« Scusate l'assenza! | ... e i polli? » |
Post n°34 pubblicato il 14 Dicembre 2005 da Massi76_cri
Massimo Barra è il nuovo presidente della Croce Rossa Italiana. A formalizzare la decisione, scontata per via della candidatura unica, è stata l'assemblea nazionale. Barra ha ricevuto 622 voti su 635 votanti. L'elezione di Barra apre un nuovo corso alla Cri dopo i tre anni di commissariamento di Maurizio Scelli. È il primo presidente eletto con il nuovo statuto. "La mia presidenza sarà nel segno della continuità nella vita dell'associazione e della valorizzazione delle realtà locali". Massimo Barra, candidato unico alla presidenza della Croce Rossa Italiana, spiega così all'ADNKRONOS quali saranno i temi forti del suo mandato. "In Italia la Croce Rossa è presente in 1.500 località fra grandi e piccole, ha una capillarità sul territorio che può essere paragonata solo a quella dei Carabinieri, e proprio per questo è amata dalla gente, perché la fa sentire protetta nei luoghi in cui vive dai nostri volontari, dalle nostre ambulanze, dai nostri presidi", spiega Barra, secondo il quale "la valorizzazione dei nostri comitati locali comporta un processo di sburocratizzazione". "Non voglio che lacci e lacciuoli che imbrigliano l'amministrazione pubblica imbriglino le nostre realtà locali", sottolinea Barra, ricordando poi che quella della Croce Rossa "è una realtà complessa: non siamo una semplice ong, abbiamo il ruolo di ausiliari dei governi e in tutto il mondo i governi intervengono nella realtà della Croce Rossa, ad esempio nella Conferenza Internazionale della Croce Rossa, dove hanno diritto di voto, e del resto ne sottoscrivono i principi fondamentali". Fonte: Adnkronos Beh... speriamo in bene... se non altro è un mio omonimo! |
|
|
|
|
|
|
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 09:16
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 09:16
Inviato da: lorteyuw
il 24/03/2009 alle 22:48
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 22:37
Inviato da: lorteyuw
il 24/03/2009 alle 21:52
DISCLAIMER
Questo blog viene aggiornato in modo non periodico, secondo la disponibilità dell'autore e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
L'autore non si assume alcuna responsabilità su eventuali errori presenti all'interno del sito.
Tutti i marchi citati, le immagini e i loghi appartengono ai legittimi proprietari.
I commenti sono proprietà di chi li ha inviati. Questo sito non è responsabile dei contenuti degli stessi.
Non sono ammessi su questo blog contenuti che possono risultare offensivi nei confronti di chiunque. L'autore si riserva la facoltà di cancellare quei commenti che dovessero risultare offensivi.
Chiunque rilevi su questo sito contenuti che possano risultare offensivi per se stesso o per altri è pregato di comunicarlo all'autore mediante il servizio di messaggistica del blog.