Un blog creato da acquaeanice il 09/03/2007
Va pensiero...vola libero sulle ali della rete |
IO PENSO, TU PURE
Grazie Ada per non esserti messa a ricamare, a fare la madre e la gentildonna, come il tuo tempo imponeva, grazie per esserti applicata con passione alla matematica e al calcolo.
Ada Augusta Byron, nasce in Inghilterra nel 1815, unica figlia legittima del poeta romantico George Byron. Giovinetta, dichiarò di aspirare ad una "scienza poetica" e tutto il suo pensiero analitico fu intriso di immaginazione e metafore.
Fondamentali i suoi contributi allo sviluppo dei concetti basilari del calcolo moderno: il suo visionario progetto è ormai riconosciuto come il primo programma della storia dell’informatica
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Immagini di Giugno 2023
Nessuna immagine
<< Precedenti
Successive >>
AREA PERSONALE
- Login
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
UN LIBRO CHE TOCCA IL CUORE: L'OMBRA DEL VENTO
"Mi abbandonai a quell'incantesimo fino a quando la brezza dell'alba lambì i vetri della finestra e i miei occhi affaticati si posarono sull'ultima pagina. Solo allora mi sdraiai sul letto, il libro appoggiato sul petto, e ascoltai i suoni della città addormentata posarsi sui tetti screziati di porpora. Il sonno e la stanchezza bussavano alla porta, ma io resistetti. Non volevo abbandonare la magia di quella storia né, per il momento, dire addio ai suoi protagonisti. Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale - non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo - prima o poi faremo ritorno"
Inviato da: Kastania
il 11/01/2008 alle 11:44
Inviato da: Mario939
il 01/10/2007 alle 17:03
Inviato da: Kastania
il 05/09/2007 alle 18:28
Inviato da: Kastania
il 16/07/2007 alle 08:39
Inviato da: marcodl.mask
il 03/07/2007 alle 12:58