorio e andar a studiare fuori (e nel campo della Medicina si è praticamente obbligati), poi arrivano le prime occasioni lavorative e le qualità, i talenti si spostano spesso da Roma a salire. Eros, invece, ha studiato nella Capitale ed è poi tornato in città per sua ferma convinzione.

E, dunque, vale la pena approfondire il discorso, partendo anche dalle certificazioni raggiunte: «Ho conseguito la Laurea a Tor Vergata in Medicina e Chirurgia, ottenendo poi la specializzazione in Diagnostica per immagini e Radiologia interventistica presso il reparto del prof. Giovanni Simonetti. Mi occupo di Radiologia interventistica vertebrale, un settore che in Calabria sta lentamente crescendo. Ho lasciato Bisignano per fare il mio percorso da studente e sono rientrato da professionista perché, fondamentalmente, non mi piaceva l’idea di abbandonare il territorio definitivamente e perché ho un proposito: cercare di fare una “buona sanità”, ovvero offrire prestazioni sanitarie efficaci, esami diagnostici accurati e dare servizi di qualità a quanti richiedono un aiuto».

E parlando di emigrazione, in senso lato si verifica anche quella sanitaria, con il “mito” di andare al Nord per curarsi. Anche se spesso la soluzione è quasi dietro l’angolo: «Una delle mie convinzioni – continua il dott. Eros Calabria – è di offrire ai pazienti tutte quelle prestazioni necessarie affinché non si allontanino per ogni cura. Non bisogna esser costretti a fare la valigia per una visita medica, vanno forse allontanati quei luoghi comuni che portano i pazienti alla ricerca di un “viaggio della speranza”. Io sono convintissimo come in Calabria e nei nostri territori sappiamo dare soluzioni di qualità».E al Sud, ancora, in materia di sanità abbiamo ancora tanto da recuperare: dai dottori che una volta al mese lasciano il Nord per fare quasi una “grazia” nelle visite a pagamento, alla mancanza di collaborazione proprio tra professionisti del settore (dal campo medico a tutti gli altri… tutto il mondo è paese).

Proprio sulla situazione calabrese vale la pena fare uno screening, per il dott. Eros Calabria: «In questa regione ci sono bellissime realtà che fanno buona sanità con un livello qualitativo importante, ci sono figure professionali di primo ordine e macchinari all’avanguardia». Tutto giusto, dunque bisogna convogliare al meglio l’esigenza dei pazienti: «I pazienti giustamente sono “affamati” di buona sanità, sia nel pubblico che nel privato. Spesso si ritrovano da soli nel cercare un professionista adatto oppure si arriva con il passaparola a trovare il nome affermato, che da solo non basta. Abbiamo richiesta di lavoro e di figure professionali, lavorare nel campo medico è un onere e un onore». 

Sul dott. Calabria, navigando sul web, si possono trovare tante pubblicazioni in lingua inglese. Per conoscerlo di persona e… vederlo all’opera, basta arrivare al centro storico, al centro Pegaso del viale Roma dove ha uno studio privato ed esegue prettamente ecografie ed ecodoppler. Inoltre, il dott. Calabria lavora in un centro radiologico a Frosinone, in uno di Avezzano (L’Aquila), in un centro radiologico di Cotronei, nonché a Cosenza e a Taverna di Montalto.

masman

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano-Belvedere 1-3

Post n°1410 pubblicato il 16 Dicembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato stampa ---
Volley Bisignano-Belvedere 1-3 ( 23-25, 23-25, 27-25, 22-25 )
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Gallo, Iaquinta, Luca, Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Algieri, De Marco. Allenatore: Amodio
Belvedere: A. Bencardino, C. Bencardino, Benvenuto, Bevilacqua, Cesareo, De Paula, Esposito, Fasano, Gagliardi, Grosso, Iorio, Papa. Allenatore: Marsico 
Direttori di gara: Antonio Mazza – Elena Donato

