PER ASPERA AD ASTRA... POTEVAMO STUPIRVI CON GLI EFFETTI SPECIALI.. MA SIAMO PIU' PRATICI DI CARTA, PENNA E CATTIVA CALLIGRAFIA.. SE VI VA: SPARATE PURE.. (nessuno insegna a qualcuno qualcosa) |
AREA PERSONALE
MENU
Post n°23 pubblicato il 03 Maggio 2008 da sentinell0
A little poem about love ( Poemetto d’Amore) Another chance ( Un'altra possibilità) Pittore inquieto, innanzi a candida tela sospeso; Poeta muto in odor d’ispirazione .. tace; a spalancate fauci Uccelletto aspetta il verme; Bimbo stupito attende che sia svelato il mistero; il Quasi-Annegato anelita anche sol alito vitale; Corpo-Corroso aspira ad ultima giovane carezza; così .. immoto e muto ti attendo .. non più sperato Amore. Why ? ( Perché ? ) Di chi è il cuore ? - è di chi gli appartiene .. - E a chi appartiene il cuore ? - appartiene a chi se lo prende .. - Coi segni di ferite vecchie e nuove per fare un po’ di strada insieme senza promesse che sappiamo essere vane con l’unica certezza .. che non saremo più .. dopo l’incontro .. quelli di prima; non saremo più .. dopo l’incanto .. ……………….. E mi chiederai: che vuoi da me ? - un corpo ? - Mi chiederai: - un anima ? - .. cose che non catturi .. neanche in una fotografia .. - conoscerti dentro .. e si conosce a fondo solo ciò che s’ama veramente, questo conta . - Nel mentre tieni un viso fattosi preziosamente dolce, che parla a bassa voce, di sue paure, di sue incertezze, del sogno suo più bello, così difficile da salvare, in questo mondo che ci atterrisce, perché nessuno ti insegna .. la via della Felicità. Sorry .. ( Peccato .. ) E la pista che catturi è un mosaico di felicità mai nate o uccise presto quando il tuo cuore ponesti in mani assai poco fidate; e la tua pista è lastricata di mancati piaceri .. cosa impedì ai vostri corpi di sentirsi una cosa sola nella più rara emozione condivisa .. senza alcuna parola. Non tutti san chiedere e dare con identico slancio; non tutti amano farsi conoscere a fondo, anche chi giura per te di morire .. così ciò che s’ama in un altro .. altro non è che uno spettro rinchiuso in sé stesso.
|
Post n°24 pubblicato il 03 Maggio 2008 da sentinell0
I & Me ( L’ Io ) Il tuo Io, grande, gigante, proiettato delirio su schermo di cielo; tutto gli gira intorno e ciò che è fuori neanche esiste. Son sue le speranze, le passioni ed i sogni, tutta in Io è racchiusa la Vita, e l’Infinito, e col tuo Io tu misuri lo Spazio, il Tempo .. le Persone, finendo per amar di quelle .. un Illusione .. racchiusa in te .. che ti darà Dolore. Ballet ( Danza ) Scalza cammini leggera su la mia anima nuda cinta di veli sottili e a tratti spoglia virtù di una brezza d’Estate che fa tutti amici i pensieri che a me ti riportano scalza e leggera e cammini .. sulla mia anima nuda senza più veli Così tornato è Amore, così la Vita vive, una purezza .. per certi versi nuova, per certo già vissuta .. in nicchie abbandonate da coscienza; e ci darà la misura del vero e del giusto, e potente spinta per sentirci migliori, per dare tutto ciò che è in noi di buono, per fonderci .. senza sostanza, all’artefice di tale miracolo. Invocheremo protezione per ciò che non sarà nostro potere agire; e scopriremo posti dove celare al mondo il nostro segreto bene; lo renderemo invisibile, trattenendo il respiro, sintonizzando i nostri battiti del cuore ..
