Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Novembre 2013

qualche info sulle elezioni consortili di oggi (Sabato 30 Novembre)

Post n°750 pubblicato il 30 Novembre 2013 da massighime

Ho ricevuto la lettera che mi comunicava la data delle elezioni per il rinnovo degli organismi del consorzio di bonifica. La lettera, a firma del Presidente della Regione Enrico Rossi, riportava sul retro informazioni da parte del COMMISSARIO AD ACTA che stava gestendo la fase transitoria che porterà, con le prossime elezioni alla costituzione di soli 6 CONSORSI di bonfica in Toscana. Il nostro sarà quello del Basso Valdarno, il numero 4.

Sinceramente dopo aver letto la lettera e cercato alcune informazioni su internet ho lasciato perdere... Avevo frettolosamente "bollato" la scarsità delle informazioni disponibili per la natura straordinaria, e la situazione provvisoria data dal cambio di normativa ed avevo rinviato al giorno del voto la ricerca di informazioni più dettagliate. In questi giorni però sto ricevendo richieste di informazione da parte di molti cittadini e mi sono rimesso a cercarne ulteriori... PRIMO LINK !!

Come di vede anche dal sopra citato link, si trova di tutto circa il fatto che questa riduzione del numero dei consorzi di bonifica sia dovuta ad una Legge Regionale che recepisce i criteri della SpendingReview. Si tratta quindi di uno scopo condivisibile,ovvero ottimizzare le risorse.
Tuttavia si trovano pochissime informazioni circa i candidati (dei quali sono rese disponibili pochissime info: nome cognome luogo e data di nascita) e, soprattutto, sui programmi delle liste presentate.

Qui il link alla pagina dedicata alle elezioni sul sito di Fiumi e Fossi.

Personalmente ho ravvisato le seguenti criticità:
1) più del luogo di nascita sarebbe stato opportuno sapere dove i candidati RISIEDONO (perchè ciò ci permetterebbe di capire se in qualche modo sono espressione dei nostri territori e conoscono quindi i problemi delle nostre zone..)

2) non riesco a trovare neppure oggi notizie dettagliate circa i programmi delle tre diverse liste

Ecco un articolo di stampa di oggi che parla (pochissimo) delle tre liste: CLICCA QUI !


quindi NON so se leggendo quanto sopra e ricercando un pò di informazioni anche voi vi sentirete in grado di esprimere un voto. 
Per quanto mi riguarda, ora andrò a vedere se tra il materiale reso disponibile ai seggi (ci è stato detto telefonicamente che ai seggi c'era qualcosa) ci saranno anche dei programmi.. se così fosse li leggerò e sceglierò come votare. In caso contrario NON esprimerò il mio voto per le motivazioni sopra esposte.

___


APPRENDO ORA, ALLE 10,58 QUESTA NOTIZIA SU UNA CANDIDATURA SOSTENUTA DA LEGAMBIENTE, VALUTATELA ! 

 
 
 

Calci, rinnovata l'adesione a Bibliolandia fino al 2019

Post n°749 pubblicato il 29 Novembre 2013 da massighime

Il Consiglio Comunale ieri ha rinnovato l'adesione alla rete bibliotecara denominata Bibliolandia per il periodo 2014-2019.

Che cosa è bibliolandia? Si tratta della rete bibliotecaria che ci ha permesso in questi anni di avere un bibliotecario esperto che portasse avanti l'opera di catalogazione dei libri della nostra biblioteca. Ma che soprattutto ci ha fatto accedere al PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO, cioè la possibilità di ricevere tutti quei libri che sono disponbili in una qualsiasi delle biblioteche legate a Bibliolandia: basta andare a quella di Calci registrarsi ed ordinare il proprio libro che vi sarà consegnato a Calci nel più breve tempo possibile.

Inoltre, sempre l'adesione a Bibliolandia ci permetterà di continuare ad ospitare l'esperienza del BIBLIOAPE, simpatica forma di promozione della lettura. Simpatica si, ma anche utile, infatti sono stati ben 90 i libri presi in prestito solo nel corso delle utlime due visite del biblioape.

Tutto ciò al costo di 2750 euro annui, un'inezia se si pensa alle opportunità ed al risparmio in termini di lavoro di dipendenti comunali all'interno della biblioteca.

