Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 20/08/2013

 

Pignataro nuova stella della liuteria

Post n°600 pubblicato il 20 Agosto 2013 da massimo.maneggio

BISIGNANO In un’estate che sarà ricordata, praticamente, per l’assenza sinora delle manifestazioni estive, ha brillato la stella del maestro Francesco Pignataro: è un giovane liutaio che si è fatto da solo, protagonista alcuni giorni fa quando ha consegnato un suo prezioso strumento al violinista Salvatore Accardo, uno dei massimi interpreti musicali del novecento. Il liutaio Pignataro è stato celebrato dai bisignanesi, che ne apprezzano la serietà e la dedizione al lavoro musicale, nonché la grande umiltà che mostra in ogni occasione. Al coro delle lodi cittadine, si aggiungono quelle del gruppo consiliare di “Bisignano al Centro”, con i consiglieri Francesco Fucile, Lucantonio Nicoletti e Sandro Vilardi che esprimono il loro compiacimento per i risultati ottenuti da Pignataro, nonché per la collaborazione tra la Provincia di Cosenza e il Cna, ora presieduto dal bisignanese Francesco Rosa, che riapriranno insieme la scuola di liuteria in terra cratense. Il gruppo di Bac esprime il proprio orgoglio per il concittadino così bravo: «Siamo orgogliosi dei giovani liutai che stanno riscuotendo risultati lusinghieri dedicandosi con competenza professionale e passione a questa antica, quanto nobile, arte. L’impegno e il successo di questi nuovi liutai è fondamentale perché non vada perduto il grande patrimonio di arte e tradizione della liuteria di Bisignano. Ogni iniziativa promossa in favore della liuteria, e non importa chi siano gli interlocutori, deve essere plaudita e accolta a braccia aperte. La millenaria storia di questa cittadina dimostra che Bisignano ha nel suo dna il talento, la passione, la santità». Il gruppo di “Bisignano al Centro”, inoltre, vuole stemperare anche alcune polemiche che sono maturate negli ultimi giorni: «Rispetto a queste considerazioni ogni critica è fuori luogo, è grossolana, non esprime il sentimento della cittadinanza e chi si è fatto promotore di questa polemica è da considerare un guastafeste perché non ha colto l’importanza dell’evento, sciupando in malo modo un’ottima occasione per valorizzare il patrimonio umano, storico, culturale e professionale della nostra comunità». Il riscatto del territorio può avvenire anche tramite la liuteria e la passione dei rappresentanti artistico-musicali: è questo il sogno, oltre che una speranza, di tutti i bisignanesi.

 

Massimo Maneggio

L'ora della calabria

18-8-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Corsa Campestre

Post n°599 pubblicato il 20 Agosto 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: sport

Corsa Campestre Sambucina

“ Sabato 24 agosto 2013”

In occasione della conclusione della

“Peregrinatio Mariae della Madonna Assunta”.

Partenza: Casa Canonica del Timparello – Sentiero del Pellegrino Cammino del Rosario – bivio Sambucina – Ariella – ritorno verso casa Canonica Timparello e proseguimento vecchio sentiero - traguardo al bivio Sambucina. 3,600 metri (2 giri e mezzo del percorso).

Accompagnamento, da parte dei partecipanti, del corteo di ritorno del pellegrinaggio Mariano dal bivio alla chiesa; benedizione atleti e omaggio floreale di questi alla Madonna.
Info: 3485781064

mariofederico2012@gmail.com

L'organizzatore: Mario Federico                                     Il Parroco: Don Pasquale Traulo

 

 

 

prima di essere campioni, siete uomini, persone umane, con i vostri pregi e i vostri difetti, con il vostro cuore e le vostre idee, le vostre aspirazioni e i vostri problemi. E allora, anche se siete dei personaggi, rimanete sempre uomini, nello sport e nella vita. Uomini, portatori di umanità.
                                                                                                  Papa Francesco

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ragazzi senza campetti...

Post n°598 pubblicato il 20 Agosto 2013 da massimo.maneggio
 

BISIGNANO Un’estate desolante. Con pochissime manifestazioni pubbliche offerte alla cittadinanza, i ragazzi di Bisignano non sono certamente soddisfatti dell’intrattenimento culturale e spettacolare nella città cratense. A questo malessere, si aggiungono anche le pressanti proteste per lo stato di alcuni spazi pubblici e, in particolare, dei campi di calcetto presenti a Bisignano. Tirare qualche calcio a un pallone può essere spesso pericoloso, dato lo stato fatiscente che presentano alcune strutture pubbliche, lasciate spesso al loro destino. Il tour itinerante può partire da via del Salvatore, dove il campetto presente e adiacente alla scuola elementare mostra dei seri pericoli. Le reti di recinzione sono veramente malridotte e recentemente sono stati trovati anche degli aghi: non certo il massimo, in una zona dove abitano molte famiglie che spesso accompagnano i più piccini per divertirsi all’aria aperta. Non è l’unica struttura che salta all’occhio, e passando per il quartiere di Santa Croce si nota come il relativo campo di calcetto sia sempre irregolare e, un eventuale scivolone , potrebbe costare caro anche data la durezza del pavimento di gioco. In questo caso, il quartiere di Santa Croce realizza una personale, ma poco invidiabile, doppietta guardando anche l’anfiteatro, uno dei maggiori investimenti della giunta D’Alessandro che si è svalutato nel corso del tempo. Sono poco utilizzati gli spazi pubblici di Macchia Tavola, Gallice e Soverato più per limiti chilometrici nel raggiungerli, anche se la situazione da quelle parti non è delle migliori. Sembra un’utopia, almeno allo stato attuale, realizzare un impianto con pavimentazione sintetica da utilizzare pubblicamente e da mettere a disposizione dei giovani: se ne era parlato anche in consiglio comunale di quest’opportunità, ma l’idea è rimasta ferma nell’immaginario comune. E intanto i giovani che vogliono tirare due calci in allegria sono costretti a “emigrare”, seppur di qualche chilometro, nei paesi confinanti.

mas.man.

l'ora della calabria

19-8-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963