Blog
Un blog creato da acquaeanice il 09/03/2007

Va pensiero...

vola libero sulle ali della rete

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrea.morabito32luc.bessonejojo240maucoll1977lorettagianniisa816aqebigedogoldcaprifoglio0tupettoorko_kaneartospsicologiaforenselordjim2006panpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto rapidissimo: anno nuovo vita nuova.. e son...
Inviato da: Kastania
il 11/01/2008 alle 11:44
 
Buona Srata. Mario
Inviato da: Mario939
il 01/10/2007 alle 17:03
 
Ciao, sono tornata!:****
Inviato da: Kastania
il 05/09/2007 alle 18:28
 
Veramente pazzesco..
Inviato da: Kastania
il 16/07/2007 alle 08:39
 
Ciao, ho notato che il tuo link preferito è VENEZIA,se ti...
Inviato da: marcodl.mask
il 03/07/2007 alle 12:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

Kastania
Kastania il 28/05/07 alle 15:36 via WEB
L'indulto ha prodotto una concatenazione negativa di eventi criminali che proseguirà per anni..
 
acquaeanice
acquaeanice il 16/05/07 alle 18:01 via WEB
Il problema non sono i graffi alle macchine ma i danni che puoi fare alle persone
 
acquaeanice
acquaeanice il 16/05/07 alle 17:58 via WEB
Tu non hai scritto che fumi le canne, tu hai scritto che sei favorevole alla droga e hai messo a disposizione il codice per fare altrettanto in altri blog, ripeto che non sono avvocato ma se lo staff ha preso quella decisione, significa che il rischio di un illecito c'era Seconda cosa, la tua esperienza per me non significa niente, se guidi sotto l'effetto di sostanze, che siano una o 10 canne, sei un pericolo e commetti un illecito, conosci il codice della strada? Conosci gli ubriachi che fanno il palloncino e sono positivi ben oltre i limiti ma continuano a sostenere di non essere ubriachi? Lo dicono sempre come tu dici che guidi benissimo sotto l'effetto di una canna. Per la sospensione della patente, basta bere 2 bicchieri di vino, molto meno del principio attivo che mediamente si trova in una canna non in 10 e ripeto ancora una volta che tu non sai quanto te ne sei fumato mentre per l'alcool sai quanti bicchieri hai bevuto e la gradazione alcolica, sei una irresponsabile, non guidare dopo aver fumato
 
polystyrene
polystyrene il 16/05/07 alle 17:51 via WEB
ah, per inciso, sono la gioia di ogni assicuratore: quasi 20 anni di guida e altrettanti di canne, e nè alle mie auto nè a quelle altrui ho mai provocato un graffio! :)
 
polystyrene
polystyrene il 16/05/07 alle 17:49 via WEB
Non so quanto quell'articolo che tu dici valga per i media (carta stampata, blog ecc), perchè il diritto alla libertà di espressione è inalienabile. Scrivere su un blog che fumo le canne e invitare gli altre a farsele rientra appunto nel suddetto diritto, e non può esserci alcuna altra legge che lo possa invalidare. Riguardo ai presunti effetti disastrosi che descrivi, si vede proprio che non ti sei mai fatta una canna. Per arrivare ad avere effetti dannosi di canne bisognerebbe farsene 10 e non una (e anche così saresti più vigile di quando ti ubriachi). Ma questo, come per l'uso di alcool, sta al buon senso di ognuno.
 
