La Mente e l'Anima

Il blog tratta di arte in generale, dell'immenso universo della pittura, della poesia, della musica e del disegno. Noi che siamo padroni di un corpo e di un'anima, tentiamo di fare tutto il possibile per descrivere ciò che nel nostro tempo possiamo ammirare ed assaporare o disprezzare ed evitare, attraverso noi stessi e con la forza del pensiero e dell'immaginazione che vanno a congiungersi con ciò che ci circonda .

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« HAI SURCLASSATO I TUOI GIORNIDebolezze. La Paranoia »

SITUAZIONE IRREALE

Post n°69 pubblicato il 04 Settembre 2016 da ArtigianidelPensie
 

Situazione irreale
tornare a casa non mi sembra poi cosi'male
ma non mi riesco a trattenere
non voglio restare a pensare
devo agire e non divagare

situazione irreale
mi addormento all'alba e mi risveglio dopo pranzo
con in tavola la solita pasta d'avanzo
non mi voglio arrendere a questa realtà
non vorrei iniziare a credere che tutto ciò che ho fatto
sia finito nel pozzo dei desideri
dove lanciare una moneta mi è impossibile economicamente
non ho nulla in tasca ma ho troppo da tirare fuori dalla mente

situazione irreale parlare con amici e parenti
ascoltare i loro lamenti stando attenti a non sbagliare
rifiutare qualsiasi invito a cena
non perché non ne valga la pena
ma perchè il corpo non regge il colpo accusato
non vuole scavare nel passato

situazione irreale
che possa cambiare il mio umore
che faccia di nuovo battere il mio cuore
indurito dai sentimenti dati in prestito
e mai avuti indietro
affogato nel vizio di regredire piuttosto che avanzare

situazione irreale
forse è normale pensarla in modo diverso
rimanendo nella propia solitudine quasi voluta
a scoperchiare vecchi ricordi ormai quasi svaniti
a leggere e scrivere cose diverse dal normale

situazione irreale
fa male credere di lasciare la presa dove sei aggrappato
rimenere seduto a scrutare sfogare e sfogliare le mie idee
pure nevrotiche e sovversive
 mentre le case crollano la gente muore insieme agli ideali di chi vive
relegato in uno stato mentale che sia del resto anche geniale

situazione irreale
perchè non esiste il destino se non te lo crei oggi
non esiste felicità se non ti muovi a cercarla
non esiste maliconia se hai saputo gestire la tua vita
arrivata fino a quel punto prima di esplodere
non esistono lacrime che possono riempire un fiume
per farle sfociare nel mare

Situazione irreale
adesso ne voglio parlare
faccia a faccia con la morte
con la gioia di vivere
con i miei gentori e fratelli
con i miei fardelli esistenziali
e tutto ciò da cui mi sono fatto trascinare
per non evacuare la voglia di persistere ed insistere
nell'agire dopo aver pensato

situazione irreale
non è poi così male confrontarsi con se stessi
non è facile escogitare compromessi per restare fermi
non è bello sentirsi animali in gabbia
e non poter fuggire via

situazione irreale
non potrebbe fare male
potrebbe essere un nuovo punto di partenza
per l'ennesima volta
mi trovo a conversare con me stesso
e cercare di capire cos'è successo fino ad adesso
e in che punto sono arrivato
e perché mai mi sono fermato.

 

                                                  Morris

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ArtigianidelPensie
Data di creazione: 19/04/2015
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46gianor1sols.kjaersexydamilleeunanottegnam_2010street.hassletopobimbo.66psicologiaforenseArtigianidelPensielacey_munroil_pabloFlautoDiVertebragesu_risortoannunz1ciaobettina0camnisi1943
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963