Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 30/01/2014

 

Luzzi dice no alla piattaforma

Post n°709 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da massimo.maneggio
 

LUZZI Il Consiglio dice no alla piattaforma: unanime è stato il coro di dissenso dei politici, dopo un’Assise durata quattro ore e svolta in sessione straordinaria nei locali del distaccamento comunale. Maggioranza e opposizione, per la gioia dei presenti, hanno convenuto sulla produzione di un documento pubblico, per ripudiare la piattaforma nella media valle del Crati. Per la prima volta il Consiglio a Luzzi si è svolto nel territorio vallivo, con la piattaforma tecnologica dei rifiuti, che si costruirà a Bisignano, ad avere la predominanza, creando un’alleanza fattiva tra politici luzzesi e cittadini cratense. Il Consiglio era stato fortemente voluto dal gruppo di opposizione “Rinnova Luzzi”, che con Vito Piccolo ha iniziato sull’argomento: «Bisogna esser chiari sin da subito: oggi più che mai le divisioni e le contrapposizioni potrebbero essere fortemente deleterie non per alcuni di noi ma per l’intera città di Luzzi. Il mio auspicio è che s’innalzi una voce unica, una voce che parli le parole dell’ambiente e della salute cittadini, senza alcuna distinzione tra i vari gruppi. Bando al gioco della più misera politica, e uniamoci per difendere i nostri cittadini». Il messaggio di Piccolo è stato un filo unico che ha unito anche gli altri consiglieri d’opposizione, con il loro capogruppo, Andrea Guccione, a racchiuderne il pensiero: «La piattaforma ammazzerà il territorio. Ci devono essere delle responsabilità, perché da queste parti la gente vive del lavoro dei campi. Dobbiamo ragionare anche con i sindaci per i rispettare i territori». Proprio i sindaci del comprensorio sono i grandi assenti: eccetto per il primo cittadino di Cerzeto, gli altri sono rimasti a casa, declinando l’invito del collega luzzese, Manfredo Tedesco. Quest’ultimo ha confermato quanto riferito già in altre piazze pubbliche: «Confermo il no a questo tipo di piattaforma, e siamo per una raccolta differenziata forzata e controllata», mentre Umberto Federico interviene anche in veste di consigliere provinciale: «Ci sono stati troppi sotterfugi e abbiamo molteplici dubbi. A quanto pare la Regione ha deciso a priori sulla piattaforma a Bisignano». Nel mezzo, c’è stato spazio per molti cittadini, tutti con la propria testimonianza. Da rilevare l’intervento del rappresentante del comitato per il no alla piattaforma, Alessandro Perrone, che ha confermato il ricorso fatto dal comitato e dai cittadini bisignanesi al Tar, mentre sarà da valutare un esposto successivo. Lo stesso Perrone ha annunciato per la manifestazione che si svolgerà lunedì mattina al municipio bisignanese: «Noi andremo via fin quando non sarà revocata la convenzione stipulata dal Comune di Bisignano con la Regione Calabria». Attendendo anche l’esito del ricorso al Tar formulato dal Comune luzzese, ora non resta che attendere l’evolversi della vicenda.

mas.man.

l'ora della calabria 

25-1-14

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domani Bcc al voto

Post n°708 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da massimo.maneggio

 

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA CLUB GIOVANI SOCI BCC MEDIOCRATI

Venerdì 31 Gennaio 2014 alle ore 16 è convocata l’Assemblea Ordinaria del Club Giovani Soci BCC Mediocrati, presso la Sala “De Cardona” del Centro Direzionale in Via Alfieri di Rende.

 I lavori assembleari saranno aperti dalla relazione di fine mandato, alla quale seguirà la presentazione del bilancio economico e di quello sociale relativi all'anno 2013. L'assemblea eleggerà il Consiglio Direttivo e il Presidente del Club Giovani Soci per il prossimo triennio, pertanto, durante la stessa saranno presentate le candidature alla carica di Presidente e le candidature al Consiglio Direttivo alle quali seguirà la relativa votazione.

“Oggi sentiamo spesso parlare di quanto sia difficile essere giovani in Italia, ma tutti siamo consapevoli che esserlo in Calabria lo è ancora di più, ha dichiarato la Presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati Angela Altomare. In questi tre anni abbiamo toccato con mano come nei nostri territori, nonostante le difficoltà del momento, tra i giovani  ci sia tanta voglia di fare e di come l’entusiasmo sia contagioso e di quanto si possa fare insieme. Il Club dei Giovani Soci- continua la Presidente- è un’ottima palestra di vita e di democrazia, un’ottima scuola di cooperazione nella quale ti viene data la possibilità di allenarti ogni giorno e di essere testimone concretamente di quei valori cooperativi (cooperazione, mutualità, responsabilità sociale, solidarietà, democrazia partecipata) che da decenni contraddistinguono il modo di fare e di essere Banca autenticamente differente di ogni BCC. La strada della cooperazione è lunga, difficile e complicata, ma regala a chiunque la intraprenda un grande dono ossia  la soddisfazione di una crescita personale  e collettiva che ti fa comprendere quanto sia importante lasciare alle generazioni future una realtà migliore di come la si è ricevuta, non solo attenta ai giovani, ma nella quale i giovani continuino ad essere realmente protagonisti".

 

Il Club Giovani Soci ricorda, inoltre, che hanno diritto di voto i soci iscritti nel libro dei soci della BCC Mediocrati da almeno trenta giorni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963