Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 08/11/2015

 

Movimento popolare propone baratto amministrativo

Post n°1033 pubblicato il 08 Novembre 2015 da massimo.maneggio

BISIGNANO Quella del baratto amministrativo è un’idea che lentamente ha preso corpo nel territorio cratense. A Torano Castello, principalmente, qualche mese addietro fu lanciata quest’idea dall’amministrazione comunale, in modo da consentire ai cittadini di poter ovviare ai pagamenti dei tributi dando in cambio la propria forza-lavoro. La proposta serve in generale anche per ridare un senso di appartenenza ai territori di origine, contribuendo con piccoli accorgimenti a rendere più funzionale una città. A Bisignano, invece, sono i popolari, freschi di esordio pubblico, a proporre lo strumento del baratto amministrativo all’intero Consiglio comunale, che si dovrà riunire entro fine mese sia per i punti di bilancio nonché per quelli richiesti recentemente (non senza fatica) dall’opposizione. Il “Movimento popolare per Bisignano” e il suo presidente Graziano Fusaro hanno così lanciato l’utile proposta, chiedendo che venga presa in seria considerazione per aiutare le fasce più deboli della popolazione: «Il baratto amministrativo avrebbe non solo una notevole valenza sul piano politico-amministrativo, ma costituirebbe una concreta opportunità per tutti coloro che, volendo onorare i propri impegni fiscali, non possono farlo per condizioni oggettive e certificate». Idea, dunque, pensata e ripensata dai popolari per ovviare alle dimenticanze di chi siede nella sala consiliare: «Ci auguriamo che quando proposto non sia fastidiosamente percepito dagli “addetti ai lavori” come un’indebita “intrusione”, ma piuttosto che sia inteso come un contributo propositivo e collaborativo con gli organi istituzionali Se tale richiesta dovesse essere accolta, sarà nostra cura far pervenire in tempo utile, e comunque prima della discussione in Consiglio comunale, una specifica proposta di regolamento attuativo». I popolari, inoltre, nelle prossime settimane organizzeranno una manifestazione pubblica, con altre forze politiche e associative, su un altro tema di grande importanza, ovvero la piattaforma tecnologica dei rifiuti che dovrebbe essere costruita sul suolo cratense.

Massimo Maneggio

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Pd e le buche, lanciato allarme

Post n°1032 pubblicato il 08 Novembre 2015 da massimo.maneggio

BISIGNANO Inutile negarlo, le buche in terra cratense sono una sorta di grande classico che, con buona cadenza, si ripete senza problemi di palinsesto per la (non) soddisfazione del pubblico, o per meglio dire dei cittadini. In questo caso, è il Pd del segretario Rosario Perri a insistere sulla poca sicurezza stradale in città, quasi paragonando le buche in foto ai crateri lunari. Proporzioni forse esagerate, anche se i democrat non appaiono proprio moderati: «Come Pd di Bisignano eravamo poco tempo fa già intervenuti sul problema della viabilità denunciando gravi problemi soprattutto per le strade di periferia. Ad oggi la situazione non è tanto diversa da allora, anzi, è addirittura peggiorata. Con le prime piogge le buche sono diventate ancora più profonde ed è diventato impossibile percorrerle anche a piedi». Un esempio su tutti: «La strada che collega contrada Muoio (in foto) alla strada provinciale si presenta davvero impraticabile e molto pericolosa come quasi tutte le strade che collegano la città. La situazione generale è già di per sé precaria, ma in queste contrade la situazione è davvero fuori controllo e molto pericolosa». Richieste finali, saranno prese in considerazione? Il Pd termina così il suo intervento: «Chiediamo all’amministrazione che vengano presi subito provvedimenti per consentire ai cittadini di uscire e tornare a casa in tranquillità senza troppi pericoli, cosa che ad oggi risulta molto difficile».

Massimo Maneggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963