Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 18/01/2016

 

Cairo bacchetta

Post n°1063 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da massimo.maneggio

BISIGNANO Nella querelle mediatica tra Pd e amministrazione si inserisce Roberto Cairo. L’esperto consigliere di “Alleanza democratica” non ha gradito le critiche rivoltegli dalla maggioranza e ha contrattaccato, continuando così una sorta di storia a puntate tra amministratori e minoranze che, nel corso di questa settimana, ha praticamente riempito ogni giorno i giornali. Cairo così lancia rimproveri: «Quando l’amministrazione afferma che non sappiamo cosa votiamo dice una bugia: noi veniamo sempre documentati in Consiglio, e di certo ci siamo sempre opposti al loro modo di amministrare. Al facente funzioni, Damiano Grispo, voglio ricordare che sono i suoi consiglieri di maggioranza a non intervenire mai, di alcuni a stento se ne ricorda la voce. Sul bilancio di previsione ricordo che lo ha votato la maggioranza, e noi li “aspettiamo” all’equilibrio di bilancio per vedere se i conti sono giusti o meno». È un Cairo furente: «La delibera sulle autonomie scolastiche crea ancora una volta della confusione in città, l’amministrazione di Damiano Grispo e di chi l’ha preceduto crea pasticci e problematiche su ogni argomento. E da quanto stiamo vedendo noi della minoranza, stanno peggiorando i rapporti con i comuni limitrofi, nonché con gli enti sovra comunali, portandoli nelle condizioni di rispettare poco Bisignano». Roberto Cairo non mostra ottimismo per il futuro: «Se si dimettessero in massa, farebbero più bella figura, senza lanciare accuse a chi invece vive quotidianamente i problemi della città. Sulla mensa e sugli scuolabus ricordo che ci sono state molte lamentele, mentre ora il “bubbone” scoppierà in merito alla depurazione cittadina: la Consuleco, leggendo le ultime ordinanze, non potrà più lavorare e rischiano il posto quaranta dipendenti».

Masman

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piattaforma rifiuti...cercasi atti

Post n°1062 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da massimo.maneggio

 BISIGNANO Piattaforma sì, piattaforma no, piattaforma chissà. La struttura tecnologica dei rifiuti era ed è prevista a Bisignano, mentre da più parti arrivano smentite. L’amministrazione comunale, nel mese di novembre, aveva annunciato come l’impianto sarebbe stata spostato qualche chilometro più in là, nell’area tra Montalto e Rose, perdendo l’opportunità derivante in termine di sviluppo territoriale e di posti di lavoro ricadenti nell’area bisignanese. Il Pd, invece, ha annunciato il no alla piattaforma parlando di un incontro privato avuto dai dirigenti locali con il presidente regionale Mario Oliverio, con quest’ultimo che avrebbe rassicurato i bisignanesi. Una vicenda per altro già annunciata da qualche elemento del Pd ben prima di questo famigerato incontro. Sta di fatto che a Bisignano ora le acque si sono calmate per gli ambientalisti, mentre tra Pd e amministrazione comunale ci sono stati ben quattro comunicati in materia. La tangibilità materiale della news, trapelata un po’ da tutte le parti, comunque non è arrivata. L’ultimo piano dei rifiuti regionali inerente agli ultimi mesi del 2015, infatti, parlava di un impianto (segnalato con un codice) dalle dimensioni quasi simili a quello previsto per Bisignano: nessun altro luogo è stato segnalato in sostituzione di quello cratense. Si attende, così, una modifica sullo stesso piano, delibere o ordinanze che vadano in questa direzione: abbiamo provato a contattare il presidente regionale Mario Oliverio, ma invano in quanto i messaggi non hanno ricevuto risposta.

Massimo Maneggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963