Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

 

« SUA MAESTA' L'IPOCRISIAE SO' SODDISFAZIONI! »

LA PROFETICA SAGGEZZA DEGLI ANTICHI

Post n°41 pubblicato il 18 Aprile 2010 da LaMenestrella

"Volete sapere se un paese è ben governato e se vi regnano buoni costumi? Ascoltate la sua musica." Confucio

Quindi, secondo Confucio, la risposta sta nella musica. Bene Italiani, ascoltiamo dunque:



PS. Un plauso a Simone Cristicchi che con canzoni come questa sbatte in faccia agli italiani i loro vizi e difetti. Così come fa Fabrizio Moro. Così come ha fatto Rino Gaetano. Ognuno con il suo stile e con la sua genialità. Chapeau!
Abbasso l'ipocrisia e il perbenismo, SEMPRE!!!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/10 alle 21:09 via WEB
Wow! Lo sai che mi ha piacevolmente colpito? Non lo conoscevo questo cantante (e quando mai: con me parla di letteratura quanto vuoi, ma per la musica devi aspettare, perché sto "studiando" in modo serio solo ultimamente :P). Musicalmente parlando è carina, ma è un dettaglio secondario, perché è il contenuto che è davvero encomiabile. Che caspita, non c'è un verso con cui non sia d'accordo! Mi piace molto soprattutto quando dice "il paese della liberté, égalité e del gioca jouer" (Dio benedica il potere della satira!) e "vissero tutti felici e contenti, ma disinformati sui fatti". E poi sono contento che anche il video abbia una sua dignità e che non sia ispirato al solito, vomitevolmente banale, video american style dove ci sono le solite 6 o 7 ragazzine che devono per forza spogliarsi, se no non lo fanno andare in onda ('sto fatto dello spogliarello nei video, tra l'altro, tradisce l'infimità di quelle canzoni, perché se hai bisogno di canalizzare l'attenzione del pubblico con culetti e seni al vento significa che la canzone non ha una sua forza comunicativa): il personaggio dell'uomo in pigiama che cade periodicamente a terra addormentato è una bella rappresentazione dell'italiano medio descritto dalla canzone, che preferisce dormire (moralmente e ideologicamente), piuttosto che affrontare il mondo e la sua vita civica in modo critico. Grazie, Menestrella! Abbiamo tanto bisogno di stimoli del genere! Continua così!
 
 
LaMenestrella
LaMenestrella il 20/04/10 alle 21:12 via WEB
Uah davvero non conoscevi Simone Cristicchi?! Quello di "Vorrei cantare come Biagio Antonacci", di "Ti regalerò una rosa", di "Studentessa universitaria"? E' un grande! E con questa canzone che ha portato a Sanremo, ha fatto sussultare l'Eliseo e madame Sarkozy... Vabbè dai, ti perdono perché fino a poco fa vivevi nelle tenebre dei laboratori scientifici, solo ora stai vedendo i primi raggi di luce ;D .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963