Parlando di biblioteca corre l'obbligo di RINGRAZIARE TUTTI QUEI VOLONTARI CHE CON IL LORO SERVIZIO PERMETTONO DI TENERE APERTA LA BIBLIOTECA ORMAI PRATICAMENTE TUTTI I GIORNI (escusa la domenica e il mercoledi mattina perchè la Biblioteca ospita lo portello Geofor).

 
 
 

CONGRESSO PROVINCIALE DI SEL: IL CONTRIBUTO DI CALCI

Post n°748 pubblicato il 27 Novembre 2013 da massighime

Segue la trascrizione di alcuni esttratti dell'intervento

che ho fatto a nome di SEL Calci

durante il Congresso Provinciale

______

 

"Una analisi anche non troppo approfondita del voto raccolto da Sinistra Ecologia e Libertà alle Politiche del Febbraio scorso, dimostra che SEL non ha avuto la capacità di intercettare determinate fasce di popolazione. L'esempio del movimento 5 stelle dimostra cosa significhi avere un "voto nazionale": esso ha infatti conseguito, salvo pochissime eccezioni e piccolissimi scostamenti, un voto del 25% in tutta la Penisola, da Trento a Palermo, passando per Sassari e la nostra Toscana. Ciò testimonia il fatto che, sia esso un voto di protesta o meno, M5S ha intercettato le istanze di determinate fasce delle popolazione. Il dato di SEL, oltre ad essere stato numericamente poco consistente, dimostra anche chiaramente che esso risente di differenze tra un territorio e l'altro. Nei 39 Comuni della Provincia di Pisa, ad esempio, ha raccolto percentuali che vanno dall'1% al 7%, con differenze sostanziali anche tra Comuni contigui. Ciò dimostra che SEL risente troppo della presenza di amministratori, esponenti e dei gruppi locali e dell'attività su quel determinato territorio."

"La sinistra in Italia si è ridotta a discutere, spesso, troppo spesso, di alleanze e posizionamenti più che di contenuti. E l'esempio lo si è avuto anche nel corso della campagna elettorale del Febbraio scorso: Bersani parlava un giorno si ed uno di Monti, Ingroia accusava SEL tutti i giorni di essersi legato ad un'alleanza di moderati e noi ribattevamo che la sua lista era incapace di assumere responsbailità di governo. C'è davvero da stupirsi dei risultati conseguiti?".

"Basta discutere di alleanze...Se vogliamo crescere, in tutti i sensi, dobbiamo smarcarci da questa impostazione e dobbiamo tornare a parlare solo ed esclusivamente di contenuti. Dobbiamo (come forze di sinistra e come SEL in particolare) fare una scelta programmatica precisa fatta di alcuni, pochi (perchè al momento poca è la nostra forza) punti irrinunciabili e qualificanti. Questi punti devono caratterizzarci ovunque, dal Trentino alla Sicilia e non devono essere negoziabili. Solo così potremo divenire il referente politico di tanti cittadini e cittadine che diranno "se c'è SEL si lavorerà anche su questo e su quello". "

 

Nel documento "la strada giusta" ci sono i contenuti che vanno tradotti in disegni di legge in Parlamento (ALCUNI GIA' PRESENTATI!) e poi proposti con continui confronti con i soggetti che di tali provvedimenti dovrebbero beneficiare.

 

Ecco tornare al contatto con i cittadini, un esempio viene dal percorso di SEL A CALCI. "A Maggio del 2014 ci misureremo con le elezioni amministrative. Noi abbiamo deciso di fare un percorso programmatico aperto ai contributi ed alle istanza delle persone, dei cittadini. Non ci siamo limitati a chiuderci in una stanza e buttar giù un programma fatto dei "cavalli di battaglia" della sinistra. Abbiamo chiesto A CHIUNQUE HA AVUTO VOGLIA DI DEDICARCI QUALCHE MINUTO DEL PROPRIO TEMPO di indicarci che cosa non va e cosa ci propone. Abbiamo preso l'impegno di coniugare le proposte ricevute con i valori fondamentali alla base del nostro partito e di assumere tutte quelle che vi rispondevano all'interno del nostro documento programmatico. Siamo partiti esattamente un anno prima delle elezioni, a Maggio di quest'anno, ed il percorso è stato lungo: parecchi incontri pubblici dove ci si è confrontati anche con 5-6 persone, alcuni incontri anche individuali con persone che potevano dare un contributo particolarmente qualificato in determinati settori, e un gran lavoro di raccolta analisi e sintesi dei contributi ricevuti via mail. Un pecorso anche faticoso per le poche forze che abbiamo, ma che oggi ci permette di avere un documento programmatico certamente rispondente ad un maggior numero di istanze di soggetti diversi. Secondo noi questa è la strada giusta, quella che ci vede tornare al contatto con i cittadini, solo così potremo crescere nei consensi e, quindi cosa che più conta, nella nostra capacità di TRADURRE IN FATTI I CONTENUTI DI SINISTRA CHE METTIAMO NEI PROGRAMMI".

