Country in the Kaos

un'oasi di pace in un'orgia di rumori

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.

This blog is for entertainment purposes only and no copyright infringement is intended. Should anyone object to my use of these contents please contact me by email
 

 

« Grazie a Laura, un momen...Assente ingiustificata (?) »

Cercasi Estimatori Musicali

Foto di McMA_McountryMA

Salve, torno a disturbare tutti coloro che mi leggono...
... ops dimenticavo, è un club mooolto ristretto.... pazienza pochi, ma BUONISSIMI!!!
Oggi ho voglia di sfogarmi un po' per cui se qualcuno si offende può benissimo rispondermi a tono e valuterò se scusarmi....

Il mio gruppo country, come credo molti altri gruppi musicali di tutti i generi, fa musica. Bella o brutta, fatta bene o fatta male, frequentemente o raramente, giovanile o revival...... FA MUSICA!
... e FA MUSICA LIVE!!!!! Non mette dischi, non canta in playback, non usa facciate.


Il mio gruppo E' QUEL CHE E'




Eppure mi sento sempre più imprenditriche che artista.

Quando un locale mi chiede: "quanta gente mi porti" IO MI INCAZZO COME UNA BESTIA!!! ed ecco i motivi:

  1. Sono un'artista, non sono un autista di autobus, non sono un PR, non sono un organizzatore di eventi, non sono un reclutatore.
  2. Coloro che vengono a sentirmi non devono sentirsi obbligati o stressati o snervati dalle mie continue richieste di presenza. Devono sentirsi LIBERI
  3. Quando vado ai concerti di qualche personaggio famoso (e dico FAMOSO, quindi con tutto un apparato marketing alle spalle) ci vado considerando la proporzionalità tra
    *PIACERE DI SENTIRLO
    e
    ***Costo del biglietto,
    ***Impegni personali,
    ***Distanza del sito dello spettacolo,
    ***Tipologia di luogo,
    ***Ultima Sua rappresentazione a cui ho assistito,
    ***se è all'Aperto anche la stagione
    Sono fan di tanti ed assisto a molti concerti, l'artista che seguo più regolarmente però è Angelo Branduardi, ma vado a vederlo quando viene in Piemonte, quando c'è un nuovo prodotto musicale o una novità, se poi è gratis faccio i salti mortali per esserci, altrimenti pago il biglietto (ma non pagherei MAI per NESSUNO AL MONDO, 120 euro!).
    Forse i Giovani innamorati dei loro idoli possono seguirli più e più volte e sono assolutamente autorizzati a farlo, ma per ottenere un certo tipo di innamoramento serve un lavoro di Marketing alle spalle che non mi compete e che comunque, se ci fosse, i locali non potrebbero mai permettersi.

e non sto a raccontare altro perchè è veramente triste.

Il fatto è che quando mi chiedono: "quanta gente mi porti?" mi vien da chiedere: "e tu quanta gente hai?"
Il nostro è un supplemento che serve per allietare i clienti abituali, che potrebbe portare altra clientela, ma che intanto è già presente e che sarebbe presente nonostante tutto per la qualità del servizio offerto.
Quante volte i miei amici si son trovati con menù raffazzonati se non peggio, fregature sul conto, servizio indisponente, acustiche innominabili... Vi assicuro che di figuracce a causa dei locali ne ho fatte molte. Con quale faccia si può GARANTIRE?

Ricevo più soddisfazioni quando faccio l'artista di strada perchè chi si ferma lo fa per noi, chi offre un compenso lo fa per noi e noi non DOBBIAMO niente in cambio.

Per carità, per andare avanti si accettano compromessi, si fanno lughissimi elenchi di amici a cui inviare messaggi e locandine...
però....

CERCASI ESTIMATORI MUSICALI!!!


Ieri sera abbiamo avuto una serata fantastica grazie a dei clienti che ormai sono come amici per noi. Non hanno mai, dico MAI, discusso sul compenso, hanno collaborato con noi per venire incontro alle esigenze del pubblico, hanno partecipato al nostro spettacolo, si son divertiti ed hanno permesso anche a noi di divertirci. Beh essendo un evento particolare non c'era nessuno dei nostri e quindi i commenti erano liberi da condizionamenti.... Ahhhhh! CHE SODDISFAZIONE!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: McMA_McountryMA
Data di creazione: 27/07/2010
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MorganaATSamoa16aikilu.68OrangeBrasiernot_seriousMcMA_McountryMAHanife_laybisfernandez1983boscia.maratiefblauArcobaleno1961coniglioselvaticofading_of_the_dayRosecestlaviesybilla_c