Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Febbraio 2024

 

Giornata di sensibilizzazione a Cosenza

Post n°1632 pubblicato il 12 Febbraio 2024 da massimo.maneggio

Comunicato stampa 

                                                   

La PDEM Onlus(Paolo De Benedittis ed Ercole Martirano Onlus) con la direzione artistica di Rosa Martirano (M-Art )e la con il Patrocinio del Comune di Cosenza e la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera dell’Annunziata di Cosenza,  organizzano per il quinto anno la giornata di promozione per la donazione del sangue e del midollo osseo “RossoVita”.

La maratona musicale/artistica, senza scopo di lucro si terrà il 12 febbraio 2024 nella piazzetta antistante il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, e sarà dedicata a Giorgio Cittadino, marito di Rosa Martirano, affetto da mieloma multiplo prematuramente scomparso nel giorno del suo compleanno, il 12 luglio del 2019.

Le presidenti della M-Art e della Apdem, Rosa Martirano e Simona De Benedittis, hanno prodotto per le passate edizioni, dei video promozionali con testimonial di rilievo Nazionale : Peppe Vessicchio, Dario Brunori, Amaurys Perez, Massimo Lopez e Tullio Solenghi con lo slogan “Senza te non posso vivere”, legato alla donazione del midollo osseo e del sangue.

Saranno presenti il Prof. Francesco Zinno (primario dell' Unità Operativa Complessa-Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza), la Dott.ssa Aurelia Costabile, (Dir. Medico, resp. dell'Area Donatori) e tutto il personale medico e infermieristico del Centro che testimonieranno e promuoveranno la giusta causa della donazione del sangue.

Onore e prestigio per noi in questo contesto, avere accanto 45 associazioni, club e licei, per supportarci nella divulgazione dell'importanza del donare.

In apertura e durante la giornata, alcuni sacerdoti benediranno la maratona col pensiero rivolto a chi è in attesa di una donazione per tornare a vivere una vita normale.

La giornata che si articolerà dalle 9.30 alle 15.30 sarà ricca di musica grazie ai numerosi artisti e sportivi che aderiranno gratuitamente. Tra i tantissimi ospiti, tra musicisti, sportivi e giornalisti che animeranno la manifestazione : Rosa Martirano, Francesca Pecora, Daniele Moraca, Elisa Brown, Alessandro Guido, Paul King, Jessica Nu, DJ-Lo, gli artisti dell’associazione Flautisti Calabresi, la squadra di squash campione d’italia Squash Scorpions e molti altri.

Ci sarà un Buffet solidale open di dolci e rustici curato dalle associazioni partecipanti come segno di accoglienza per i donatori o semplicemente per gli interessati che verranno a chiedere informazioni riguardo la donazione del sangue e del midollo.

Alle associazioni partecipanti non è richiesto alcun contributo e non c’è nessuna raccolta fondi, l’unico scopo è la promozione del dono di se, attraverso il dono del sangue e del midollo osseo.

 

 

 

 

Rosso Vita 5 è organizzato da M-Art, Apdem Onlus in collaborazione con Azienda Ospedaliera di Cosenza, Comune di Cosenza e col supporto dei licei biomedici e di importanti associazioni della provincia:

 

AVIS Cosenza, AVIS Cetraro, AIDM, LILT, ASS.BAMBINO MICROCITEMICO, CROCE ROSSA, AISM, ADMO, AIL , ASS. AMMI DONNE PER LA SALUTE, FIDAPA sez Cosenza ,FIDAPA sez. Rende Ass . ARS ENOTRIA, Ass.IL BUON SAMARITANO, Fondazione Il CUORE IN UNA GOCCIA , ASS.NAZIONALE VIGILE DEL FUOCO,

AT THE PLACE  Studio, ASD SQUASH  KIWANIS club " città degli Enotri, FIDAS sez . Cerisano, CONFLUENZE, Ass.Italiana DONNE MEDICO, ZONTA international club Cosenza, ROTARY Club Cosenza, Ass. MASSIMILIANO ADAMO Onlus, Ass. L'ARTE IN CORSO, Ass. SPACCAMATTUNI, Ass. 3X21 i SOGNI Di SAVERIA, ROTARY club Cosenza Nord, ASS. LIFE, ADOVOS, ASS.FLAUTISTI CALABRESI, ASS. GLI ALTRI SIAMO NOI, ASS.MISSIONARI DELLA DIVINA MISERICORDIA, ASS. CORIOLANO Martirano, ECO ONLUS, INNER WHEEL club, GOCCE DI MAMMA, ASS.GALATEA, CONVEGNO DI CULTURA MARIACRISTINA DI SAVOIA, SOROPTMIST club, LICEO CLASSICO B. TELESIO, NEMO 's FACTORY, A.S.D NEMO, A.P.I, Liceo ClassicoTELESIO BIOMEDICO,  Liceo Scientifico FERMI BIOMEDICO,

 

Rosa Martirano (M- Art) 

Simona De Benedittis Presidente Apdem Onlus (Associazione Paolo De Benedittis ed Ercole Martirano)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963