Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 08/03/2015

 

90° minuto, puntata del 8 marzo 2015

Post n°919 pubblicato il 08 Marzo 2015 da massimo.maneggio
 

Siamo sempre davanti a un dilemma: 90° minuto può andare in onda con qualche gara e poco più? Se in questa puntata ci sono stati “ben” cinque servizi di fresca attualità, alla prossima ce ne saranno tre e, udite bene signori, il 22 marzo alle 15 si disputerà soltanto Juventus-Genoa, mentre le altre squadre, escludendo gli anticipi, giocheranno alle 20.45 causa Europa League.

Al vaglio tante ipotesi. Augurarsi un’eliminazione di quante più italiane possibili per riavere 90° minuto con qualche servizio in più di domenica (la colpa, però, va data a chi caccia i denari per mantenere in vita tutta la baracca italiana del calcio) oppure slittare per una domenica, quella del 22 marzo, la trasmissione? Volente o nolente c’è qualche dubbio, guardando i prossimi due turni, nel realizzare un 90° minuto di buona fattura. Marco Mazzocchi, Jacopo Volpi e chi cura il programma forse si sono già posti il dubbio questa domenica, dove la festa delle donne porta in dono anche un gol di Philippe Mexes, il giocatore più fru-fru della Serie A (dobbiamo evitare battute su gay per non scatenare il falso perbenismo italiano, ma Mexes non sembra uno di quei difensori con i baffoni tanto in voga negli anni Ottanta).

Questo turno, utile forse più ai patiti del fantacalcio, porta in dote agli anticipi un lento Paolo Paganini per Sampdoria-Cagliari 2-0 e un leggermente veloce Stefano Mattei su Milan-Verona 2-2. Sul Milan c’è un altro servizio di Francesco Rocchi, mandato poi ad Arcore a osservare cose che non succederanno mai. All’attualità stretta, notiamo Tiziano Pieri con il tablet, i ricci grigi di Francesco Colonnese e il collo sempre alto della camicia di Riccardo Zampagna, gli ospitoni di giornata. Cesena-Palermo 0-0 è uno zero tondo per Federico Calcagno, il secondo a non quotare le gare dopo l’epica Chievo-Sassuolo 0-0 di Dario Di Gennaro. Parma-Atalanta… 0-0 anch’essa, commenta Giuseppe Galati e ci siamo detti tutto già così. Empoli-Genoa 1-1 ha l’inviato meno indovinabile, quel Marco Lollobrigida che sbaglia ogni tanto i nomi dei giocatori (oppure sbaglia il regista a inquadrare?). Il migliore è Franco Lauro, uno show nello show di Udinese-Torino 3-2: basta solo al gol di Fabio Quagliarella dire che «Piris guarda la luna e Danilo si commuove» per far scattare un applauso nell’inconscio. Un altro scatto è protagonista dei ricordi del passato: quando Giampiero Galeazzi e Bruno Pizzul braccarono Giovanni Trapattoni dopo la vittoria dello scudetto interista del 1989. Al rientro, Alessandro Antinelli su Napoli-Inter e, saltando al futuro, Stefano Bizzotto per Juventus-Sassuolo e Cristiano Piccinelli in Lazio-Fiorentina. Gianni Cerqueti ha uno brutto sfondo finale per Chievo-Roma 0-0, anche se minimizzare sul fallo che ha infortunato Federico Mattiello è da matita rossa.

Ecco i “Tempi supplementari” di Rai 2, dove la chitarra è allungata per i pochi gol, mentre su Rai Sport 1 parte un po’ di bisboccia, aumentando di un tanto che basta la qualità del programma. Tra moviole esagerate, confronti con il passato campionato, Antinelli con le formazioni ufficiali dell’Inter, l’orecchio sanguinante di Juanito Gomez, il breve attimo dove Mazzocchi toglie gli occhiali e i tweet sul Parma si cerca di allungare il brodo. E tornate all’inizio dell’articolo per capire se queste discussioni saranno utili tra due settimane…

Massimo Maneggio

Per rivedere la puntata di 90° minuto dell’ 8 marzo 2015:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/90minuto-87662440-55a5-437a-9d8f-86ba798dd226.html

 “Tempi supplementari” – Rai Sport:

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/90min-tempisupplementari-3e1032ba-bbfe-4a9c-bf0d-d0c86e013548.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Incarichi doppi in Calabria?

Post n°918 pubblicato il 08 Marzo 2015 da massimo.maneggio
 

Comunicato stampa – Sabato 7 marzo 2015

Calabria, incarichi doppi per i consiglieri regionali. Molinari (AL): "E' questo il rinnovamento della politica? Triste l'immagine che si da' della nostra terra : povera ma ricca di improbabili ras."

COSENZA - Veramente un bell'esempio di rinnovamento da parte del massimo ente politico della Calabria. In Regione molti dei consiglieri ricoprono altre cariche istituzionali oltre a quella regionale. Chi occupa una poltrona in Provincia, chi all'interno di qualche Comune: un tema di cui si è occupata, in questi giorni, anche la stampa nazionale e di maggior evidenza in territori proverbialmente poveri.
Oltre a poter dare luogo, il tollerare tale comportamento, a pratiche elusive delle più elementari norme in tema di conflitto di interessi, ci dice di una situazione eticamente riprovevole, nel cumulo dei relativi emolumenti in capo ad una sola persona e in una situazione economica così severa per i calabresi: una bella pubblicità per una terra che vede i nostri rappresentanti politici sempre con il cappello in mano verso lo Stato centrale!
Come si può pensare di poter avviare, senza alcuna idea per il riscatto di una collettività, questo tanto atteso rinnovamento politico, se chi dovrebbe portarlo avanti è interessato unicamente al soddisfacimento dei propri interessi per aumentare il proprio bisogno di potere?
È una situazione inaccettabile, per la Calabria ed i calabresi. E si è stanchi di evidenziare sempre le solite, gravi, manchevolezze: piacerebbe avere, una volta tanto, anche delle risposte concrete.
E' questo l'antipasto locale della (Contro)Riforma del Titolo V voluta dal Governo Renzi? Il soddisfare la brama di potere dei tanti ras locali per consolidare il potere centrale?
Nel frattempo, mi auguro che il Presidente della Regione, Mario Oliverio, prenda atto di questa situazione doppiamente imbarazzante e intervenga al più presto in modo risolutivo. La correttezza istituzionale - non quella formale - depotenzia l'abuso della sostanza delle norme ed è il primo passo per alimentare la cultura della legalità: in terra di Calabria dovrebbe essere la priorità in cima alla sua agenda, soprattutto per i riflessi sull’immagine percepita della nostra terra. 
Avv. Francesco Molinari
cittadino eletto al Senato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963