 

 

 
 
 

YouNews Provincia di Pisa: offerte di lavorio in Italia ed all'estero, borse di studio, concorsi etc..

Post n°747 pubblicato il 25 Novembre 2013 da massighime

ricevo e diffondo

iscrivetevi a YouNews dall'area giovani del sito della Provincia

______

 

Offerte di lavoro Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »


Borse di studio brevi ed annuali in Germania

Borse di studio per la Germania rivolte a studenti, laureati, dottorandi, e post-doc

leggi tutto »



Offerte dal portale GIOVANI del Comune di Prato

Consulta alcune offerte di lavoro pubblicate sul portale GIOVANI del Comune di Prato aggiornate al 21/11

leggi tutto »



Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca: Lucca, Viareggio e Versilia aggiornate al 21/11

leggi tutto »



Cooperativa Alambicchi: SVE disponibili 

La cooperativa Alambicchi di Prato cerca volotari per attività educative in Francia e Germania

leggi tutto »



Harrods di Londra: lavoro per camerieri

Harrods per il periodo natalizio cerca camerieri/e per lavoro nei propri punti ristoro

leggi tutto »


Progetto MO.RE.A.R.T: borseper tirocinio

Il progetto finanzia 28 borse di tirocinio professionale formativo della durata di 8 settimane

leggi tutto »


Via libera ad Erasmus plus

Il Parlamento europeo ha approvato il programma per l'istruzione finalizzato a promuovere le competenze e l'occupabilità

leggi tutto »


Borse di studio per la Svizzera

All'interno del Bando ordinario del Ministero degli Affari Esteri Italiano sono disponibili varie borse di studio per la Svizzera

leggi tutto »


Comune di Capraia: concorso per elettricista

Profilo collaboratore tecnico elettricista, contratto di lavoro a tempo indeterminato e tempo part-time

leggi tutto »


Comune di Rosignano: concorso tecnico

Concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico esperto in G.I.S.

leggi tutto »


Concorso per Analista Petrografo

Selezione pubblica per lavoro a tempo determinato di categoria Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed Elaborazioni dati

leggi tutto »



 
 
 

YouNews della Prov. di Pisa: ecco offerte di lavoro, corsi gratuiti e altre opportunità

Post n°746 pubblicato il 14 Novembre 2013 da massighime

ricevo e diffondo

potete ricevere direttamente queste info

iscrivendovi alla nesletter provinciale

dal sito della Provincia / area Giovani

______

 

Offerte di lavoro Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »
 
 
Lavoro per assistente bilingue italiano - tedesco

HR Universale Gmbh azienda di industria elettrica, cerca assistente bilingue italiano-tedesco per lavoro ad Amburgo

leggi tutto »

 
 
Offerte dal portale GIOVANI del Comune di Prato

Consulta alcune offerte di lavoro pubblicate sul portale GIOVANI del Comune di Prato aggiornate al 12/11

leggi tutto »

 
 
Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca: Lucca, Viareggio e Versilia aggiornate al 13/11

leggi tutto »

 
 
Progetto Leonardo settore audiovisivo

75 posti per diplomati e laureati tra i 18 e i 30 anni con competenze specifiche nel settore dell'audiovisivo

leggi tutto »

 
 
Corsi gratuti finanziati dalla Provincia di Lucca

I corsi gratuiti sono realizzati da agenzie formative appositamente convenzionate a seguito di avvisi pubblici

leggi tutto »
 
 
Concorso idee in campo tecnologico

Concorso che premia giovani under 30 nel campo delle tecnologie informatiche e delle comunicazioni

leggi tutto »
 
 
Enel cerca giovani fino a 29 anni

Continua il processo di selezione dei 1500 giovani, che saranno assunti in Enel per garantire il ricambio generazionale

leggi tutto »
 
