Creato da gargouille il 30/05/2006
e ora?
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

linda_86xxxnathalie71cirilo10trielina3alberto9Sara_GOLDlatuapiccolaevaLAURA179topsienneShanice
 

Ultimi commenti

e di nuovo...
Inviato da: laurapintu
il 25/07/2008 alle 16:15
 
... te lo sei scordato di nuovo! hihiih
Inviato da: pulcenelcuore
il 22/08/2007 alle 09:48
 
ma l han fatto pure i miei cugini stò sentiero n.1.......
Inviato da: fragolina85dgl
il 29/03/2007 alle 20:12
 
Te lo sei scordato di nuovo ?
Inviato da: Lupo_DeLupis
il 30/01/2007 alle 12:19
 
Io nn sapevo nemmeno che ce l'avevi //cerotto
Inviato da: limoncellina
il 26/01/2007 alle 13:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

 

« 21 giugno 2006Vecchie glorie nuove emozioni »

da sabato niente ufficio quindi...

Post n°10 pubblicato il 03 Agosto 2006 da gargouille
Foto di gargouille

cavoli...è parecchio che non scrivo più nel mio blog...forse non ho più cose da dire...ho forse ho solo paura di dirle...ma dirle a chi?ovviamente a me stesso!!!

ufff...da sabato sono ufficialmente in ferie...quindi...urge programma!!!

ho un idea che cullo dallo scorso anno...purtroppo andò in fumo per colpa di quel maledetto incidente in moto fatto il 14 di agosto...

l'idea si chiama "sentiero n° 1 dell'adamello".

cos'è?

sostanzialmente è un percorso da fare in quota che attraversa il parco dell'adamello da sud a nord o viceversa(dipende da come lo si percorre)

l'intero percorso è separato da tappe(di circa 5 ore di cammino l'una dall'altra),ad ogni tappa c'è un rifugio in cui si può dormire e mangiare. l'intero percorso è praticamente sempre sopra i 2000 m quota arrivando in alcuni a casi ai 2600 m.

ad alcuni di questi rifugi ci sono già arrivato con escursioni di uno o massimo due giorni...ma l'obiettivo vero è fare tutto il percorso!!!

il tempo totale di percorrenza è molto variabile..infatti basta pensare bene alle singole tappe...chi ha camminato ancora in montagna per 5 ore consecutive sà bene che non è una cosa tanto semplice nemmeno per una persona bene allenata..quindi c'è da valutare la tenuta delle gambe..probabilmente alcuni giorni farò la pazzia di fare due tappe in un giorno... ma in altri casi dovrò assolutamente fare una sola tappa per permettere ai muscoli di recuperare. alcuni ciclisti del mio paese molti anni fa,fra cui il padre di un mio caro amico hanno fatto l'intero percorso in 6 giorni (il percorso non è circolare ossia arrivati alla fine si è ancora nel punto di partenza ma arrivati all'ultimo rifugio ai piedi del ghiacciaio si deve fare la stessa strada dell'andata per tornare alla macchina!)ossia per più di un giorno hanno fatto due tappe!!!semplicemente da panico ...quando me l'hanno raccontata ancora sembravano tremare dai dolori fisici ma alla classica domanda :"lo rifaresti?"o "ne è valsa la pena?" non hanno avuto esitazioni a rispondere...SI!!!

sò che non sono sicuramente al top della forma,ho un unghia che rompe parecchio le scatole al piede sinistro e la caviglia destra che ogni tanto mi fa male per l'incidente in moto dell'anno scorso...ovviamente il vero quesito sarà se resiterò per ore e ore di cammino o i dolori emergeranno...in tal caso sò bene che dovrò rimandare al prossimo anno e tornare prima del previsto a casa.

Ho già parlato di questo mio progetto a molte persone e tutti mi pongono le stesse domande”con chi vai?” e “perché lo vuoi fare?”

Con chi vado è presto detto…da SOLO

fa parte del mio carattere cercarmi degli spazi per stare solo con me stesso e un po’ sono proprio fatto cosi…un po’ come un lupo solitario che gli stà stretto il branco…

perché lo faccio?

Perché amo la montagna e so che vedrò cose stupende

Perché amo stare in mezzo alla natura vera,rude,selvaggia

Perché voglio mettere alla prova me stesso fisicamente e mentalmente

Perché voglio stare per i cavoli miei per  pensare

Perché voglio capire alcune cose di me

Perché voglio poter essere me stesso fino in fondo per qualche giorno senza paura che nessuno mi giudichi...con l’obiettivo di continuare a farlo anche quando scenderò di quota

ecco un link che chiarisce con tanto di foto cosa vorrei fare...vorrei propio seguire il percorso cosi come indicato nel sito http://www.altaquota.it/SchedaAltaVia.asp?IdAltaVia=1

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963