Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 14/02/2014

 

Perri sta con Villella

Post n°721 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da massimo.maneggio
 

BISIGNANO Il Pd bisignanese ha formato il suo nuovo esecutivo. L’ufficializzazione è arrivata dal segretario Rosario Perri, che da circa 15 mesi sta lavorando per ridare credibilità a un partito che, soprattutto in terra cratense, più volte è stato sballottato dalla furia degli eventi. Il pensiero del segretario è netto già da qualche tempo: considerata, per lui, chiusa l’esperienza di “Alleanza Democratica” (dove rimane, comunque, il capogruppo del Pd in Consiglio, Francesco Lo Giudice, eletto dai democrat anche responsabile per il rapporto con la pubblica amministrazione), lo stesso Perri si fa garante di un partito che guarda con fiducia al futuro, per cercare di costruire una valida alternativa al centro destra bisignanese nei prossimi anni. La rivisitazione del direttivo è dovuta all’inserimento della corrente renziana e con Perri, spazio intanto per la riconferma di Luigi Sisca, come vicesegretario e coordinatore di segreteria e per Massimo Bentivedo, responsabile del rapporto con la federazione. Altri ruoli da responsabile sono stati così suddivisi in seno al partito bisignanese: Umile Fabbricatore alla comunicazione, Aurora Trotta all’organizzazione, Angela Meringolo come responsabile di sezione, Vincenzo Alfano alla cultura, Franco Murano per le iniziative politiche, Franco Amodio per la “Festa democratica” e Leonardo Scuro per il movimento giovanile. Lo stesso segretario Rosario Perri ha inoltre annunciato: «Mi sono candidato capolista alle primarie per l’assemblea regionale del partito, a sostegno di Bruno Villella candidato segretario. L’obiettivo è quello di entrare in direzione e dire la nostra con forza, portando all’interno della direzione regionale del Pd le istanze della nostra terra. Spero in un ampio sostegno per le elezioni che si terranno domenica 16 febbraio».

Mas Man

L'Ora della Calabria

10-2-14

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Conclusa in Calabria la prima fase del progetto europeo “Safer Internet, generazioni connesse”.

Post n°720 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da massimo.maneggio

 

 

 COMUNICATO STAMPA

 

Con un Auditorium al completo presso l’Istituto Comprensivo Mameli di Amantea si è conclusa la prima fase del progetto europeo dedicato alla tutela dell'infanzia che naviga sul web, progetto denominato “Safer internet generazioni connesse”. Erano in cento i ragazzi delle classi medie che hanno seguito per oltre tre ore gli operatori impegnati nell'importante progetto comunitario Giorgio Durante per MDC e Chiara la Barbera per Telefono Azzurro, molti sono stati i filmati proiettati che simulavano le diverse situazioni nelle quali può trovarsi un adolescente durante la navigazione. L’evento fortemente voluto dalla dirigente dell'istituto comprensivo di Aiello Calabro e Amantea, prof.ssa Caterina Policicchio ha colto l’obiettivo di rendere partecipi insegnanti e ragazzi su queste importanti problematiche, moltissimi sono stati gli interventi dei giovani durante l’incontro, segno che la materia interessa ai ragazzi, troppe volte lasciati soli davanti ad un computer, facile preda di astuti adescatori, o di cyber bulli. Istruzioni per l’uso di questo in realtà si è trattato, comportamenti responsabili e condivisi con amici ed adulti, modalità insomma per arginare i fenomeni del cattivo uso della rete.

Il progetto Europeo coinvolge le principali realtà italiane che si occupano di promuovere fra i minori un uso consapevole dei Nuovi Media (Autorita’ Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Cooperativa E.D.I., Movimento Difesa del Cittadino), coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca e co-finanziato dalla Commissione Europea.

 Secondo Il responsabile Movimento difesa del cittadino Giorgio Durante "la rete è un luogo libero che favorisce la socialità, che se non opportunamente e responsabilmente autoregolamentato permette scorribande a soggetti pericolosi che insidiano i nostri ragazzi” gli episodi di bullismo tra ragazzi accaduti nei giorni scorsi hanno trovato nella rete vasta eco, il cyber bullismo e la pedofilia sono la principale minaccia nella vita di adolescenti e pre-adolescenti. Il progetto in Calabria prevede un’altra missione nel prossimo marzo presso le scuole primarie e secondarie di Acri, dove sarà il dirigente Franco Murano ad accogliere gli operatori volontari delle associazioni coinvolte nel progetto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963