Creato da MattBlogger il 06/04/2006
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (U. Eco)

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

prefazione09neveleggiadra0m12ps12MattBloggerMiele.Speziato0sbaglisignoraacer.250Marcel349marabertowsurfinia60rifugiarmistufissimoassaicaduta.dalle.stelleNoir72dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Avevo RagioneE' vero anche io mangio al Mac »

Oggi mangio al MacDonald

Post n°42 pubblicato il 22 Maggio 2006 da MattBlogger
Foto di MattBlogger

Confesso, io mangio dal Mc Donald. E sono contento (e vivo!).

Molte persone quando si è fuori e si propone un mac ti guardano male, ma male veramente! Ti osservano con un misto di compassione e di terrore, con la classica frase "Io quella roba non la mangio".

E via poi con i luoghi comuni, ma non sai che la carne americana, il panino transgenico, la maionese strapazzata, il buco dell'ozono.... insomma secondo tutti quanti i ben informati mangiare al macdonald è un peccato contro Dio e contro gli uomini, è firmare un contratto con la morte etc etc...

In queste poche righe cerco di spiegare il mio punto di vista, sperando almeno di convincere gli indecisi... non i fondamentalisti per i quali non c'è ahime speranza.

  1. Al Mc Donald il cibo non è controllato    FALSO
    I prodotti di Mac Donald sono controllati così come tutti i prodotti che entrano nella filiera alimentare italiana, perchè mc Donald Italia è un'azienda italiana e europea e quindi deve sottostare alle leggi italiane.
    Per contro ogni Mc donald è gestito da un privato, e qui, potrebbero effettivamente verificarsi delle pecche, con la stessa probabilità con cui le si potrebbero trovare da Ali Kebab, alla pizzeria Bella Napoli, e in tutti gli altri ristoranti "bene" dei nostri centri storici.
    Permettetemi di aggiungere che in questi ultimi, essendo la conduzione famigliare, non ci sono stantard di qualità "aziendali" e questo potrebbe essere un problema.
  2. La carne viene dall'america, il pane dal perù...      FALSO!
    Da Mc donald sono furbi... ma non coglioni. Far arrivare una bistecca di mucca dall'argentina o dal Massacchusset, ammesso che le allevino e che Massacaspita si scriva così, insomma, importare la carne dall'america costa più che comprarla pronta in Italia. McDonald italia compra la carne in Italia. La carne che mangiamo è quindi locale, controllata e comprata negli stessi allevamenti in cui si potrebbe rifornire Carrefour o Ipercop.
    I polli di McDonald sono quelli di Francesco Amadori, (10+, Campese... insomma parola di Francesco Amadori...) il quale mettendoci la faccia si guarda bene dal bidonare i mac....
    Il pane è prodotto da una società milanese (PANEM credo) che rifornisce puntualmente tutti i supermercati del nord italia... in maniera eccellente... 
  3. Il macDonald è un fenomeno di massa...                 VERO
    Così come lo sono le pizzerie, provate ad andare a New York, o Sydney, trovate un Mc ad ogni angolo, così come ad ogni angolo trovate Kaleb Kebab e Gino, Mario, Pino, Peppe Pizza.... Insomma se le cose sono buone non è una colpa se, essendo molto richieste, danno origine a numerosi ristoranti che le servono.
  4. Il MacDonald fa ingrassare         VERO E FALSO
    Anche in questo caso, chi si è riepito gli occhi con il film supersize me può affermare che il mac faccia ingrassare. E' vero...ma io prenderei due persone, una al mac tutti i giorni e l'altra in pizzeria tutti i giorni, entrambi, morirebbero dopo 3 mesi.... il problema non è mangiare il mac o no.. ma non mangiare solo mac che è un'altra cosa.... Quindi il mac fa ingrassare così come lo fa la pasta, il gelato, il lardo di Colonnata e le frittole di maiale... Basta evitare l'esagerazione e la paura passa.

Non ho altri punti in mente ora, magari li aggiungerò più avanti, vi prego di postare qualche commento, un vostro punto di vista. Magari mi sbaglio... magari no...

Ora vado a dormire e... che l'Happy Meal sia con voi!

Pensiero Malato:
Stavo pensando di fare una lista dei MC che ho visitato in tutta la mia vita...voglio vedere a che quota arrivo, vi terrò informati...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963