Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 27/06/2016

 

Italia-Spagna 2-0

Post n°1127 pubblicato il 27 Giugno 2016 da massimo.maneggio
 

#Italia non si… #Spagna grazie a #Chiellini e #Pellè. Sabato quarti #Europei con la #Germania (di Massimiliano Aquino)

Gli azzurri hanno battuto la Spagna. È questo il verdetto della sfida disputata a Parigi tra l’Italia e i campioni in carica della Spagna. Nell’ottavo di finale di Euro France 2016, gli azzurri, sono scesi in campo con un unico obiettivo, la vittoria. Dopo la sconfitta per 4 reti a 0 subita da La Roja quattro anni fa, nella finale di Kiev, l’Italia si riscatta battendo le furie rosse negli ottavi di finale con il risultato di 2 reti a 0. A segno Chiellini e Pellè. Un risultato che ha mandato in delirio un’intera Nazione. Allo stadio di Saint Denis, dove si disputerà la finale dei campionati Europei, l’Italia ha messo in campo una partita mirata all’attacco, dal primo, all’ultimo minuto di gioco. Nel Calcio vince chi corre. Gli azzurri sin dai primi minuti di gioco, hanno aggredito gli avversari. L’Italia ha risposto alla qualità della Spagna, con intensità di gioco, spirito di squadra, e corsa. Le occasioni da rete nel primo tempo, sono state firmate dagli azzurri. Al settimo minuto della prima frazione di gioco, il portiere della Spagna salva in angolo un colpo di testa di Pellè. Tre minuti più tardi, gli azzurri nuovamente in avanti, con Giaccherini che mette i brividi alla difesa Spagnola con una mezza rovesciata, ma l’azione viene annullata per irregolarità di gioco. L’Italia prende coraggio e sfiora nuovamente il gol con Parolo su un cross di De Sciglio. La prima azione delle furie rosse, arriva solamente dopo venti minuti di gioco. Gli azzurri non rinunciano ad attaccare e alla mezz’ora di gioco, trovano il gol del vantaggio con Chiellini che batte il tap-in vincente, dopo un calcio di punizione battuto da Eder. Nella ripresa, la copertina italia-spagnaSpagna cambia volto e gli azzurri iniziano a soffrire. L’Italia in due occasioni, potrebbe raddoppiare in contropiede, ma Eder non concretizza le azioni. Nel finale la Spagna ha il pallino del gioco, e solamente uno strepitoso Gianluigi Buffon, nega la gioia del gol, prima ad iniesta, e poi a Piquet nel finale di partita. Arriva nel secondo minuto di recupero, il gol di Pellè che manda in estasi la i tifosi, e panchina azzurra. Con umiltà e sacrificio, l’Italia, ha  eliminato i campioni della Spagna. Nei quarti di finale gli azzurri incontreranno la Germania, ma lo spirito di questa Nazionale, ha dimostrato di sopperire ad ogni defezione tecnica. Al termine della partita il commento del ct.: “Sapevo che questi ragazzi hanno dentro qualcosa d’importante e fuori dall’ordinario. L’avevo detto prima, ora è facile affermarlo. Ora recuperiamo perché con la Germania sarà davvero tosta. Abbiamo dimostrato che l’Italia non è catenaccio”.

Italia – Spagna 2-0, il tabellino.

Italia: 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 8 Florenzi (84’ Darmian), 18 Parolo, 16 De Rossi (54’ Thiago Motta), 23 Giaccherini, 2 De Sciglio, 9 Pellè, 17 Eder (82’ Insigne).

A dispozizione: 12 Sirigu, 13 Marchetti, 5 Ogbonna, 4 Darmian, 10 Thiago Motta, 14 Sturaro, 6 Candreva, 21 Bernardeschi, 20 Insigne, 22 El Saaraway, 7 Zaza, 11 Immobile.

Spagna: 13 De Gea, 16 Juanfran, 15 S. Ramos, 3 Piquè, 18 Jordi Alba, 10 Fabregas, 5 Busquets, 6 Iniesta, 21 David Silva (81’ Pedro), 7 Morata (L. Vazquez), 22 Nolito (46’ Aduriz).

A disposizione: 1 Casillas, 23 Rico, 2 Azpiliqueta, 4 Bartra, 12 Bellerin, 17 San Josè. 8 Koke, 9 Lucas Vazquez, 11 Pedro, 14 Thiago Alcantara, 19 Bruno, 20 Aduriz.

Match winner: Chiellini 33’ Pellè 92’.

Ammoniti: De Sciglio, Pellè; Busquets, David Silva, Nolito.

PAGELLE

Conte al voloVoto 10 al ct azzurro Conte.Trasmette carattere e fiducia ai giocatori in campo.

Voto 10 a Buffon. Nel primo tempo si limita ad ordinaria amministrazione. Nella ripresa la Spagna preme, e nel finale di partita, è decisivo prima su Iniesta, poi su Piquet.

Voto 10 a Chiellini. Partita straordinaria del difensore azzurro, coronata dal gol del vantaggio. Legge bene i tempi della partita attaccando quando l’Italia spinge, e mantenendo la compattezza difensiva sulle azioni avversarie.

