Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 22/05/11 alle 01:16 via WEB
Non possono che venirmi in mente certi versetti che mi hai evocato con questo tuo anatema: "Questi non hanno speranza di morte / e la lor cieca vita è tanto bassa, / che 'NVIDIOSI son d'ogne altre sorte. / Fama di lor il mondo esser non lassa; / misericordia e giustizia li SDEGNA: / NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA" ("Inf.", III, 46-51). Ribadisco ancora una volta il mio sconcerto al solo pensiero di vederti un giorno adirata. ^_^ Un bacio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 04/05/11 alle 03:08 via WEB
Aspita! Tutta tutta la carrellata! Ma non è che eri presente anche tu e non ci hai detto niente? Te lo sei studiato a puntino, 'sto matrimonio. ^_^ Comunque mi hai ricordato quel sant'uomo di Amleto, principe di Danimarca, a cui girarono da morire le scatole al matrimonio-pantomima di suo zio: "Oh Dio! Oh Dio! Quanto stantie, banali e senza profitto sembrano tutte le usanze di questo mondo! Che schifo! Oh che schifo! Un giardino abbandonato che non fruttifica, le cose volgari e sconce in natura lo posseggono!" (atto I, scena II). Comunque tranquillìzzati: alla stampa italiana non mancherà mai un Grande Fratello con cui riempirci i TG.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 29/04/11 alle 17:49 via WEB
Sono proprio contento che tu abbia scritto questo post. Anzi, sono contento che ci sia qualcuno che come me si sia rotto del gossip bulimico che si sta facendo attorno a questo evento! Sono giorni che schiatto e vorrei che la piantassero! P.S. I preservativi??? O_O
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 12/04/11 alle 07:17 via WEB
Un giorno la faremo anche noi la nostra panoramica dell'Urbs aeterna...! *_*
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 19/02/11 alle 23:20 via WEB
Me gusta! Soprattutto la parte in cui cita le risate! ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 26/01/11 alle 20:31 via WEB
Niente da dire sulla "proposta". E non solo per una motivazione etica ("Non è GIUSTO farlo"), ma proprio per un fatto di dignità umana... Purtroppo, pur essendo favorevolissimo, non riesco ad essere molto ottimista al riguardo: so che viviamo in una società fortemente maschilista e so anche quanto il sesso sia, soprattutto nel mondo della pubblicità, un mezzo efficacissimo per veicolare qualunque tipo di messaggio. E una cosa campa sull'altra: finché ci sarà questa forma mentis maschilista, sarà ovvio per certe persone usare i corpi femminili per certi fini, perché funziona fin troppo bene. :( Però forse il semplice fatto di farlo diventare legge potrebbe fungere almeno da deterrente: speriamo bene!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 23/01/11 alle 22:00 via WEB
Ahahahahahah! Le Parodi "insipide"! Una battuta che ci sta come... il cacio sui maccheroni! Comunque, scherzi a parte, che ti aspettavi da gente che paragona i film di Zalone a "La vita è bella" di Benigni? La concezione del senso critico sta mutando in maniera veramente preoccupante negli ultimi anni... E' in corso una vera e propria involuzione culturale! Non hanno saputo darcela a bere... e ora vorrebbero darcela a "mangiare"! U_U
 
LaMenestrella
LaMenestrella il 14/01/11 alle 17:33 via WEB
E certo! Sono state pronunciate direttamente da Dio, ci mancherebbe! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello il 14/01/11 alle 00:17 via WEB
Oh, è la seconda volta in vita mia che sento descrivere questa semplicissima differenza con parole così chiare! PAROLE NON SANTE, MA BEATE!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maurizio il 06/01/11 alle 17:07 via WEB
Salve, innanzitutto complimenti per il sito, volevo scrivere per farle conoscere il nostro nuovo sito www.ultimociak.com, un spazio di cinema. Saremmo lieti se volesse fare uno scambio di link con il nostro banner per fare pubblicità. Per qualsiasi domanda può chiedere direttamente a me: mauryy1982@hotmail.com Grazie Maurizio
 
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963