acquaeanice
acquaeanice il 16/05/07 alle 17:47 via WEB
Qui non stiamo discutendo di idee, ma di contenuti illeciti, nessuno può pubblicarli, è vietato dalla legge, non spostate la discussione su un altro piano non è un problema di libertà di pensiero. E fai affermazioni del tutto gratuite dicendo che lo staff sospende senza controllare, non è loro interesse chiudere un blog molto seguito, se lo hanno fatto e perchè esponendo quel contenuto la blogger li ha costretti a farlo, non hai riflettuto su questo? Sarebbero autolesionisti se lavorassero come sostieni
 
ramtut_tre
ramtut_tre il 16/05/07 alle 17:34 via WEB
Il problema credo sia nella unilateralità del fatto compiuto: non è solo cosa si fa, ma anche come. I redattori di Libero hanno fatto una mossa sbagliata perché hanno oscurato un blog in modo preventivo, prima di un reale controllo del contenuto e senza avvertimenti di sorta. Discutiamo poi del principio, ma appelliamoci sempre alla massima del "io combatto la tua idea, ma farò di tutto affinché tu possa esprimerla" (e già questo mi sembra un luogo di confronto).
 
acquaeanice
acquaeanice il 16/05/07 alle 17:18 via WEB
E io posso dirti che la legge sulle tossicodipendenze contiene un articolo che riguarda l'istigazione e la propoganda, informati, qui non si tratta di apologia di reato Seconda cosa. se ti metti in macchina e guidi dopo esserti fatta una canna sei un pericolo per te e per gli altri, tu non sai quanto principio attivo c'è nell'erba che ti sei fumata potrebbe essere molto più di una ubriacatura e gli effetti di calo di attenzione e di capacità di valutazione sono molto alterati queste sono valutazioni scientifiche non sensazioni tue di onnipotenza, senza contare che dopo la canna arriva spesso una grande sonnolenza. Tu sei convinta di essere lucida al volante ma non lo sei e spero di non incrociarti mai nei miei giri in macchina.
 
polystyrene
polystyrene il 16/05/07 alle 16:49 via WEB
E' il caso di specificare un po' di cose:
1. l'apologia di reato non esiste più nel nostro codice. Io posso anche creare un box con su scritto: hey, andiamo tutti a rapinare le banche! E non commetterei alcun reato, perchè per fortuna nel nostro paese (ma non su Libero) esiste la libertà di espressione e di pensiero.
2. Anche nel caso che esistesse ancora l'apologia di reato, farsi le canne non è un reato, lo è solo lo spaccio. L'uso personale di cannabis è stato depenalizzato, non lo sapevi?
3. Il resto sono solo moralismi. Solo chi non si è mai fatto una canna ha ancora il coraggio di chiamare la cannabis droga.
PS: gli incidenti stradali avvengono soprattutto per l'abuso di alcol (che è perfettamente legale). quello dell'autista di cui sopra è stato un caso isolato. quei tipi di test che fanno rilevano la presenza di una sostanza anche se è passato un giorno dall'assunzione, pensa un po'... Posso solo dirti che se mi faccio una canna riesco a guidare perfettamente e con lucidità, se alzo appena un pochino il gomito, no. Questo per dirti che facilmente ci si fa influenzare dal clamore dei media, mentre la realtà, al solito, è ben diversa. ciao
 
acquaeanice
acquaeanice il 16/05/07 alle 13:35 via WEB
Ma si dai che bel mondo si presenterà quando la droga si venderà dal tabaccaio, autisti di pulmann che magari porteranno tuo figlio a scuola che si faranno prima una bella canna, medici che prima di operarti per rilassarsi un pò fumeranno un pò d'erba ecc... ma dai hai proprio ragione ma come ho fatto a non pensarci, smettiamo di fare gli ipocriti e costruiamoci questo bel futuro per noi e sopratutto per i nostri figli
 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

UN LIBRO CHE TOCCA IL CUORE: L'OMBRA DEL VENTO

"Mi abbandonai a quell'incantesimo fino a quando la brezza dell'alba lambì i vetri della finestra e i miei occhi affaticati si posarono sull'ultima pagina. Solo allora mi sdraiai sul letto, il libro appoggiato sul petto, e ascoltai i suoni della città addormentata posarsi sui tetti screziati di porpora. Il sonno e la stanchezza bussavano alla porta, ma io resistetti. Non volevo abbandonare la magia di quella storia né, per il momento, dire addio ai suoi protagonisti. Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale - non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo - prima o poi faremo ritorno"
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963