EssenzAssenzA - TeatroTerra
« Precedenti Successivi »
 

(((EternamenteRom)))

 Un imbecille turista della miseria. OrganizzazioniCriminali. Liquido nella Testa. I POTENTI. La tua terra ha la forza d’altre sfide? E allora fallo, sì, salpa con la tua barca e con la tua storia che sputa ai recinti. Poichè siamo tutti migranti dai nostri sogni... puttane&vergini dei nostri bisogni.
 

SENZA RETORICA, SOLO UMANO SILENZIO, E PIETA’: ALLA GENTE D’ABRUZZO.

SI RAVVIVA E SI ESTINGUE LA LUNA D’ABRUZZO.Volano le scaglie terrene.Solo le più splendenti,solo le più vere,tra le farfalletra le macerie.Volano le scaglie terrene.Relitti informi,Tra le macerie." Oggi non si scherza,fiducia dileguatae mai chiamata.Oggiincontro all’estratto conto.Oggidalla Mortela vittoria senza sconto. " 
 

L'ABBONDANZA DEL POCO

Non dire nulla.Gemi e giuraguizzando sopra gli abissi,manon dire nulla.Sottrai, non aggiungere.Sii quello che può esserel'estinzione di un riflesso.Ma no,non dire nulla.Perchè tutto verrebbe solo strozzato.Da due mani fresche come il cielo.
 

imparare...

Nuda sul mio letto,tra le tue labbra asimmetrichee un neo come SistemaSolare,Nuda nel mio letto,un’altra stradaun’altra curvanessuna trinceanessuna guerra,Nuda sul mio lettogettami un paiodei tuoi mille fiori,perchè non c’ènessun CastigoDivinonessun occhio pieno di pauranessuna Storia da cambiaresolo misteriose catastrofitumultie un sacco di altre coseda imparare.
 

MUTAZIONI ( e sulle strade in cui vado )

Et le rues où je vaistemporali allagano il tempoa l l a r g a n o  i l  t e m p obrandendo un’enorme scure scintillanteche apre reazioni a catena,Et le rues où je vaisogni ronzio può diventare boatosenza che nessuno s’affretti verso casasenza che nessuno sfoggi cicatrici di paurasenza che nessuno senta di…
 

GRAZIE ALLE LUCI. E AI VESTITI ADATTI.

Promettimi che sapraidiventar friabile.Promettimi che non avrai mai pauradi nessuna stanza di merda.Che aprirai lo scrigno.Che aprirai lo scrigno dei combattimenti.Promettimiche non prometterai.E sarai la lampada a murodella mia vita.E sarai la lampada a murodella mia vita.Nel bel mezzodi un altro fottuto black-out.
 

AGLI INCUBI DEI PESCI ROSSI

"L'Italia precipita, unico Paese occidentale, verso il baratro di leggi razziali, con medici invitati a fare la spia e denunciare i clandestini, cittadini che si organizzano in associazioni paramilitari, al pari dei 'Bravi' di don Rodrigo, registri per i barboni, prigionieri virtuali solo perché poveri estremi, permesso di soggiorno a punti e costosissimo". E' quanto…
 

SCHIUMERA' VITA

Come andrà a finire?Col suo asciugamano biancotamponerà le ferite,tra il genio del puroe chissà quante costellazioni sfiorite.Risolverà enigmi,puoi starne certa,schiumerà vita.Ma poi il senso del tempoaffonderà seducentela sua lingua nel tempio.Fino a farlo diventaremendicante di sè stesso.E della semplice bellezzad'ogni secondo-elettricità.
 

Le Nonne siedono ancora sopra alle Città.

Giocavo, solo, nel cortile di casa.Avevo una bici, e il nostro VentoVittoria.Dal poggiolo-formicaio, lei mi chiamava.Gettando, uno alla volta, i suoi pezzi di pane.Che, mai e poi mai, avrei voluto trovare.Per sentirla, ancora una volta, cantare.
 

Le piccole elettricità

Le piccole elettricità inevitabilmente.Bagliori, nudità, e vecchie incisioni tra la gente.Le piccole elettricità inevitabilmente.L'aurora di chi cade nel ridicolo,e non gliene frega niente.
 

« Precedenti Successivi »