|
Post n°25 pubblicato il 03 Maggio 2008 da sentinell0
Un-Said ( Cose mai dette ) Grandi distese che un solo sguardo non può abbracciare; abbracci forti ma ancora lassi per infinito sentimento; come il Tormento d’Amore ti porta a prendere e lasciare l’amato, mi sento così preso e poi lasciato da frenesia di dirti quello che non ti ho ancora detto. Quello che non ti ho mai detto giace sotto una coltre d’incoscienza astratta, raro peccato per chi si vanta d’issare il vessillo della Ragione; è qualcosa che neanch’io comprendo appieno, altro peccato per chi s’illude di capire tutto; nasce da sentimento .. o istinto puro che cercano di farsi avanti e darsi voce. Pensa all’inizio di un cambiamento, a una Rinascita, pensa a un treno che t’offre in corsa dei paesaggi, consentendo ai tuoi pensieri di spaziare; pensa alla scoperta di Mondi Nuovi, a Profezie avverate all’improvviso, a un gioco di sfavillanti luci di un alba o del tramonto, e tu destinatario di tanta benevolenza, dell’Universo .. in cui ti agitavi senza più scopi e che chissà da quanto avevi perso di vista. Quello che non ti ho ancora detto .. resta la più semplice da dire, e per stupida paura chissà perché ancora la non la riesco a dire .. Lies ( Bugie ) Salve Menzogna dal volto bello di Amore mio dunque già barattasti unico sacro Ardore con profane compagnie ? Lui ti perdona .. ma non tu sola a versare lacrime di sabbia in arida terra non ti consola; se non ti affidi all’Unico Salvator mai sarai paga di eterna danza col Maligno .. Mie braccia d’uomo non più ti cullano mia preziosa nel rifugio dei mille incanti; non più in cima alla vetta di tuoi pensieri affollata di giocattoli umani ormai io so e non chiedo che tornare a viver nel più aspro deserto provando pena, assai, per chi s’innamora.
|
Post n°26 pubblicato il 03 Maggio 2008 da sentinell0
Dead ( Morto ! ) Se non per tradimento l’Amor muore per smania di possesso o di potere; trasmigra quando, perso te stesso, senza progetto o idea .. chiunque fruga indisturbato in tuoi pensieri, se ne impossessa. Per breve Eternità corde dell’anima han smesso di vibrare .. lo cerchi e non c’è più .. l’abbraccio sicuro, la poesia, che giaceva per metà dimenticata, la nobile catena, che non pesa, il complice sorriso ed il profumo di una persona cara un po’ alla volta che ti abbisogna come i minuti o l’aria o i tuoi pensieri. In spazi troppo angusti, senza un rinnovo, nei ruoli fissi e senza scambi .. l’Amor muore. Woken-up ( Risorto ) Amore puro come la vita onesta senza prigioni di corpi e di passioni e di parole torna pura energia più ricca in altri viaggi verso la Luce la stessa Luce delle stelle come la Vita che dorme un po’ in un corpo e si risveglia in altro eterno viaggio verso la Luce. Ci si innamora quando qualcuno ci ama come vorremmo essere amati. Vanità o Amore ? Accettare come l’altro è capace di amarci, forse, è il vero Amore .. Noi della stessa sostanza che compone i sogni non sempre distinguiamo lo star svegli, l’oceano in tempesta ed il porto sicuro, lo specchio incorniciato ed il suo riflesso. Io, Amore, sarò sul primo raggio di sole che bacerà tua fronte, nel venticello che sfiorerà il tuo collo e nella bruma che ti saprà salata sulle tue labbra a cuore. In The Dark ( Nel Buio ) La tesi finale verterà su quanto hai dato e quanto hai ricevuto, per te immobile, nel bavero del tuo capo invernale. Dall’alto di scogliera aguzza e inospitale fissi lo scuro rimescolamento, sferzato da gelido alito di notte. Inspirando densa fragranza liberata da marea e fragore infranti sulla roccia, così .. pensi .. nascon le idee .. così .. sussurri .. muoiono e nascono passioni.
|
Post n°27 pubblicato il 05 Maggio 2008 da sentinell0
.. non riesco a Volare vedi .. a volte vorrei Volare.. ma sono troppo pesante.. e non riesco a sollevarmi da terra.. forse dovrò aspettare che la mente si liberi del suo peso e che il cuore diventi leggero.. forse aspettare ad occhi chiusi che tu mi prenda per mano e mi ricordi la via della Semplicità, che ho smarrito nel seguire la corrente.. |
Inviato da: fluoritedifuoco
il 20/02/2006 alle 22:46
Inviato da: gattonanera
il 20/02/2006 alle 07:44