 
Sportello donna a Capannori cerca avvocati

Lo "Sportello Donna" dal 2008 offre consulenza gratuita in ambito legale e dal 2010 anche fiscale

leggi tutto »
 
 
Concorsi i Toscana - varie scadenze

Alcuni concorsi pubblici (Enti, Università, Centri di ricerca) in scadenza in Toscana: consulta l'elenco.

leggi tutto »
 
 
Concorso internazionale per autori radiofonici

Concorso per la composizione di una commedia radiofonica della durata di 53 minuti con numero massimo di sei personaggi

leggi tutto »
 
 
Coltivazioni tradizionali e impresa: incontro

Si terrà giovedì 21 novembre 2013 alle ore 16 presso il centro giovani Il Cantiere

leggi tutto »
 

 
 
 

Opportunità grazie a Giovanisì della Regione Toscana

Post n°745 pubblicato il 12 Novembre 2013 da massighime

 

ricevo e diffondo

______

 

Tirocini

Tirocini presso enti pubblici e privati

Per offrire ai giovani la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro con un'adeguata formazione, la Regione Toscana co-finanzia con 300 euro... »»»

Praticantati retribuiti

La Regione Toscana cofinanzia i praticantati retribuiti per i giovani dai 18 ai 32 anni

Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati, la Regione Toscana ha firmato... »»»

Fare impresa

Imprenditoria giovanile e femminile: le agevolazioni per i giovani fra i 18 e 40 anni

E' possibile presentare le domande di accesso alle agevolazioni previste dalla Regione Toscana per facilitare l'avvio di nuove imprese e l'attività... »»»

Lavoro

Fondo di garanzia per lavoratori atipici

La Regione Toscana, Assessorato al Lavoro, ha istituito un fondo speciali rischi per la prestazione di garanzie a favore di lavoratori/trici non in possesso di contratto... »»»

Lavoro

Aiuti a favore di imprese a sostegno dell'occupazione per l'anno 2013

Con il Decreto n. 167 del 24 gennaio 2013 la Regione Toscana ha approvato l'Avviso pubblico per la concessione di aiuti a favore di imprese a sostegno... »»»

Studio e Formazione

Borse di studio presso le strutture della Giunta Regionale: il calendario dei colloqui

Con il decreto n. 4309 del 17/10/2013 (Approvazione elenchi candidati idonei da ammettere ai colloqui per l'assegnazione di n. 13 borse di studio delle Direzioni generali... »»»

Studio e Formazione

Prestiti d'onore per i giovani laureati

La Regione Toscana sostiene, attraverso l'attivazione di prestiti d'onore sino ad un massimo di 50 mila euro, l'accesso al credito di giovani... »»»

 
 
 

Aggiornamento opportunità da YouNews della Provincia di Pisa

Post n°744 pubblicato il 11 Novembre 2013 da massighime

ricevo e diffondo

______

 

Offerte di lavoro Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »
 
 
Offerte su turismo, cultura, insegnamento

Il ministero del Lavoro propone offerte in diverse città italiane e in diversi settori di occupazione

leggi tutto »

 
 
Offerte dal portale GIOVANI del Comune di Prato

Consulta alcune offerte di lavoro pubblicate sul portale GIOVANI del Comune di Prato

leggi tutto »

 
 
Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca: Lucca, Viareggio e Versilia aggiornate al 31/10

leggi tutto »

 
 
Borse di studio Fulbright

Per chi cerca un'opportunità di studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti arrivano le borse di studio Fulbright

leggi tutto »

 
 
Corso gratuito addetto gestione cucina

A Pietrasanta (LU) corso per addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime

leggi tutto »
 
 
Qualifica addetto a panificazione/pasticceria

Corso gratuito per la preparazione di paste di base, dolci elaborati, prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane

leggi tutto »
 
 
29 tirocini non curriculari al DipInt

I tirocini formativi saranno attivati a gennaio 2014 presso le strutture del DipInt e dei Dipartimenti di Area medica

leggi tutto »
 
 
ASL Firenze: cercasi ingegnere

Concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di un ingegnere dirigente

leggi tutto »
 
 
Confindustria: 25 stage retribuiti per neolaureati

I 25 candidati selezionati (inizio febbraio 2014) accederanno a 6 mesi di stage retribuito 1.000 euro lordi

leggi tutto »
 
