Creato da MattBlogger il 06/04/2006
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (U. Eco)

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

prefazione09neveleggiadra0m12ps12MattBloggerMiele.Speziato0sbaglisignoraacer.250Marcel349marabertowsurfinia60rifugiarmistufissimoassaicaduta.dalle.stelleNoir72dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Organizzati (o disorganizzati) si nasce?

Post n°195 pubblicato il 29 Aprile 2020 da MattBlogger
 
Foto di MattBlogger

 

È quello che un po’ tutti ci chiediamo quando, guardandoci intorno, non possiamo fare a meno di constatare che in casa il caos si è impossessato di ogni angolo, anta o ripiano.

Soprattutto in questo periodo di quarantena, tutti abbiamo ceduto alla tentazione di riordinare qualche armadio o stanza di casa ma, non sempre, con i risultati sperati.

Siamo allora arrivati alla consapevolezza che, forse, abbiamo bisogno di un aiuto.

No, non esiste una bacchetta magica o una Mary Poppins di turno, pronta a risolvere i nostri guai: una buona scelta, amica del portafoglio, è rimboccarsi le maniche ma, questa volta, con metodo.

“Essere ordinati e organizzati è semplicissimo, basta avere metodo” – afferma Elena Schio, autrice del libro 100 consigli per organizzare la tua casa – “Tutto può essere appreso e tutti possono imparare!”.

Se quindi anche voi fate parte dei “disorganizzati seriali”… buone notizie! Qualcuno ha finalmente pensato a voi e, soprattutto, alle vostre case.

100 consigli per organizzare la tua casa”, edito da Amazon, sia in versione cartacea che ebook, non è soltanto una raccolta di consigli, ma un vero e proprio piano di azione, duraturo nel tempo, per vincere la propria tendenza ad essere disordinati e disorganizzati.

Se il vostro nuovo obiettivo è dare una svolta alla vostra vita e alla vostra casa Elena con i suoi “100 consigli”, farà al caso vostro.

Grazie a questo manuale scoprirete infatti che l’organizzazione dei vostri spazi domestici, oltre ad eliminare lo stress di non trovare le cose sparse o “finite chissà dove”, sarà anche divertente e, infine, una volta visti i risultati, vi farà sentire meglio!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Disinfestazioni sottotetto piccioni a Borgomanero (Novara)

Post n°194 pubblicato il 03 Febbraio 2020 da MattBlogger
Foto di MattBlogger

Spiacevole la foto che vedi, vero? Beh, ti assicuro che dal vivo la situazione era di molto peggiore.
La scorsa settimana ho infatti scoperto che il mio sottotetto era diventato il salotto di un numero imprecisato di piccioni... e se in fondo questi animali non mi danno neppure troppo fastidio, lo stesso non posso dire dei loro escrementi.
Vivo a Gattico e in una qualsiasi giornata di lavoro il mio collega mi parla di Massimo, un suo amico, che si occupa di disinfestazioni. Io tra me e me penso: "fortunatamente non ho mai avuto problemi con api o calabroni in casa", ma il lavoro di Massimo non finisce qui: si occupa anche di topi, popilia (quelle fastidiosissime cimici che hanno invaso la provincia di Novara da qualche anno) e di piccioni.
Piccioni? Beh, è qualche tempo che, sopratutto la sera, sento un gran tubare di piccioni provenire dal sottotetto... ed eccomi quindi che sabato pomeriggio vado a controllare: cacca di piccione ovunque.
Chiamo il mio collega, mi faccio dare il numero di Massimo, e fortunatamente risolvo la situazione nel giro di mezza giornata. Perché parlartene? Perché non credevo di aver mai avuto bisogno di un disinfestatore, ma sopratutto mai avrei pensato di trovare così rapidamente una soluzione al mio problema. Per questo sono qui a scriverne e a consigliare Massimo di Dinfestazioni Fontanella. Trovi i suoi contatti sul suo sito web: www.fontanelladisinfestazioni.com
Alla prossima - beh, magari con un argomento più invitante !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Londra in 24 ore? Si può, come consiglia Organizzarmi.it

Post n°193 pubblicato il 05 Marzo 2019 da MattBlogger

Londra in 24 ore? Una giornata di shopping (o anche solo di turismo) per staccare lo stretto necessario tra gli impegni della nostra vita sempre più frenetica e approfittare (se è periodo) di sconti e prodotti da capogiro.

