Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 15/09/2013

 

Festival divino

Post n°616 pubblicato il 15 Settembre 2013 da massimo.maneggio

COMUNICATO STAMPA

 

 

Sarà presentata domani, lunedì 16 settembre, alle ore 10.30, presso la sede regionale RAI della Calabria, il programma della decima edizione del Di…Vino Jazz, che si terrà dal 18 al 21 settembre 2013. Si tratta di uno degli eventi regionali più attesi dell’anno, nato dall’istinto geniale di Enzo Barbieri come incrocio tra musica e degustazioni enogastronomiche, divenuto oggi uno dei principali segni di riconoscimento della ricchissima offerta culturale e turistica di Altomonte. A illustrare la serie degli eventi inclusi in “Omaggio a Chet Baker”, tema che contraddistinguerà questa edizione, sarà il sindaco della ridente località calabrese, Gianpietro Coppola, con il contributo del musicista castrovillarese Francesco Gallavotti, storico direttore artistico di questa sezione del Festival Euromediterraneo. Al tavolo siederanno, insieme al giornalista Valerio Caparelli, il presidente della locale pro loco, Domenico Bloise, e l’Assessore al Turismo di Altomonte, Enzo Barbieri, che solo nell’occasione rivelerà il tema enogastronomico scelto appositamente per questa decima edizione del Di…Vino Jazz. Da sottolineare anche il mix di arte e cultura che affiancheranno i concerti previsti dal programma: importanti mostre d’arte pittorica dei maestri Gaudenti e Ferlinghetti, un interessante convegno e lo spettacolo teatrale di Scena Verticale (rientrante nella prima parte del  programma del Festival e rinviato lo scorso 31 luglio per motivi organizzativi), faranno da cornice a tre singolari e stupefacenti concerti che, come ogni anno, sapranno richiamare quanti amano il genere musicale dell’improvvisazione. “Come primo cittadino di Altomonte – riferisce nella nota il sindaco Coppola – tengo a esprimere la mia soddisfazione per come si è svolta e conclusa la prima parte del Festival Euromediterraneo. Un successo ottenuto grazie alla capacità organizzativa di tutti i componenti che hanno collaborato alla buona riuscita degli spettacoli e alla  sensibile e affettuosa partecipazione di pubblico, ormai fedele al nostro cartellone estivo. Sono convinto che anche per la sezione jazz del nostro Festival, sapremo ricalcare quanto avvenuto nei due mesi precedenti. Con questa occasione voglio anche ringraziare tutti i mezzi di comunicazione e di produzione della nostra regione che in questi mesi, seguendoci con il loro lavoro, hanno saputo mettere in mostra la nostra cittadina come modello di buon esempio amministrativo e organizzativo della Calabria. Un grazie particolare anche al servizio pubblico della RAI che con i suoi locali elementi dirigenziali, tecnici e giornalistici, aiutano a mettere in evidenza quanti, tra tante difficoltà amministrative e di contesto, si impegnano a rendere migliore la nostra regione”.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Premio Extro entra nel vivo

Post n°615 pubblicato il 15 Settembre 2013 da massimo.maneggio

Il premio letterario Extro entra nel vivo. L’associazione Extro, che ha sede legale ad Acri, vuole valorizzare anche i giovani talenti letterali calabresi, con dei contest che saranno direttamente giudicati dal presidente di giuria di questo premio, Franz Krauspenhaar, noto scrittore e poeta milanese. Il premio letterario Extro è un evento atteso e di notevole spessore, come dimostrano anche dall’elenco dei patrocini, che spaziano dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal ministero degli Esteri alla Regione Lombardia, ed inoltre parteciperanno anche la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, l’università di Milano e della Calabria e l’istituto europeo di design. Sino al 10 ottobre saranno raccolte tutte le opere, e al contest potranno partecipare tutti gli scrittori e poeti, che siano alle prime armi o già affermati. Le dieci opere finaliste saranno presentate e giudicate da una giuria, composta da quattro esponenti della cultura e del giornalismo e dal presidente della stessa giuria. Per il vincitore della singola categoria, la dotazione del premio consisterà in una borsa lavoro di 900 euro. Nei prossimi giorni, inoltre, l’associazione Extro sarà impegnata come parte attiva nel premio del giornalismo che si disputerà a Spotorno nel prossimo weekend, con un riconoscimento che negli anni passati è stato assegnato ad alcune penne illustre come Enzo Biagi, Sergio Zavoli e Miriam Mafei. L’associazione consegnerà il “premio Extro Vigliaturo” alla giornalista e caporedattore dell’inserto culturale del Corriere della Sera, Serena Danna.

Mas.Man.

L'Ora della Calabria 

14-9-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata di Vip a Bisignano

Post n°614 pubblicato il 15 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 

Serata di vip sulla riva del Crati. Per l’apertura della nuova sede dell’agenzia di spettacolo “Vip & Management”, di Aldo Pellegrino e Antonio Abruzzese, nelle strutture del “Grill” arrivano tanti volti noti dello spettacolo italiano. In balia di tronisti, showgirl e gente dello spettacolo, il pubblico ha così abbracciato i propri idoli in una Bisignano che si scopre insolitamente modaiola. La festa dell’agenzia diventa, così, il modo per incontrare tanti volti noti, che hanno intrattenuto i presenti come Costantino Vitagliano (soffocato quasi dall’affetto dei fan) ed Eva Henger, che con maestria si è divertita alla console. L’ex signora Schicchi, nonostante la stanchezza, trova un minuto per concedersi ai taccuini, raccontando la sua nuova vita artistica: «Mi diverto con la musica ma sono attiva anche in altri campi. In particolare con la recitazione: a fine anno uscirà una fiction, su Sky, dove sarò protagonista, mentre a febbraio reciterò in un film in costume». Contorniate dai fan, sono anche le altre bellezze della serata. Fra tutte, spicca Cecilia Rodriguez, che cerca a suo modo di avere uno spazio nel mondo dello spettacolo: «L’accoglienza in Calabria è sempre spettacolare ed emozionante. Offerte televisive? Per ora non è arrivato nulla di concreto, sono una modella, questo è il mio lavoro e continuerò a farlo». La più divertita, nella serata bisignanese, sembra essere Pasqualina Sanna, ex ragazza del programma “La pupa e il secchione”, con un’esperienza televisiva che non rinnega in alcun modo: «La rifarei altre cento volte – aggiunge – perché mi ha permesso di conoscere gente meravigliosa, permettendomi di essere indipendente. Sono scaramantica e non parlo, almeno per il momento, di altri progetti nel mondo dello spettacolo. Intanto, punto a laurearmi, mi manca poco». E mentre parte il trenino delle ballerine di samba, anche i tronisti emergono alla distanza, come Diego Daddi che mostra una simpatica cordialità, raccontando qualche aneddoto, mentre Mario De Felice dichiara di aver impostato qualche base per il suo futuro: «Quella di “Uomini e Donne” è stata una bellissima esperienza, ma non mi fermo ad essa. Ho studiato recitazione, sarò nel cast di un film a dicembre e sto valutando altre opzioni». Le luci calano e i vip se ne vanno, ma l’agenzia “Vip & Management” ha fatto proprio un grande esordio, a giudicare dall’entusiasmo creato intorno all’evento.

Massimo Maneggio

L'ora della Calabria

14-9-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963