Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Ottobre 2019

 

Bocce, primo punto per Rende

Post n°1461 pubblicato il 27 Ottobre 2019 da massimo.maneggio
 
Tag: Bocce

--- comunicato stampa ---RAFFA – Serie A e A2, primo punto per la Città di RendeSuper Catanzarese a Lecce​Città di Rende vs Fontespina 4-4 (55-44)Nel massimo campionato dell’alto livello della Raffa si sblocca finalmente alla terza giornata anche la classifica della Città di Rende (Girone 2). I biancorossi, ancora orfani di Vincenzo De Rose (ne avrà per più di un mese) pareggiano 4-4 nello scontro diretto con Fontespina di Civitanova Marche e abbandonano così la casella degli zero punti. Un match che avrebbero anche potuto vincere.I padroni di casa vanno sotto per tre set a uno nel primo turno (pesanti alcuni punti persi negli individuali), salvo poi suonare la carica nella ripresa e andare addirittura vicino alla vittoria. Buona l’intesa fra il nazionale U21​ Gianfranco Bianco e Antonio Veloce nei set di coppia. Per i ragazzi allenati da Gianluca Cristiano si tratta di un punto che fa morale a cui occorre dare continuità nella delicatissima e avvincente trasferta di sabato 9 novembre a Treviso, in casa dei vice campioni d’Italia della Fashion Cattel, per poterncredere nella salvezza.Tabellino:TERNA: Mazzuca (sost. Veloce)-Bianco-Spadafora vs Macellari-Calvarese-Gattari 5-8; INDIVIDUALI: Veloce vs Gattari 4-8; Carbone vs Barbieri 7-8 e 8-3; COPPIE: Bianco-Veloce vs Macellari (2° set Calvarese)-Gattari 8-4 e 8-1; Mazzuca-Carbone vs Barbieri-M. Sabbatini 7-8 e 8-4All. Città di Rende: Gianluca Cristiano (Dir.: A. Mondera)All. Fontespina: Attilio MacellariDirettore di gara: Emilio Segreti di Cosenza (arbitri: E. Gaudio – P. Nigro, CS)​Belfiore Santa Rosa (Le) vs Catanzarese 3-5 (50-45)In Serie A2 (Girone 3) secondo risultato utile consecutivo e prima vittoria per la Catanzarese che sbanca il campo dei leccesi di Belfiore S. Rosa per 3-5.Nel primo turno la formazione giallorossa vince il set di terna e si porta a casa anche due set di individuale. Nel secondo turno Perricelli e compagni pareggiano il computo dei set di coppia. In gran spolvero il duo De Giovanni – Zaffino, con il primo - il migliore di giornata -, che vince tutti i match in cui è stato impiegato (4 su 4). E ora guai a mollare: la squadra del presidente – tecnico Caliò riceverà in casa sabato 9 novembre la formazione di San Michele. Per bissare un successo che può permettere di costruire le basi della permanenza di categoria.TABELLINO:TERNA: De Vergori-Casilli-Grande vs Perricelli-De Giovanni S.-Zaffino 7-8; INDIVIDUALI: De Pasca vs Rotundo (2° set Piperis) 8-2 e 5-8; x vs De Giovanni 6-8; COPPIE: Casilli-Grande vs De Giovanni-Zaffino 5-8 e 3-8; De Pasca (sost. 2° set Vinciguerra)-De Vergori (sost. 2° set Giustini) vs Rotundo-Valentino 8-3 e 8-0;All.: S. Rosa: Massimo Inguscio (Dir.: S. Greco)All.: Filippo Caliò (Dir.: A. Germanò)Direttore: Marcello Zacheo (arbitri: A. Bascià – A. Madaro)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Belvedere-Volley Bisignano 3-0

Post n°1460 pubblicato il 26 Ottobre 2019 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- Comunicato stampa ---

Belvedere batte Volley Bisignano 3-0. Risultato eloquente, ma spendiamo due parole in più sul match del sabato pomeriggio.
IN PRECEDENZA. Nell'ultimo match a Belvedere si era imposta la Volley Bisignano con un 3-2 in rimonta: sono passati pochi mesi dallo scorso torneo, ma pare sembra esser trascorso molto più tempo.
LA GARA. Una partita non facile, quella affrontata dalla Volley Bisignano. La squadra locale ė tra le accreditate alla vittoria finale e sicuramente anche in questa gara lo ha dimostrando, chiudendo i primi due set sul 25-17 e 25-14. Molto più combattuto l'ultimo parziale con l'imposizione del Belvedere per 25-23 e una prova d'orgoglio bisignanese che ė quanto di positivo possiamo scorgere in questo momento. Nonostante tutto, non manca la volontà a questa squadra, rimanere in gara fino alle ultime battute ė comunque un merito che va dato a mister Alfonso Bosco e ai suoi ragazzi.
COSA SERVE. Sicuramente un maggior entusiasmo e la consapevolezza che questo campionato di Serie C sarà molto duro. Serve la maturazione dei giovani in campo e negli atteggiamenti, serve la capacità dei senior di essere leader. Poche paillette, dunque, e molta sostanza: la linea da perseguire in questa stagione dovrà essere questa. I lustrini e i lallalà lasciamoli ad altri.

Ufficio stampa Volley Bisignano
26-10-2019

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paola-Sapri, riprende la tratta

Post n°1459 pubblicato il 25 Ottobre 2019 da massimo.maneggio

Ė ripresa alle 8.55, e sta tornando progressivamente alla normalità, la circolazione ferroviaria sulla linea Paola-Sapri - fra Diamante e Marcellina - sospesa alle 6.35 dopo la segnalazione della Protezione Civile di un evento sismico avvenuto nei pressi di Scalea.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) non hanno riscontrato alcun danno all’infrastruttura dopo la ricognizione della linea a bordo dei carrelli ferroviari, partiti dalle stazioni di Sapri e Cetraro.