Nuovo turno di campionato in Serie C, in cui la Volley Bisignano affronta il Belvedere per una sfida dai chiari contorni playoff contro una squadra che da neopromossa ha senza dubbio dei ritmi di marcia che la candidano come protagonista del campionato. La gara mette davanti due compagini che vogliono conquistare l’intera posta in palio, il Belvedere dalla sua ha l’esperienza, il Bisignano invece la voglia di riscattare la sconfitta contro la Milani Rende di domenica scorsa. 
Gara tiratissima, con il Belvedere che si è portato sul doppio vantaggio solamente negli ultimi palloni del primo e secondo set, mentre il Bisignano ha avuto il merito di riaprire la gara con il 27-25 del terzo campo. Belvedere però ha avuto il merito di chiudere la contesa nel quarto set, sfruttando la maggiore incisività sottorete. Nonostante gli incitamenti del pubblico, al Belvedere vanno i tre punti, la Volley Bisignano incappa invece nella terza sconfitta consecutiva, rimane a centro classifica e cercherà il riscatto nella prossima trasferta di Crotone che chiuderà l’anno solare.
Con un occhio in campo, dunque, e con un occhio al… mercato. La Volley Bisignano sta valutando l’ingaggio del talentuoso Lucantonio Amodio, un ragazzo che nonostante la giovane età ha un curriculum sportivo di tutto rispetto e potrebbe tornare per dare una mano alla squadra della sua città.
Per completare il weekend sportivo, ieri si è svolta la festa del minivolley al palazzetto di Collina Castello con un ottimo seguito di pubblico e i circa ottanta ragazzi in campo, che hanno mostrato il meglio di questo sport. Sicuramente una grande soddisfazione per tutta la società che, con grandi sforzi e spirito di sacrificio, ha riportato in auge un evento importante e utile per avvicinare famiglie e ragazzi ai valori sportivi. Non a caso è stato questo il messaggio portato dall’amministrazione comunale bisignanese, presente all’evento con il consigliere Francesco Straface, l’assessore allo Sport Pierfrancesco Balestrieri e il sindaco Francesco Lo Giudice, il quale ha promesso un restyling del palazzetto e ha ricordato come le migliori vittorie arrivano dal rispetto delle regole e dalla lealtà dei veri valori sportivi. Parole condivise e apprezzate dal presidente Lino Amodio e dal ds Massimo De Marco, consapevoli di come la pallavolo sia uno sport di grande condivisione, e non a caso la presenza di coach Gaetano Lo Bianco – simbolo sportivo della pallavolo cosentina – è la dimostrazione della grande sinergia d’intenti. Della festa del minivolley ma anche della coesione con il mondo della scuola, ne parlerà il nostro Antonello Cosentino, che sarà ospite domani – lunedì 17 dicembre – nella trasmissione “A tutto sport” in onda su Rtt (canale 115 o 293 dgt) alle ore 18 e alle ore 23 in replica.
Ufficio stampa Volley Bisignano 16-12-2018

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Iscrizione canina e microchippatura

Post n°1409 pubblicato il 11 Dicembre 2018 da massimo.maneggio

Comunicato stampa

Continua l’impegno in favore degli animali: un tema non secondario e che concentra tanta sensibilità nella città di Bisignano. Dedicheremo in piazza Collina Castello sabato 22 dicembre dalle ore 9.30 una giornata alla microchippatura, con la disponibilità e la collaborazione dell’Asp di Cosenza. Un impegno importante dunque, che permette di poter avanzare un importante campagna gratuita di anagrafe canina, che coinvolga l’area del distretto di Cosenza e delle valli. Possono così partecipare alle operazioni di microchippatura quanti hanno un amico a quattro zampe dei comuni di: Bisignano, Acri, Luzzi, Cerzeto, Marano principato, Rota greca, San Pietro in Guarano, Lattarico, Montalto Uffugo, San Benedetto Ullano, Santa Sofia d’Epiro, Castiglione Cosentino, Rende, San Fili, San Vincenzo la costa, Castrolibero, Marano Marchesato, Rose, San Martino di finita, Torano Castello. Ricordiamo come l’iscrizione canina sia obbligatoria per legge. Per partecipare all’iniziativa bisogna prenotare al n. 0984 1636936


Alessia Prezioso

Cons. Comunale città di Bisignano

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Milani Rende -Bisignano 3-1

Post n°1408 pubblicato il 09 Dicembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- Comunicato stampa ---
Il campionato di Serie C mette davanti Volley Bisignano e Milani sul parquet di Rende. In casa cratense c’è da smaltire la sconfitta interna contro Corigliano, che trae gaudio dei tre punti conquistati a Collina Castello per rilanciarsi in zona playoff, dall’altra parte la Milani invece ha degli ex che vogliono fare bene. L’esito della partita non sorride ai cratensi, che perdono 3-1 e per la seconda volta consecutiva devono cedere il passo in campionato. La Volley Bisignano rimane a quota 17 e scende dalla griglia playoff: il tempo per recuperare c’è, anche  se ora sono tante le squadre tornate in corsa. Comunque per chiudere l’anno solare in bellezza bisognerà trovare il riscatto nei prossimi due match domenicali, il primo in casa contro Belvedere e infine nella trasferta di Crotone. La società guarda ovviamente ai tanti lati che compongono l’universo pallavolistico: sabato 15, infatti, per tutto il pomeriggio il palazzetto di Collina Castello sarà teatro del minivolley, consentendo a tutti i tesserati di poter vivere una giornata all’insegna della spensieratezza. 
Ufficio stampa Volley Bisignano 
09-12-2018

