Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 30/12/2013

 

Pignataro - Micieli, che coppia a Siena

Post n°686 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: musica

BISIGNANO La liuteria bisignanese continua a raccogliere consensi, come nel caso di Francesco Pignataro, giovane maestro che chiude in bellezza un 2013 ricco di soddisfazioni. Il bisignanese è stato ospite della prestigiosa accademia “De Rozzi” in terra senese, tenendo un convegno sulla liuteria classica e moderna, seguita da una personale esibizione dei suoi migliori strumenti musicali: violini e chitarre classiche sono state le più apprezzate, con i toscani che hanno “toccato con mano” l’arte di una pura calabresità che emerge nel mondo della musica. Proprio per questo, è stato seguito anche il concerto del maestro Pasquale Micieli, originario di Cervicati, che ha suonato proprio con uno strumento di Pignataro. Il maestro bisignanese, che tornerà a breve nel territorio cratense, vuole comunque continuare a strabiliare nell’anno ormai prossimo, preannunciando già diverse attività musicali che possano dare un ampio respiro culturale, in modo concreto e senza eccessivi fronzoli.

Mas.Man.

L'Ora della Calabria

28-12-13

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerchiara terra di tiratori

Post n°685 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da massimo.maneggio

CERCHIARA DI CALABRIA Anche quest’anno i tiratori hanno chiuso in bellezza l’anno trascorso, con una competizione che li ha riuniti nel loro sport preferito. Con il tiro a volo, svolto nelle strutture de “La Silva”, l’anno così si è chiuso con un torneo che ha riunito tanti appassionati di questo sport che, complice anche l’ottima vetrina delle Olimpiadi di Londra, trova sempre tanti simpatizzanti e neofiti. Nella gara di Santo Stefano, svolta a Cerchiara, i tiratori si sono ritrovati dopo un po’ di tempo, con il mirino sempre puntato e da riscaldare in vista dei prossimi impegni. Al primo posto, nella competizione natalizia, ha brillato la freddezza di Angiolino Primarosa, con il podio completato da Francesco Perna e Massimo Pignataro, mentre hanno sfiorato un piazzamento d’onore Agostino Costa e Domenico Arleo, Tra i veterani e i master, inoltre, da citare le ottime prestazioni di Gennaro Pirozzi ed Emilio Falcone. Una gara, quella di Cerchiara, che consente al tiro a volo de “La Silva” di chiudere l’anno sportivo 2013, in attesa anche dei campionati regionali che si svolgeranno nei prossimi mesi, nonché di tante altre manifestazioni.

Massimo Maneggio

l'Ora della Calabria

30-12-13

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il senatore Morra a Bisignano per parlare di piattaforme

Post n°684 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da massimo.maneggio
 

BISIGNANO Contro la piattaforma tecnologica con ospite a sorpresa. Anche Nicola Morra, capogruppo del M5S in Senato, ha ascoltato le lamentele e le preoccupazioni dei cittadini in merito alla piattaforma, con una situazione che ormai sta assumendo i più svariati contenuti. Morra, che a Bisignano insegnò proprio al liceo, ha così espresso il suo parere nei locali della chiesa di San Tommaso, promettendo tutto l’impegno possibile:«Propongo di realizzare una rivoluzione culturale. Metto a disposizione, da senatore, la promozione di un’interrogazione parlamentale, anche se ci devono dare delle risposte dalle maggioranze, senza che ci prendano in giro…». Morra, da buon grillino, ribadisce alcuni concetti chiave:«Ovviamente, l’indicazione maggiore è di fare una differenziata porta a porta in maniera spinta. Metto a disposizione il Movimento, ma bisogna capire alcune cose: meno slogan e meno fiducia, più studio e più controllo». Il senatore lascia i presenti con una promessa:«Seguiremo gli interessi di questa comunità e già il 4 gennaio arriveranno altri miei colleghi afferrati sull’ambienti. Chiedo solo alla gente di non ridursi a beghe campanilistiche, perché il problema non deve avere limiti». Nonostante qualche frecciata ai partiti, Morra ha poi specificato di non avere problemi nel collaborare con altre sigle, mentre i presenti al dibattito di San Tommaso hanno convenuto su un pronto ricorso da fare al Tar. Anche il Pd locale, intanto, con il segretario Rosario Perri ha annunciato che investirà una cifra non indifferente per contribuire a tutte le iniziative che si terranno a riguardo. Sempre lo stesso partito si è espresso in una nota: «Se il sindaco è convinto di avere dalla sua parte la maggioranza dei cittadini, lo invitiamo a indire unreferendum condiviso per dare la possibilità alla cittadinanza di esprimere ufficialmente la propria posizione e per prendere atto della volontà di quest’ultima sulla realizzazione della piattaforma. Inoltre riportiamo l’attenzione sul fatto che, finito il periodo di commissariamento per l’emergenza ambientale alla Regione Calabria, è dunque decaduta per l’amministrazione regionale la prerogativa di attuare legislazioni speciali ed è quindi tenuta a emanare provvedimenti concertati con la popolazione». Intanto, i cittadini attendono anche il parere del presidente della Provincia, Mario Oliverio, che sinora non si è mai espresso pubblicamente sulla piattaforma a Bisignano.

mas.man.

28-12-13

l'Ora della Calabria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963