Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 30/09/2015

 

Premio al volontario dell'anno

Post n°1013 pubblicato il 30 Settembre 2015 da massimo.maneggio

 Comunicato stampa

Sarà consegnato sabato 3 ottobre p.v. il Premio “Volontario dell’anno 2014”.  La cerimonia si terrà a Luzzi, in occasione del “Memorial Francesco Dino Filato”. Il concorso, alla sua prima edizione, è stato promosso dell'associazione “Tutela Civium” in collaborazione con la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza,  con il patrocinio del Comune di Luzzi, del Comune di Belvedere Spinello, del Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza e realizzato con il supporto della Prociv Arci regionale. L’iniziativa è patrocinata anche dal Senato della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Calabria.

Il bando di concorso, presentato nelle cinque province calabresi, era rivolto ai volontari di protezione civile che nel corso del 2014 si sono distinti per il proprio impegno, la propria professionalità e la passione per e nel volontariato e che si siano prodigati per la crescita e lo sviluppo della comunità attraverso il volontariato.

L’iniziativa, il cui intento è valorizzare l'impegno concreto del volontariato di protezione civile che opera a sostegno della comunità, principalmente nelle emergenze, rientra nelle attività dedicate al ricordo di Francesco Dino Filato, il 37enne volontario luzzese dell'associazione “Tutela Civium”, scomparso un anno fa in un incidente stradale.

Francesco, sensibile e altruista, è stato impegnato in diverse attività d’emergenza, in ambito locale e nazionale. In modo particolare ha operato nella fase post sisma in Emilia Romagna, in forza al coordinamento operativo della colonna della Prociv Arci nazionale, gestendo la logistica del campo base di San Carlo, in località Sant’Agostino, e collaborando alla gestione del Capi - Centro assistenziale di pronto intervento.

Questo il programma del Memorial:

 

 Sabato 3 Ottobre 2015

 Ore 16:30 Parrocchia dei Sacri Cuori in Valle di Luzzi

 Celebrazione Santa Messa in suffragio del volontario Francesco Dino Filato.

 

Ore 18:00 Salone Delegazione Municipale “Piazzale Cesare Dima”

Conferenza sul tema "Ruolo e Prospettive per il volontario di protezione civile" con la partecipazione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Luzzi, Comune di Belvedere di Spinello (Kr), ProCiv Arci, CSV Cosenza. Consegna del Premio Francesco Dino Filato “Volontario dell’anno 2014” da parte del Prefetto di Cosenza, S.E. Gianfranco TOMAO.

Seguirà l’inaugurazione della sede della Protezione Civile Comunale “Francesco Dino Filato".

 

Ore 20:00 “Piazzale Cesare Dima”

"INSIEME A FRANCESCO", serata per condividere le nostre emozioni, dalla sua giovinezza all'ingresso nel volontariato e alla partecipazione alle fasi di soccorso alla popolazione durante il sisma dell'Emilia Romagna.

 

 

Con preghiera di diffusione, grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alexandra, proseguono le ricerche della ragazza scomparsa a Bisignano

Post n°1012 pubblicato il 30 Settembre 2015 da massimo.maneggio

ragazza scomparsaDa più di dieci giorni la città è in ansia per le sorti di Alexandra Roxana Radac, la ragazza ventenne di origini romene scomparsa dalla sua abitazione di Piano e tuttora irreperibile. Continuano le indagini delle forze dell’ordine con un dispiegamento di circa sessanta uomini che stanno rastrellando, palmo dopo palmo, ogni singola parte del territorio cratense e non, avvalendosi delle più sofisticate tecnologie per non lasciare nulla al caso. Nessuno è iscritto al registro degli indagati, anche se sono molte le ipotesi al vaglio degli investigatori, che analizzano la vita della ragazza per scoprire se quest’allontanamento abbia una precisa matrice: si tratta di un rapimento o di una volontà spontanea della giovane di origine romene? L’omicidio, ovviamente, è ciò che tutti vogliono scongiurare, pur sapendo che ogni giorno passato senza notizie è qualcosa di insostenibile per la famiglia che ne ha denunciato la scomparsa. La stessa, i cui interessi legali sono curati dall’avvocato Aurora Sangermano, non ha gradito molto il clima creatosi soprattutto negli ultimi giorni dopo la messa in onda di un servizio televisivo. I familiari si augurano che tutta questa brutta faccenda abbia al più presto un lieto fine, confidando le proprie speranze nell’operato delle forze dell’ordine per il ritrovamento di Alexandra. In città, intanto, molto probabilmente si terrà una fiaccolata in questo weekend per sensibilizzare tutta la popolazione e rendersi solidali in maniera univoca: ne stanno parlando, di questa iniziativa, alcune associazioni insieme alle parrocchie locali

Massimo Maneggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

3 ottobre torneo degli sbandieratori

Post n°1011 pubblicato il 30 Settembre 2015 da massimo.maneggio

La città si prepara per l’atteso torneo degli sbandieratori che si svolgerà agli inizi di ottobre, denominato trofeo dei “Sette Colli - Sant’Umile” per richiamare alla tradizione locale. L’iniziativa è creata dal gruppo “Sbandieratori città di Bisignano” riconoscibile dai colori gialloblu e unico gruppo in Calabria affiliata alla federazione nazionale, che concentrerà per il prossimo 3 ottobre (partenza ore 20 dal viale Roma) tutto il meglio proveniente da tutta Italia. Il countdown, nonostante manchi ancora una settimana, è già iniziato in quanto l’evento sarà un’assoluta novità sul territorio. I gruppi degli sbandieratori partecipanti infatti svolgeranno un torneo per stabilire chi sia il migliore fra loro, attraverso giochi di abilità, esibizioni e altro ancora, tanta roba che richiede anni di allenamento e sacrifici per poter affinare al meglio ogni singolo movimento sia in solitaria nonché nelle esibizioni collettive con le bandiere e i drappi. Le gare saranno singole e in coppia, e già è stata confermata la presenza di sbandieratori provenienti dalle province di Foggia, Bari, Catania nonché due direttamente provenienti da Cava de’ Tirreni, oltre naturalmente alla presenza dei ragazzi cratensi che si stanno preparando intensamente all’evento. Una buona occasione, quindi, per richiamare l’attenzione su una disciplina di nicchia ma, comunque, capace di attirare interesse intorno a sé. Probabilmente nei prossimi giorni ci sarà una presentazione ufficiale della manifestazione.

masman

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963