spiritismo - BIOGRAFIA DI CHICO XAVIER - Il più grande medium di tutti i tempi
« Precedenti Successivi »
 

2 APRILE È IL COMPLEANNO DI CHICOP XAVIER

Nato il 2 aprile 1910, Chico Xavier fu un medium brasiliano che ha dedicato sua vita ai simili e alla medianità. Ha scritto tramite la psicografia o scrittura automatica più di 400 libri senza aver mai ricevuto una moneta per i diritti di autore.Chi vorrà guardare il film vai a questo indirizzo:https://www.youtube.com/watch?v=ITDAwqbJ1WQ
 

LORO VIVONO

LORO VIVONO Di fronte a coloro che sono partiti, anticipandoti nel Grande Cambiamento, non permettere che la disperazione ti oscuri il cuore. Loro non sono morti. Sono vivi. Condividono con te le afflizioni, quando ti lamenti senza consolazione. Loro sanno ugualmente quanto duole la separazione. Conoscono il pianto dell’addio e ti ricordano le mani tremanti…
 

MESSAGGIO DI NATALE

‎Orleide Felix de Matos‎ per LE NOSTRE PERSONE CARE VIVONO NELL'ALDILA (FACEBOOK)MESSAGGIO DI NATALEMi sono sempre fatto questa domanda... Dovesarà nato Gesù? Finalmente sono riuscito adavere una risposta:Chiediamo Maria di Magdala, dove e quandonacque Gesù. Ed ella ci risponderà:Gesù nacque a Betania. Fu quella volta in cui lasua voce, così piena di purezza e santità,produsse in me la…
 

DECALOGO PER I MEDIUM

DECALOGO PER I MEDIUM1 – Rendi culto al dovere.Non esiste fede proficua laddove manca il rispetto nell’adempimento dei propri obblighi.2 – Lavora spontaneamente.La medianità è un aratro divino che l'ossido della pigrizia arrugginisce e distrugge.3 - Non crederti il migliore o il peggiore.Come gli alberi da frutto sparsi sul terreno, ogni talento medianico ha la…
 

PRATICA MEDIANICA

PRATICA MEDIANICATutto nella vita è affinità e comunione, sotto le leggi magnetiche che presiedono i suoi fenomeni.Tutto gravita intorno ai centri di attrazione e di sostegno di forze determinate e specifiche, nel piano in cui avviene la nostra evoluzione verso l'Ordine Superiore".Anche la medianità può non sfuggire a simili imperativi.Le anime ignoranti attraggono creature ignoranti.Gli…
 

COLPA, CARITÀ E LIBERO ARBITRIO

COLPA, CARITÀ E LIBERO ARBITRIO.La colpa è discesa, ma la carità è elevazione.A causa dell’errore nel male, l’uomo si lascia avvolgere dal labirinto del dolore.Con l’impegno del bene, l’uomo si libera ai fini della vittoria sa cui è destinato.Tratto in inganno nella ragnatela dell’illusione in cui cammina sulla Terra, l’uomo trascina la propria anima in…
 

AUTOREALIZZAZIONE

AUTOREALIZZAZIONEL'alimento che mantiene la vita è l'amore, senza di esso l'esistenza si trasforma in un fenomeno vegetativo privo di significato psicológico e esistenziale.L'amore, quando è vero, si irradia come la luce e non si macchia mai con risentimenti, dissapori e amarezze...Perdona naturalmente e, a volte, non há neppure bisogno di farlo perché non accetta offese…
 

TEMPO E VITA

TEMPO E VITA.È dopo la morte che vediamo,quando la luce ci si rivela,quanta ombra e cose da nullacustodiamo nel cuore.Quanti lamenti inutilici hanno complicato la vita,quante parole perse,quanto tempo speso invano...Quante ore sperperatecon spirito disattentonelle lusinghe di un momentoche lo stesso tempo poi vanifica!Quante battaglie senza profitto,qua nte simulazioni nel visoche si trasforma in dispiacererubando…
 

OMOSSESSUALITÀ

OMOSSESSUALITÀL'omosessualità, oggi chiamata anche transessualità, in alcuni ambienti scientifici viene definita, in tutte le sue caratteristiche, come una tendenza della creatura umana per la comunione affettiva con una creatura dello stesso sesso; essa non trova spiegazione negli studi psicologici che trattano dell’argomento su basi materialiste, ma è perfettamente comprensibile alla luce della reincarnazione .L'omosessualità viene…
 

LA LEZIONE A NICODEMO

(30 giugno - 14 anni della morte di Chico Xavier)Di fronte ai nuovi insegnamenti di Gesù, i farisei del tempio prendevano attente precauzioni, ciò dovuto perché erano estremamente ligi ai testi antichi. Il Maestro, però, non perdeva occasione per chiarire le situazioni di più difficile comprensione ala luce della verità che la Sua parola divina…
 

« Precedenti Successivi »