Gocce di rugiadaZibaldone dei miei pensieri |
CHI SONO?
Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.
AMO
Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,la musica,
la danza classica,il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.
ODIO
L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.
I MIEI LINK PREFERITI
« ADDIO PAUL! | IL TEMPO DELLE VIOLE » |
Post n°49 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da LaMenestrella
"La filosofia oggi è amata come profondità insondabile, come tautologia abbagliante e accecante, come formula sibillina, come mantra da ruminare in attesa che sprigioni il suo significato nascosto. Così i pensatori più venerati sono quelli meno razionalmente comprensibili. Quelli che citano (in graco e in tedesco, di preferenza) più che ragionare. Quelli che alludono alla perduta, originaria sapienza. Il pubblico di massa ama chi distribuisce saperi esclusivi. La democrazia culturale ama gli esoterismi. Il pubblico che vuole imparare predilige chi non insegna." |
|
"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06