Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 11/08/2013

 

Fa qualcosa per l'ambiente

Post n°596 pubblicato il 11 Agosto 2013 da massimo.maneggio
 

FONTE:   www.latitudinesud.blogspot.it

“FA QUALCOSA”

SPINA è l’acronimo di: Servizio Prevenzione Incendi Nazionale Autonomo e SPINA non è una struttura, ma un insieme, una pensiero comune.  SPINA non ha mezzi, autobotti, canadair o plotoni di persone, SPINA ha in dotazione solo la parola, quella di ognuno di noi, forse l’arma più potente nel contrasto ad un fenomeno endemico in Italia e soprattutto al Sud: quello degli incendi. Tutte le regioni del Mezzogiorno, in questo periodo sono letteralmente violentate dal fuoco. Sì, il fuoco come arma di distruzione e violenza in mano a uomini senza scrupoli ed ignoranti. Ignorano che il fuoco non aiuta a far pulizia, non facilita beceri interessi su terreni più o meno appetibili, non accelera la preparazione di un campo a nuove coltivazioni. Brucia il futuro. Non vogliamo sostituirci a nessuno, non ne abbiamo i titoli, ma vogliamo essere collettori del pensiero di persone che vogliono fare qualcosa per il loro futuro. Ogni anno in Italia bruciano migliaia e migliaia di ettari di vegetazione e non bastano gli immani sforzi di uomini e mezzi, l’utilizzo di supertecnologie o l’inasprimento di pene per chi si macchia di questo vile reato: INCENDIO DOLOSO. Bisogna FARE qualcosa, basta proclami, basta studi, convegni e seminari; balle! E’ tutta parola spesa male, montagne che partoriscono topolini, parole spese da pseudo servitori delle istituzioni, con il solo scopo di fagocitare voti e spendere i nostri soldi per elargire consulenze a destra e a manca. Basta! Noi, oggi, insieme al vostro aiuto e a quello di tutti i media, lanciamo la campagna “FA QUALCOSA”. Semplici cittadini, artigiani, commercianti, associazioni, comunità, televisioni, carta stampata e la rete… leggiamo queste poche e semplici righe, divulghiamole e stampiamole, esponendo la locandina ovunque. Ogni posto è adatto. E forse sarà la SPINA nel fianco di chi crede che il fuoco sia la scorciatoia per precoci arricchimenti o peggio l’ignoranza per non capire che non facilita il lavoro nei campi. Chi brucia non fa niente di tutto questo, violenta solo il suo futuro e quello degli altri. Non permettere a pochi di decidere per te. Stampa ed esponi dovunque questo volantino.

KKK

 

Per info: info.latitudinesud@gmail.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un'opera di Vigliaturo per Sant'Umile

Post n°595 pubblicato il 11 Agosto 2013 da massimo.maneggio
 

BISIGNANO La giunta comunale vuole arricchire la città con un’opera del maestro acrese Vigliaturo: questo è quanto stabilito da una delle ultime delibere, approvata all’unanimità dalla maggioranza. Come evidenziato anche nella delibera, è proprio il sindaco Umile Bisignano a voler adornare la città con un’opera: «Nell'esprimere l’apprezzamento della produzione artistica del Maestro, manifesto la volontà di fregiare la Città di Bisignano di una sua opera, evidenziando che tale opera dovrà eseguirsi, come da prerogativa artistica del Maestro, in acciaio inox e vetro e dovrà rappresentare "Sant'Umile da Bisignano" e avere una dimensione in altezza di circa 3 - 3,5 metri». Le intenzioni della giunta sono quelle di collocare l’opera in un punto focale e presentarla nel mese di agosto 2013, ai prossimi festeggiamenti in onore del Santo bisignanese. Il maestro Vigliaturo ha già inviato una bozza dell’opera, che è stata approvata e apprezzata, ma in un momento di crisi è necessario valutare tutto: «A causa della contingente situazione economica dell'Ente – continua la delibera - dovuta ai tagli finanziari effettuati dal Governo Centrale, nonché dalle esigenze derivanti dal rispetto del patto di stabilità interno, ed in ultimo dalle disposizioni restrittive imposte dallo "spending review", nel corso del corrente esercizio finanziario non vi è la possibilità di prevedere le necessarie risorse economiche per la realizzazione dell'opera». Anche se: «Comunque è ferma volontà di questa amministrazione – si legge nella delibera di realizzare e quindi acquisire al patrimonio culturale dell'Ente la scultura del Maestro Vigliaturo, per cui questo organismo intende manifestare la propria volontà affinché l'opera venga realizzata dando, per questi motivi, disposizione al Servizio finanziario di programmare nell'esercizio 2013 le necessarie risorse finanziarie finalizzate a dare concreta attuazione alla volontà sopra espressa».

Mas.Man.

Calabria Ora 10-12-2012

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963