Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Giugno 2020

 

Dalla Ciociaria la riscossa di Più Italia e di Fabrizio Pignalberi

Post n°1508 pubblicato il 28 Giugno 2020 da massimo.maneggio

--- Comunicato stampa ---

Il movimento “Più Italia” fa proseliti e si espande sempre più nella zona della Ciociaria. Lo annuncia con orgoglio Fabrizio Pignalberi, convinto di come il progetto intrapreso stia prendendo sempre più forma: lo dimostrano i contatti e l’interesse intanto di chi ha ritrovato un nuovo coinvolgimento nella politica, nonché dei dirigenti e dei consiglieri ciociari che hanno avuto già contatti con i vertici di “Più Italia”, rimanendo favorevolmente impressionanti dalla propositività mostrata.

Amare la politica per soddisfare i bisogni della gente, usare politiche in favore delle famiglie, ridare una speranza a quanti vogliono un futuro migliore per i propri figli: il diktat di Pignalberi – presidente nazionale di “Più Italia” – è abbastanza chiaro, come una sorte di “Ciclone positivo” che sta attraversando tutte le aree della Ciociaria, nonché quelle del centro-sud interessate da questo progetto. Pignalberi, tramite “Più Italia”, punta sul rilancio della Ciociaria, un territorio che non ha nulla da invidiare agli altri, con elementi di assoluta eccellenza e qualità che il mondo ci invidia: elementi che devono costituire il miglior biglietto da visita per il nostro territorio.

Così, anche attraverso una sana politica, il rilancio della politica e l’attenzione ai principi necessari diventa fondamentale per rendere più coesi uomini, donne e ragazzi che amano la loro terra e ne promuovono gli ideali. Le indicazioni di “Più Italia” sono nel segno della coerenza e dell’appartenenza ai valori di destra: “Più Italia inizia a crescere considerevolmente occupandosi di politica a 360°, ma focalizzando particolare attenzione sulla tutela dei minori sottratti, presumibilmente in maniera illecita, alle proprie famiglie; sulla difesa del Made in Italy come unico e inimitabile marchio; sulla salvaguardia del territorio; sulla tutela delle persone economicamente svantaggiate; sulle famiglie italiane e sulle nostre tradizioni”.

Più Italia 24-6-2020

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Più Italia attivo a Cosenza

Post n°1507 pubblicato il 28 Giugno 2020 da massimo.maneggio

--- comunicato stampa ---

Più Italia diventa più…anche sulla zona cosentina. Così, è il responsabile calabrese Antonio Brogno a ufficializzare una nuova nomina, questa volta del coordinatore provinciale: il compito toccherà ad Adriano La Barbera. Classe 1985 e originario di Spezzano della Sila, La Barbera ha subito accettato con entusiasmo il progetto politico di Più Italia, ribadendo come si possa fare politica a destra seguendo principi e valori che ai più sembrano persi, ma proprio in questo difficile momento sono quanto mai attuali. Il curriculum politico di La Barbera è di tutto rispetto: prima è stato coordinatore provinciale all’Ambiente di Forza Italia Giovani nel 2017, poi coordinatore provinciale Ambiente dei giovani dell’Udc nel 2018, inoltre è stato candidato alle amministrative di Rende e coordinatore provinciale sempre all’ambiente del gruppo politico oltre la Calabria di Luca Morrone nel 2019. Già da questa matrice si va a capire che la tutela delle risorse naturali, in questo momento, diventa necessaria per salvaguardare il grande patrimonio cosentino in materia territoriale, attuando così i giusti correttivi. Brogno e La Barbera, dunque, sono in sinergia per allargare il movimento “Più Italia” a quanti nel novero della destra e della società civile riconosca come obiettivo il rilancio della nostra nazionale, partendo già dalle proprie realtà locali.