Dodici i treni coinvolti – registrati ritardi fino a un’ora e mezza - di cui due limitati nel percorso.

Gaetano Pellizzeri

Ferrovie dello Stato Italiane

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano - Crotone 0-3

Post n°1458 pubblicato il 19 Ottobre 2019 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

---Comunicato stampa ---

La Volley Bisignano stecca in casa l'esordio contro la Provolley Crotone. Il risultato di 0-3 lascia cosi l'amaro in bocca nel primo turno di Serie C.
FASE 1. Ci sono i ritorni in campo di Daniele Amodio, Carmelo Pignataro e Pierfrancesco Balestrieri (anche ammonito nel corso del match), che tornano a dare una mano ai giovanissimi della Volley Bisignano, affrontando un Crotone che ha una maggiore amalgama. Nel primo set globale equilibrio fino al distacco pitagorico che proseguirà sino al 9-25
RIPARTENZA A METÀ. Il talento non si cancella con il tempo: o ci sta, o non ci sta. Lo pensano i tifosi della Volley Bisignano, che vedono i pallavolisti cratensi risalire la china con giocate che rimandano ad altre epoche, e con altre per un futuro prossimo. Gli errori in difesa fanno la differenza nel secondo set che il Crotone porta dalla sua sul 25-19. Nel terzo gioco la Volley Bisignano prova come puó ad arginare l'avversario mettendolo anche in difficoltá con attacchi calibrati, ma il set sorride ancora al Crotone che lo fa suo per 25-21 e conquista la contesa.
Ė TEMPO DI REAGIRE. Sabato prossimo trasferta a Belvedere per la Volley Bisignano. Il cammino ė ancora lungo, serietà, voglia di fare e passione dovranno contraddistinguerci.

Ufficio stampa Volley Bisignano
19-10-2019

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano - Milani Rende 1-3

Post n°1457 pubblicato il 08 Ottobre 2019 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- Comunicato stampa ---
Termina l’avventura in Coppa Calabria della Volley Bisignano, sconfitta per 3-1 in casa dalla Milani Rende. Ma il risultato è forse solo l’unica stonata guardando la sfida di Collina Castello.
MOTIVAZIONI RITROVATE. Copertina per Caputo e Brindisi, tornati in campo a dare manforte al gruppo di belle speranze allenato quest’anno da coach Alfonso Bosco. I due, uniti a Iaquinta, sono i tre “esperti” che, nonostante la giovane età, provano a dare vigore e trascinare i tanti baby talenti. Questione di meccanismi da affinare, come nel caso del primo set dove la Milani Rende si è imposta per 25-15 in proprio favore. Un set perso che darà verve, paradossalmente, al gruppo bisignanese
RITMI ALTI. A guardare il campo non sembra il match tra una squadra in costruzione e una più rodata come la Milani. Nel secondo set la volley Bisignano va addirittura sul 9-1 ma poi cede alla distanza perdendo per 25-27, ma dando l’impressione di abbinare buona volontà e prime trame di gioco. Impressione che trova conferma nel terzo set vinto per 25-18, dove la Volley Bisignano sfrutta gli errori ospiti e si ritrova così a mantenere alta la propria intensità. Nel quarto gioco però la stanchezza è evidente, la Milani si impone per 25-16 e conquista i tre punti.
POSTMATCH. A fine gara, prima mister Bosco fa un quadro della situazione, parlando di una squadra giovane ma comunque vogliosa di giocare a pallavolo, poi Brindisi dichiara la sua soddisfazione nel roster bisignanese a distanza di anni. E con qualche arrivo in più, alla voce pallavolisti esperti, ci sarà sicuramente da divertirsi.
APPLAUSI FINALI. Tutti e meritati per i ragazzi, ma anche per il pubblico di Collina Castello: nonostante gli orari e il turno infrasettimanale, non è mancato il calore tipico dei tifosi bisignanesi, che anno dopo anno si appassionano a nuovi e giovani pallavolisti.
                Ufficio stampa Volley Bisignano
                              8-10-2019

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Montalto-Volley Bisignano 3-0

Post n°1456 pubblicato il 05 Ottobre 2019 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- Comunicato stampa --- Il Montalto batte la Volley Bisignano per 3-0 nel primo match di Coppa Calabria. Ė il primo incontro che apre la stagione 2019-2020

PREMATCH. Mister Bosco deve fare i conti con una squadra rimaneggiata, nove i giovani scesi in campo contro un Montalto sicuramente più esperto e molto più rodato.

LA CRONACA. Il Montalto nel primo set gioca sulla maggiore amalgama e sulla esperienza, la capacitá di palleggio ė superiore. Cosí il primo set si chiude sul 25-8. Al cambio campo, pian piano la Volley Bisignano capisce che non ha nulla da perdere e prende fiducia nei propri mezzi. Gli under cominciano a provare qualcosa, anche se il parziale non sorride sul 25-13 per il Montalto. Identico il terzo set, ma con la consapevolezza che gli sforzi sono stati apprezzati.

DAGLI SPOGLIATOI. Con una rosa giovanissima era arduo sperare di strappare una vittoria, ma staff tecnico e dirigenza sono comunque unanimi nel fare un plauso ai tanti under scesi in campo, segnale di una forte empatia con il settore giovanile. Dai giovani si riparte, giusto cosí.

FUTURO PROSSIMO. Martedì si tornerá in campo, alle 20 al palazzetto di Collina Castello arriverá la Milani Rende per il secondo match di Coppa. La Volley Bisignano davanti al proprio pubblico avrà ulteriori motivazioni.

Ufficio stampa Volley Bisignano 5-10-2019

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963