Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

 

« L'INQUIETUDINE DI ALESS...11 GENNAIO 2008 »

SONO UNA DONNA DI POMPEI!

Post n°15 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da LaMenestrella

E' proprio vero che nel sacco della Befana vi é di tutto!Eh si,perché oltre a riempirmi la calza di delizie la Befana mi ha anche lasciato un regalo: un profumo introvabile,oramai dimenticato,di cui io ero all'affanata ricerca,ovvero "Donna di Pompei".Semplicemente incuriosita dal titolo,ignara e incurante della fragranza,cercavo capricciosamente questo profumo senza però ottenere risultati,uscendo infatti da diverse profumerie a mani vuote.La Befana invece ha provveduto e mi ha accontentata.Per lei nulla é impossibile!
La fragranza é buonissima.Dolce ma non troppo,decisa,penetrante,signorile.Non sono in grado di descriverla per bene,so solo dire che mi piace!(Eh eh,bisogna sempre fidarsi del proprio istinto!).Odorandola ho anche scoperto e ricordato che é il profumo che metteva una mia maestra delle elementari,rievocando così in me dolci ricordi di un'infanzia spensierata.
Ora,indossando questo profumo sono veramente una donna di Pompei!!!

PS.Grazie mamma!!!E ringrazio anche papà che non si stanca mai di accompagnarci per strade infinite...!!!

 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valentina il 24/02/12 alle 18:55 via WEB
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere che mi piace! poi abbiamo pure alcune cose in comune.. ma vengo al dunque, sono arrivata qui grazie al nome del profumo, anche io ne sono alla disperata ricerca, lo uso da anni ma da qualche mese non riesco più a trovarlo da nessuna parte!! Vorrei tanto sapere dove sei riuscita a trovarlo, naturalmente te ne sarei grata! Grazie e ancora complimenti per il blog!
 
 
LaMenestrella
LaMenestrella il 07/03/12 alle 18:36 via WEB
Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti piaccia il mio blog e mi fa piacere apprendere che abbiamo gusti simili. Purtroppo non aggiorno frequentemente questo mio "diario virtuale", perché sono impegnata nella cura di un altro blog: "Lo scaffale dei libri". Se ti va, facci un salto, ti lascio il link: http://loscaffaledeilibri.blogspot.com/ E così mi son fatta anche un po' di pubblicità! :P Dunque, per quel che riguarda il profumo, io l'ho trovato in una profumeria del mio paese (Pompei) che vende profumi un po' retrò. So però che lo vendono anche all'Auchan. Prova a controllare tra gli scaffali di queste grandi catene di supermercati o, come ho fatto io, in una profumeria che vende profumi antichi, di quelli che mettevano le nostre nonne. Purtroppo più di questo non so dirti. Mi auguro di esserti stata d'aiuto. Mi hai detto che è da qualche mese che non riesci più a trovarlo... Non voglio pensare che non sia più in distribuzione... Speriamo di no! Fammi sapere! Grazie ancora per la visita e per i complimenti. Un caro saluto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963