Coordinamento Più Italia Cosenza

28-6-2020

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Casali, si riparte

Post n°1506 pubblicato il 12 Giugno 2020 da massimo.maneggio

Casali del Manco Futsal pronto a ripartire

Il Casali del Manco Futsal, come tutte le società sportive, ha interrotto agli inizi di Marzo tutte le attività a causa della pandemia. Al momento dello stop la prima squadra occupava il terzo posto in classifica in serie C1, in coabitazione con il Polistena Calcio a 5 ed era in corsa per la Coppa Italia Nazionale. Dopo aver vinto le final four regionali ed avere passato il primo turno delle fasi nazionali, c’era grande attesa per la sfida dei quarti di finale contro l’Itria, corazzata pugliese di Cisternino, turno di gioco che poteva portare la squadra del Casali del Manco Futsal alle Final Four Nazionali e che sarebbe stato un altro storico traguardo. Anche la squadra under 19, vincitore del proprio girone, era attesa alle fasi regionali dove con sfida diretta in casa contro il Futsal Kroton si sarebbe giocata l’accesso alle semifinali regionali, tutto annullato purtoppo. La squadra femminile era impegnata nel torneo tuttocampocup ed attesa al campionato MSP provinciale, i risultati ottenuti fino al momento dello stop erano alquanto positivi. In questi giorni si sta lavorando alacremente per tornare il prima possibile alla ripresa delle attività e per poter programmare al meglio la prossima stagione, tante saranno le novità che verranno annunciate nelle prossime settimane,​ si sta lavorando su tutti i fronti, societario, tecnico e delle squadre. In attesa della ufficializzazione dei risultati ottenuti sul campo e delle decisioni in merito a promozioni, retrocessioni e quant’altro, la società si sta rinnovando con nuovi ingressi e sta procedendo all’allestimento delle varie squadre, per la prima squadra è prevista la conferma di mister Marco De Marchi alla guida e la conferma di tutto il blocco dei giocatori che tanto hanno fatto bene nella scorsa stagione. Anche nell’ambito della squadra under 19 e della femminile saranno confermati i tecnici, rispettivamente mister Carlo Filice e mister Anna Pugliese, per quanto riguarda la squadra femminile si potrebbe ripartire dalla serie C, si sta valutando il tutto in questa fase di preparazione. Altra grande novità su cui si sta lavorando è la scuola calcio per bambini che si vogliono avvicinare al futsal, sono previsti degli stage/campus estivi, nel massimo rispetto delle norme e dei protocolli di sicurezza stilati in questi giorni. Con la speranza che la situazione possa andare sempre a migliorare, gli auspici ci sono tutti per ripartire e continuare quel processo di crescita gia iniziato negli scorsi anni.

A.S.D. Casali del Manco Futsal - Ufficio Stampa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pirossigeno Cosenza: Tuoto in panca

Post n°1505 pubblicato il 12 Giugno 2020 da massimo.maneggio

COMUNICATO UFFICIALE 🇱🇦 📄LEO TUOTO NUOVO TECNICO DEI LUPI🐺 🎙 Parla il tecnico «Essere il nuovo allenatore del Cosenza è per me una soddisfazione sia personale che professionale: in primis, perché sono orgoglioso di avere finalmente la possibilità di mettermi a totale disposizione della mia città, il che per me è un po' come un ritorno alle origini e un grande onore; poi perché sono entusiasta di poter abbracciare un progetto ambizioso e lungimirante, che spero possa regalare tante soddisfazioni a membri e tifosi di questa squadra 🎤 Il Saluto del DG ETTORE DAVID🗣 «Do il benvenuto nella famiglia rossoblù a mister TUOTO che ha sposato in pieno il progetto della Pirossigeno Città di Cosenza Mi preme salutare e Ringraziare il mister Chiappetta e tutto il suo staff con la quale abbiamo condiviso un anno ricco di soddisfazioni culminato con la promozione in A2, Auguro a lui le miglior fortune professionali 🔴🔵 WELCOME MISTER

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ambiente, serve una norma regionale decisa

Post n°1504 pubblicato il 04 Giugno 2020 da massimo.maneggio

 

CDC: serve una svolta nella normativa ambientale regionale, i Comuni facciano sentire la propria voce

Nonostante i vari proclami e le buone intenzioni puntualmente sbandierate durante le campagne elettorali, la verità dei fatti dimostra che non esiste ancora nel nostro territorio la volontà di una svolta decisiva nella gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.                     

 L'ordinanza regionale n.45 del 20 Maggio 2020 apre la strada ad una programmazione che prevede l'istituzione di nuove discariche, la riapertura di quelle vecchie e sovralzi per un totale di milioni di metri cubi di nuovi rifiuti da abbancare.

Come Comitato per la Costituzione e i Beni Comuni, già il 5 gennaio del 2018 protocollammo presso il Comune di Bisignano un documento che, analizzando i modelli virtuosi di Saracena e Casole Bruzio, propone  una gestione pubblica e partecipata del ciclo dei rifiuti, al fine di ottenere un guadagno per la Città in termini occupazionali, fiscali e ambientali.                                                                                        

Nei mesi successivi, illustrammo modalità, funzionalità e finalità del modello proposto alle Amministrazioni Comunali di Bisignano, Acri e di altri paesi vicini, le quali si sono dette molto interessate al progetto ma dichiarandosi ostacolate in merito alla sua concreta realizzazione dalle vigenti disposizioni regionali.

Normative che sembrano lontano dallo svoltare verso un modello che tuteli l'ambiente e la sanità pubblica, che valorizzi il rifiuto come bene comune, che abbandoni le vecchie logiche che comportano profitti per pochi e danno per tutti.                            

Dunque, rilanciamo il nostro documento e invitiamo i Comuni calabresi ad essere più coraggiosi, facendosi portavoce delle istanze dei cittadini,  chiedendo a gran voce delle sostanziali modifiche al Piano Regionale di gestione dei rifiuti.                         

Modifiche che prevedano l'abbandono definitivo del modello deleterio e sorpassato delle discariche e dei magaimpianti, che diano la possibilità di gestire in house il ciclo integrato dei rifiuti, con un'impiantistica a valle di una raccolta differenziata spinta, e che incentivino il compostaggio domestico.

Il Comitato rimane sempre e costantemente a disposizione verso i soggetti interessati per qualsiasi tipo di confronto e collaborazione tesi al raggiungimento di tali obiettivi.

Con speranza e fiducia,                                                                                                Comitato per la Costituzione e i Beni Comuni - Bisignano                                     Bisignano, 04/06/2020

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963