Voto 10 a Bonucci. Sempre presente nell’area di rigore azzurra. Non va mai in difficoltà. Una certezza per i compagni di reparto.

Voto 10 a Barzagli. In conferenza stampa era stato chiaro. L’Italia in campo darà tutto. Grazie anche ai suoi interventi, l’ex compagno di Morata, viene nettamente annullato nelle azioni offensive della Spagna.

Voto 10 a Giaccherini. In campo non da mai punti di riferimento accompagnando le azioni offensive degli azzurri. Decisiva, la sua deviazione in occasione del primo gol di Chiellini.

Voto 10 a Pellè. Partita di sacrificio per l’attaccante dell’Italia. Gioca spalle alla porta per agevolare gli inserimenti dei compagni. Presente nelle azioni di ripiegamento, soprattutto sui calci piazzati degli avversari. Il gol nel finale è una gratificazione per il lavoro svolto.

Voto 10 a Eder. Il gioco di movimento manda in confusione Ramos e Piquet. Da un suo calcio di punizione nasce il gol del vantaggio. Potrebbe raddoppiare in altre due nitide occasioni, ma manca di lucidità.

Voto 9 a Florenzi. Sulla fascia destra è una presenza costante. Nel primo tempo crea scompiglio nella difesa avversaria, costringendo al fallo tattico i giocatori della Spagna.

Voto 9 a Parolo. Marcatura a uomo su Fabregas. Nonostante i compiti difensivi, non rinuncia a proporsi in attacco, sfiorando il gol nel primo tempo.

Voto 9 a De Sciglio. Propositivo nella fascia di competenza. Decisivo nel raddoppio di marcatura nelle azioni avversarie.

Voto 8 a De Rossi. Inizio di partita sottotono per il centrocampista della Roma. Il ct manda al riscaldamento Thiago Motta che serve da stimolo per l’intermediario azzurro. Distribuisce palloni e passaggi filtranti.

Voto 8 a Insigne. Entra al minuto 82 ma riesce ad andare subito al tiro. Nel finale possesso palla per rallentare il forcing Spagnolo.

Voto 7 a Darmian. Entra al minuto  84 ma ricopre al meglio le indicazioni difensive del ct.

Voto 6 a Thiago Motta. Entra nella ripresa al posto di un affaticato. La Spagna attacca, ma il numero 10 azzurro non rinuncia a rilanciare la manovra offensiva 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Juniores volley in Sila

Post n°1126 pubblicato il 27 Giugno 2016 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Comunicato Stampa

Le nazionali di pallavolo femminile prejuniores di ITALIA e RUSSIA a Camigliatello

Dal 14 al 22 Luglio “In Sila si vola…….saltando”

 

Camigliatello Silano sarà la località del ritiro delle nazionali prejuniores di Italia e Russia dal 14 al 22 Luglio 2016 in vista del campionato del mondo di categoria. L’evento “In Sila si vola ….. saltando” è stato fortemente voluto dal Comitato Regionale Calabrese della FIPAV e sta vedendo sul posto l’assiduo impegno del brillante e inossidabile Gianni Guida, che sta dimostrando l’importanza ed il ruolo che può ricoprire il turismo sportivo. Dopo aver ospitato recentemente nel nuovissimo e centralissimo  impianto di via delle Ville il ritiro della selezione regionale maschile di pallavolo under 16 e le finali calabresi femminili e maschili under 13 3vs3, l’occasione di avere in ritiro le due nazionali giovanili di Italia e Russia nel Palazzetto dello Sport di località  Giordanello, sarà l’occasione di vedere all’opera  campionesse del futuro e soprattutto se guire allenamenti e partite. Si tratta di atlete, seppur giovanissime d’età, che militano già in formazioni di A1 e A2. Sarà un periodo di intensissimo sport in questo periodo in Sila. Infatti oltre ai già citati eventi pallavolistici, si registra nello stesso periodo (dal 13/06) il ritiro sempre a Camigliatello Silano del Crotone Calcio di serie A, del Foggia calcio di Lega pro e del Palermo primavera (lo scorso anno finalista nazionale). Sempre in Sila però a Lorica sarà in ritiro il Cosenza calcio. Occasioni importantissimi per un rilancio turistico della Sila, patrimonio dell’umanità. Anche la Deseta Casa VOLLEY COSENZAsarà della “partita”. Oltre a far partecipare le proprie atlete ed i propri tecnici, quanto più è possibile, per assistere ai ritiri delle due nazionali di pallavolo, su invito dell’organizzazioneanticiperà in questo periodo il proprio evento silano “Giornate di Pallavolo” a Camigliatello sul corso, giunto alla quarta edizione. Come già ben sanno gli appassionati, la Deseta Casa Volley Cosenza, per promuovere lo sport della pallavolo, mobilita atlete, bambini e ragazzi, dirigenti e  allenatori per tenere una straordinaria  festa sul corso di Camigliatello Silano, fatta di campetti di minivolley, musica, intrattenimento ecc.Normalmente le giornate di pallavolo femminili  rossoblu coincidono con il periodo di preparazione della prima squadra di serie C a settembre. Quest’anno si anticipa a luglio  (Sabato 16 e Domenica 17) ma non è detto che non si possa bissare di nuovo a settembre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963