A Londra si può, brexit o no, resta sempre una meta affascinante e, grazie ai voli low cost... ma non solo, come vedremo, a portata di mano per una fuga di sole 24 ore... non sarà un aereo privato e un aeroportò riservato... ma poco ci mancherà

 

shopping a londra in 24 ore

Organizzarmi.it ha pubblicato un articolo che spiega come organizzare un viaggio londra in 24 ore : preparatevi a tanta resistenza... ma d'altra parte Londra ha un richiamo imperdibile. 

 

Buona lettura!

Io ho trovato l'articolo consigliato dalla pagina facebook di Organizzarmi 

https://www.facebook.com/pg/organizzarmi.it/posts/

Seguitela!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Organizzarvi non è il vostro forte? Ci pensa Elena di Organizzarmi.it

Post n°192 pubblicato il 01 Marzo 2018 da MattBlogger

Se quello che state cercando è un sito che vi aiuti migliorarvi e a migliorare il modo con cui voi organizzate la vostra vita: questo è il momento buono per visitare www.organizzarmi.it il nuovo Blog di Elena ricco di articoli e consigli per organizzare al meglio la casa, il lavoro, i viaggi e... perchè no.... la vita.

Nel mio caso, ho trovato davvero interessante l'articolo su come illuminare l'ufficio: l'inverno non sembra andarsene e le giornate non si sono ancora allungate abbastanza. Avere un ufficio luminoso e scegliere al meglio la lampada per l'ufficio ci aiuta, come dice Elena, a avere un ambiente di lavoro confortevole e produttivo.

Ma la soluzione ottimale per un ufficio luminoso non ha solo effetti sulla percezione visiva: vediamo meglio e quindi lavoriamo meglio, ma anche sull'umore. Sul modo con cui affrontiamo l'intera giornata in ufficio... lavorare in un ufficio luminoso insomma è indubbiamente vantaggioso anche per il nostro benessere!

Trovo che il blog Organizzarmi.it sia davvero ricco di ottimi consigli... visitatelo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal viaggio, alla scrittura: nasce ImpiegataGiramondo.it

Post n°191 pubblicato il 14 Settembre 2017 da MattBlogger

Marta non ha dubbi: tra una borsa e un'offerta EasyJet sceglie la seconda, disposta anche a rinunciare al suo guardaroba pur di annoverare tra i suoi itinerari di viaggio una nuova meta.


Una passione prima di tutto e ora anche un passatempo post-vacanza.
Marta ha infatti scelto di raccontare i vuoi viaggi in un sito web, un piccolo blog personale dove trasmettere la sua passione ai visitatori, ma soprattutto utili consigli a chi deciderà di percorrere le sue orme.

 

Così è stato per il suo ultimo viaggio in Indonesia: estate 2017 Karimunjawa.
Il blog è ancora piuttosto spoglio, ma Marta ha promesso che si impegnerà nel riempirlo con tutte le sue esperienze di viaggio degli ultimi anni.

 

Perché l'ennesimo travel blog? Perché è inimmaginabile un unico blog che racconti di tutte le possibili mete al mondo e sopratutto i migliori consigli arrivano proprio da chi sul luogo c'è stato e vi è arrivato con poche informazioni, per questo ogni viaggiatore è il miglior scrittore che possiamo sperare di incontrare nell'organizzazione di un viaggio.

 

Coraggio Marta, aspettiamo le prossime puntate! ;)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963