Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 06/09/2015

 

Cosenza-Catanzaro 10-2

Post n°1003 pubblicato il 06 Settembre 2015 da massimo.maneggio
 
Tag: calcio

Comunicato stampa del 5-9-2015

batata_e_gomes

Una tripletta di Sanna, una doppietta a testa per Amilcar e Bissoni. Le reti di Marcelinho, Tres e Ganzetti. Il Cosenza vince il derby amichevole con il Catanzaro, sodalizio di Serie A2, mostrando grandi qualità ed una condizione fisica che per il momento premia il lavoro estivo. Può ritenersi soddisfatto il tecnico Francesco Cipolla, che davanti agli sguardi attenti dei presidenti Donato e Bria, ha visto i suoi ragazzi dominare la gara dall’inizio alla fine. Il risultato finale testimonia il predominio territoriale dei silani dinanzi ad un buon gruppo di tifosi presenti al PalaFerraro di Via Popilia. La gara, che ha visto la presenza degli arbitri del Centro Sportivo Italiano di Cosenza, si è chiusa con il punteggio di 10-2. Da segnalare le reti degli ospiti con Salomao e Egea. A fine gara questo il commento di tecnico Cipolla. “A parte il risultato, i ragazzi hanno dimostrato il loro valore seppur in un momento un po’ particolare che non riguarda, però, il nostro spogliatoio. E’ stato un test utile per capire le reali condizioni degli atleti a mia disposizione. Complimenti ai nostri avversari per l’impegno profuso ed un grazie particolare al pubblico presente”. Poi un giudizio sul nuovo acquisto. Bissoni, brasiliano classe 1988 prelevato dal Sao Caetano, ha mostrato tutte le sue qualità fin dalle prime giocate. “E’ un giocatore che ci darà una grande mano durante la stagione. Era la prima volta che scendeva in campo con noi e aspetto che si integri completamente dal punto di vista tattico. E’ un centrale/laterale duttile capace di poterci dare una mano insieme al resto di un gruppo che reputo eccezionale”. La società tiene infine a sottolineare il prezioso lavoro svolto dal fisioterapista Manuel Greco sull’organico rossoblù, in particolare su Amilcar.

L’ufficio stampa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Intervista a Franco Murano

Post n°1002 pubblicato il 06 Settembre 2015 da massimo.maneggio

BISIGNANO Il nuovo dirigente scolastico dell’istituto “Enzo Sicliano” si presenta ai suoi studenti e alla popolazione. Il professor Franco Murano, infatti, da quest’anno sarà il nuovo dirigente della struttura scolastica bisignanese, che in questi anni ha avuto una grande crescita nella sua offerta formativa. Una crescita che, però, rischia di esser messa seriamente a rischio dopo la decisione presa dal Tar di togliere parte dell’autonomia scolastica, dopo il ricorso effettuato dai genitori luzzesi. Una situazione che, quindi, dà poche certezze per il futuro e il nuovo dirigente Murano invita proprio a ritrovare un’unione scolastica all’interno della media valle del Crati.

Quali motivazioni l’hanno spinta a chiedere la reggenza del “Siciliano”?

Il legame affettivo con la mia città, in primis, e confermato anche dall’ottima accoglienza ricevuta da tutto il collegio dei docenti nonché da ogni singola figura scolastica. Spero di contribuire sin da subito al rilancio della nostra istituzione, soprattutto in questo momento di grande difficoltà, dovuto alla perdita dell’autonomia scolastica.

Che idea si è fatta di questa “separazione” scolastica dopo alcuni anni di ottimi risultati con gli istituti luzzesi?

La sentenza va rispettata, ma al contempo ha creato una situazione di disagio per una scuola come la nostra, che vanta una media di 350 alunni ed è unica veramente nel panorama delle autonomie scolastiche.

Quale sarà il suo primo obiettivo?

Lottare per ripristinare l’autonomia del Siciliano, facendo di esso un punto di riferimento territoriale. Gli studenti del nostro bacino frequentano con molti disagi gli altri istituti superiori, trovandosi poi aggregati con strutture di Rende e Cosenza. Il disagio per l’utenza è comprensibilmente notevole, anche per problemi di semplice logistica come possono essere le iscrizioni e, in generale, la burocrazia scolastica.

Vuole lanciare un messaggio?

Sono certo che i sindaci dei territori cratensi abbiano a cuore la risoluzione di questo problema, proponendo un istituto omnicomprensivo nella valle del Crati. La richiesta è motivata dal fatto che il nostro istituto offre servizi di altissima qualità, c’è un grande sforzo  per mantenere intatta l’eccellenza scolastica grazie alla professionalità dei docenti, che capiscono lo spirito dell’istituto, nonché di tutto il personale.  L’istituto ha partecipato con successo a iniziative nazionali ed europee, acquisendo strumentazioni e tecniche avanzate che lo mettono alla pari e in linea con le scuole migliori d’Italia.

Massimo Maneggio

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963