PER ASPERA AD ASTRA

... POTEVAMO STUPIRVI CON GLI EFFETTI SPECIALI.. MA SIAMO PIU' PRATICI DI CARTA, PENNA E CATTIVA CALLIGRAFIA.. SE VI VA: SPARATE PURE.. (nessuno insegna a qualcuno qualcosa)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Dedicato al Dolore..…Inno alla Solitudine … »

… Amore clandestino …

Post n°21 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da sentinell0

L A
S F I D A


Cercavamo qualcosa quel giorno,
Non per caso, né per vincere la noia.
Cosa, se non la sfida
Può far soccomber la ragione ?
E le sfide han profonde radici
Nei giardini del tempo,
Ben oltre la memoria,
Ben sopra il tetto dell’immutate disperazioni.
Il tempo scorre
Concedendoci qualcosa, qualcos’altro ci sottrae.
Di Te non ho più neanche la voce.
Gli schemi degli Altri :
Non t’illuder di cambiarli ;
Negli Affetti :
Nessuna rendita, né ipoteca.
Il Tempo passa e un po’ alla volta mi uccide,
Senza che tu mi sia mai uscita di scena.
Secchi ancora tutti i fiori tra i libri ?
Hai provato sul cuore ?
Potevo amarti poco, molto o tantissimo,
Invece ho scelto di farlo con tutto me stesso.
Saprò mai perdonarmi ?
Tu non l’hai fatto.




S T A T U E
D I
S A L E


Mi necessita tornar ad esser
La tua cattiva coscienza;
Di pestar sul tuo prato,
Di respirarti l’aria.
Che mie voglie
S’impattino sopra tuoi silenzi,
Che irruenza
Scontri tua docile pazienza;
Che mi rincuori
O che tu mi maledica;
Così l’esserci non mi farà più male,
Potrò dormire, partecipare
Ai flussi della gente,
Cosa di cui per ora
Mi curo meno di un inutile niente.
Risacca di pensieri,
Restituisce a richiesta
Audaci espressioni di volti;
Marea di malinconie,
Senza scorie che erode dal basso
Rocciose certezze di sempre.
Che la vita è scommessa ?
Questo insegnare ai tuoi figli ..
Che i princìpi son statue di sale ?
E la gioia è il sapore di poco ?
Forse meglio imparare da loro.
La carità solo
Può ardire il perdono
Per quest’adorato tormento.



I
C L A N D E S T I N I

Spiaggia grigia,
Incastonati occhi su schiuma inquieta,
E il cuore va a spasso
Tra cose ben note ed altre men note;
Chi son i Maestri ?
Vedrai che .. nessuno,
Nessuno che insegna qualcosa a qualcuno.
In Tormenta Io e Te,
Mia dolce Emozione;
Chi ce lo fa fare ?
Tentare l’Amore ..
Ai suoi occhi pietosi due bambini crudeli;
Che inventeremo a chi controlla ormai il Tempo ?
Noi che avevamo tutto,
Ed era niente;
Tu così ubbidiente,
Io, rassicurante.
Le nostre ali per l’altrui gioia.
Noi ora in cerca di piacere
Se piacere vuol dire mentire.
Certo il tempo ci avrebbe curvato
E finito, all’ombra dei carcerieri;
Basta questo a sanare ?
Noi, sicurezza degli altri,
La nostra l’abbiamo smarrita,
Cancellando orizzonte,
Per puntare sul tavolo
Dove mai scommessa è uscita vincente.
Noi, libro chiuso,
Ciò che ora accade
E’ forse in virtù dei nostri spergiurati amori ?
Noi, isola lontana,
Interessava a nessuno sapere
Tra ingannati Istinti
Come riscattar le catene ?
Ciechi aggrappati a paure,
Su zattere alla deriva,
Dormivate sicuri,
Relegando in un angolo stretto
Promesse ed intenti.
Fosse il Tradimento .. la colpa più grave ..
E ciò che non passerà più
Per la Vostra coscienza ?
E ciò che si è diventati ?
E quest’apatia ..
E il nulla ..
Non potevamo far altro
Che far salva la vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sentinell0
Data di creazione: 20/02/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sentinell0melissa2005_3I.am.Laylagiginoscomela.verde1fan.di.haiditoni.abalsamodidimio_carternullaecomeapparegiorgiofamediserravilliamperfecta_2009bettina60emairal60
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963