Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_I
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Agosto 2019

 

Daniele Sisca interviene su ecodistretto

Post n°1451 pubblicato il 16 Agosto 2019 da massimo.maneggio

Questione Eco-distretto, interviene il Sindaco di S. Sofia d’Epiro. 

Da qualche settimana vi è un accesso dibattito per la presunta realizzazione dell’eco-distretto nel Comune di Acri. Il sito presso il quale tale opera dovrebbe nascere (precisamente in località Chianette) dista circa 7 km dal territorio Comunale di S. Sofia d’Epiro, per tale ragione ho avvertito il dovere di entrare nel processo che sta portando alla realizzazione al fine di comprenderne meglio gli effetti positivi e negativi che quest’opera potrà produrre nel nostro territorio.
Difatti, nei giorni scorsi, dopo essermi confrontato con le autorità competenti, ho chiesto di partecipare ai tavoli tecnici che da qui a breve verranno effettuati. 
Ovviamente siamo ancora nella fase embrionale, la procedura di realizzazione è ancora lunga, ma ad ogni modo ritengo necessario informare i miei cittadini su una questione che li riguarda molto da vicino.
Sono diversi i fattori che dobbiamo valutare, primo fra tutti quello ambientale; poi vi è il problema viabilità, occorre capire se anche le stradi provinciali che passano o che servono il nostro comune possano essere interessate dai mezzi pesanti che porteranno i rifiuti nell’eco-distretto, se così fosse occorrono garanzie per la loro manutenzione dato che già versano in pessime condizioni.  
Insomma, prima di qualsiasi nostra determinazione è necessario effettuare un’ampia valutazione. Ad ogni modo è giusto che i cittadini siano informati sulla realizzazione di un’opera così importante. Nelle prossime settimane, infatti, dopo essermi confrontato con gli attori principali informerò più dettagliatamente i miei concittadini anche attraverso incontri pubblici.
Il primo passo è quello dell’informazione, un eventuale nostra presa di posizione non dovrà certamente essere dettata da suggestioni fuorvianti o da ragioni politiche, occorre solo capire quali potranno essere le ricadute positive e quali quelle negative e alla fine trarne le conclusioni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sagra del fico a San Cosmo albanese

Post n°1450 pubblicato il 14 Agosto 2019 da massimo.maneggio

--- comunicato stampa---

Grande festa a San Cosmo Albanese per la “Sagra del Fico” Fervono i preparativi, nel ridente e accogliente comune di San Cosmo Albanese, per la seconda edizione della “Sagra del Fico”, attesa e significativa iniziativa socio-culturale in programma per lunedì 19 agosto, con inizio alle ore 19.00. L’evento è promosso dal Comune di San Cosmo Albanese in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica e lo scorso anno ha registrato la notevole partecipazione di residenti e turisti, nonché di cittadini provenienti dai limitrofi comuni. Appuntamento clou della Sagra un convegno sul tema “Fichi di Cosenza: l’artigianalità del prodotto” che avrà luogo presso l’Auditorium Comunale di San Cosmo. Il dibattito – i cui lavori saranno moderati da Vincenzo Bua – prevede i saluti di benvenuto del Vice Sindaco Arcangelo Minisci e gli interventi di Giuseppe Ammirata, produttore piante fichi di Cosenza con attività di ricerca; prof. Angelo Rosa, presidente Fico Essiccato del Cosentino; Franco Aceto, presidente regionale Coldiretti; Ranieri Filippelli, vice presidente GAL Sibaritide; Francesco Cufari, presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Cosenza; onorevole Mauro D’Acri, consigliere regionale con delega all’Agricoltura. I lavori saranno conclusi dal Sindaco Damiano Baffa. Dalle ore 20.30 stand gastronomici con degustazioni di prodotti tipici locali e intrattenimento con musica popolare. È auspicabile la più ampia partecipazione alla “Sagra del Fico” poiché questa lodevole iniziativa si configura come un’utile opportunità per riflettere e confrontarsi reciprocamente sulle potenzialità di questa straordinaria risorsa del territorio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963