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Minivolley a Bisignano

Post n°1407 pubblicato il 06 Dicembre 2018 da massimo.maneggio

--- comunicato stampa ---

Un obiettivo concreto per la società Volley Bisignano era il ritorno della festa del minivolley natalizio. Con lo sforzo di tutti i dirigenti, del presidente Lino Amodio, del d.s. Massimo De Marco e del prof Antonello Cosentino, augureremo le buone feste facendo divertire grandi e piccini sabato 15 dicembre. Sarà un pomeriggio da dedicare alla pallavolo nella sua forma più pura, dove mettere in mostra anche l’organizzazione a livello giovanile per – chissà – anche invogliare tanti altri ragazzi a praticare uno tra gli sport più socializzanti che abbiamo. La soddisfazione per l’evento si unisce anche alla collaborazione con la Pallavolo Cosenza, con il tecnico Gaetano Lo Bianco che ha commentato così la giornata di festa prevista a Bisignano: «Per fare innamorare i giovani allievi al nostro sport e necessario passare per attività come queste feste, giocare ed incontrare nuovi compagni rimane nella memoria di questi piccoli atleti che si appassionano e continuano a giocare a pallavolo. La festa di Bisignano è un evento che si rinnova e non può esserci un Natale migliore per questi ragazzi che alla festa uniscono anche una sana attività sportiva. Il Centro Volley Giovani parteciperà con una rappresentativa di allievi da sei fino a 13 anni.». Il torneo di minivolley coinvolgerà quest’anno il Cosenza e in seguito tante altre società in modo da sottolineare un nostro obiettivo: socializzare, divertire e far divertire.

Ufficio stampa Volley Bisignano

06-12-2018

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano -Corigliano 0-3

Post n°1406 pubblicato il 02 Dicembre 2018 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- Comunicato stampa ---
Volley Bisignano-Corigliano 0-3 (26-28, 22-25, 19-25)
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Amodio, Iaquinta, Luca, Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Algieri, Cosentino. Allenatore: Amodio
Corigliano: Luzzi, Avena, Martillotti, Grispo, Benvenuto, Frusumelu, Proto, Pucci, Pisani, Graziano, Dima, Russo. Allenatore: Bosco
Arbitri: Giovanni Rizzica – Rosamaria Carvelli

Tornano ad affrontarsi dopo solo dieci giorni di distanza Volley Bisignano e Corigliano al palazzetto di Collina Castello. Questa volta non per la gara di Coppa Calabria, bensì per il campionato dove i cratensi da secondi in classifica hanno raccolto 7 vittorie in otto gare.
Gara ben diversa rispetto al 3-0 di Coppa Calabria, la posta in palio in effetti porta le due squadre a sfidarsi sui canoni dell’equilibrio grazie alle mosse del tecnico locale Amodio e dell’ex Bosco. Nei locali mancano Bruno e De Marco, il Corigliano invece arriva a Bisignano con un gruppo rimpolpato rispetto al match di Coppa. Nel primo set, la Volley Bisignano potrebbe chiudere per tre volte ma non ci riesce, consentendo agli ospiti di vincere il primo set sul 28-26. Al cambio campo, ancora Corigliano va avanti sul 25-22, e poi chiude la contesa al terzo set sul 25-19.
Sconfitta per il Bisignano, la seconda davanti al proprio pubblico. Dopo Cinquefrondi, cade al cospetto di un Corigliano che dirà la propria in zona playoff. In casa bisignanese coach Amodio non ne fa un dramma, ben sapendo come una squadra giovane possa avere qualche passaggio a vuoto, soprattutto se non si è lucidi nel concretizzare le occasioni. Il calendario porterà la Volley Bisignano ad affrontare la Milani Rende domenica prossima, per poi tornare in casa per l’ultima gara casalinga del 2018 contro Belvedere e chiudere l’anno solare sul parquet della Provolley Crotone.


Ufficio stampa Volley Bisignano 2-12-2018

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963