 
Progetto Web Social Team

Il progetto prevede l'attivazione di tirocini per i candidati presso la sede dell'Enit e imprese turistiche della Liguria

leggi tutto »
 
 
Stage per traduttori a Lussemburgo

Fino al 15 novembre possibilità di candidarsi per uno dei programmi di tirocinio per traduttori offerti dal Parlamento europeo

leggi tutto »

 
 
 

OPPORTUNITA' DA YOUNEWS della Provincia di Pisa

Post n°743 pubblicato il 07 Novembre 2013 da massighime

ricevo e diffondo

(iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutto direttamente)

______

 

Offerte di lavoro Centro Impiego Provincia di Pisa

Nuovo portale per la consultazione delle offerte di lavoro del Servizio Lavoro e Sociale della Provincia di Pisa

leggi tutto »
 
 
Progetto Leonardo su assistenza socio sanitaria

Tirocini all'estero nel settore dell'assistenza socio sanitaria per anziani e persone con disabilità

leggi tutto »

 
 
Offerte dal portale GIOVANI del Comune di Prato

Consulta alcune offerte di lavoro pubblicate sul portale GIOVANI del Comune di Prato

leggi tutto »

 
 
Offerte dai Centri per l'Impiego di Lucca

Alcune offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Lucca: Lucca, Viareggio e Versilia aggiornate al 06/11

leggi tutto »

 
 
Norvegia: stage di 3 mesi alla Norges Bank

A disposizione dei dottorandi di tutte le nazionalità un tirocinio per completare il proprio lavoro di ricerca

leggi tutto »

 
 
Corsi gratuti finanziati dalla Provincia di Lucca

I corsi gratuiti sono realizzati da agenzie formative appositamente convenzionate a seguito di avvisi pubblici

leggi tutto »
 
 
Cercasi consulente finanziario

Cercasi consulente finanziario, requisiti Laurea in discipline economiche, età compresa tra i 25 e i 35 anni

leggi tutto »
 
 
Cercasi assistente Software Gestionale

Cercasi Assistente Software Gestionale. Requisiti: laureandi o laureati in .ngegneria informatica

leggi tutto »
 
 
Burger King: 40 nuove assunzioni

Per le nuove assunzioni di 40 dipendenti con contratto da 36 ore settimanali, inviare una mail di candidatura

leggi tutto »
 
 
Centri Impiego provinciali: tirocini disponibili

Alcuni tirocini disponibili dai Centri per l'Impiego Provinciali: consulta l'elenco e presenta la candidatura

leggi tutto »
 
 
Borse di studio per master in Spagna

Le borse di studio coprono l'immatricolazione e per i beneficiari "fuori sede" offrono un contributo periodico

leggi tutto »
 
 
PICNIT2013: due giorni sull'ICT

Le tecnologie informatiche e della comunicazione a Prato: opportunità, progetti e risorse ICT

leggi tutto »
 
 

 
 
 

CALCI, OGGI AL VIA IL 4° LABORATORIO SPORT A SCUOLA

Post n°742 pubblicato il 04 Novembre 2013 da massighime

E' cominciata oggi, Lunedi 4 Novembre, la quarta edizione del Laboratorio sport presso la scuola primaria di Calci "Vittorio Veneto".

Come lo scorso anno in ciascuna delle 14 classi, i giovani scolari avranno l'opportunità di provare tre diverse discipline sportive tra quelle proposte dalle associazioni sportive di Calci che hanno aderito all'effettuazione del laboratorio sport.

Ogni classe avrà quindi 3 cicli di lezioni, di 6 ore ciascuno, effettuati da qualificati istruttori messi a disposizione dalle associazioni che organizzano il laboratorio e per il quale hanno richiesto ed ottenuto patrocinio ed un piccolo contributo economico da parte del Comune.

Gli sport che hanno aderito sono pallavolo, minibasket, karate, ginnastivìca artistica ed hip-hop. Si ringraziano Polisp. Nicosia, Libertas e VBC per l'adesione.

Negli scorsi anni il laboratorio ha incontrato il gradimento dei bimbi e del corpo docente.

Inoltre i dati sulla crescita della pratica sportiva nell'età di riferimento sembrano dimostrare l'utilità di questa iniziativa che permette di provare discipline che, se piacciono ai ragazzi, possono poi esser facilmente praticate al di fuori della scuola, poichè sono presenti e praticabili restando sul territorio di Calci.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963