EsSeNzA DeL PeCcAtO - Niente è come sembra
« Precedenti Successivi »
 

EquilibriO

Non ci sono oasi in questo deserto, solo sabbia alzata dal vento.... alberi senza foglie.... case abbandonate a se stesse... usignoli senza ali che non cantano... non volano, muri logori dal tempo... esauste pietre grigie.Dondolo su un'altalena spinta senza controllo dall'ultimo dei pazzi... instabile, mutevole, vacillante.... mi evolvo su una corda tirata su un dirupo…
 

Quanto si può dire di un granello di sabbia

Sì lo so’...lo so’.....non pesa praticamente niente, è così piccolo.... quasi invisibile ma non per questo c'è poco da dire sul suo conto, non è solo un pezzo di roccia eroso dal tempo.... con se porta una grande storia, lui è in piena libertà ma non ha il potere di decidere dove andare, ha visto di tutto nella…
 

Un tempo da cani

Sembra che da quel giorno anche il tempo sia cambiato, non smette di piovere e di far freddo, su di me si è abbattuta un'ondata di fatica, momenti di spossatezza, confusione.... sembra che quel nucleo interno dentro di me, quel nocciolo duro non sia più così inattaccabile come un tempo. Tuttavia provo il bisogno di…
 

La felicità

Forse la felicità... è un castello astratto da costruire tra le nuvole in un cielo immaginato di un blu che fa male..... Basta che dentro a ballare ci sia anche tu... ....questa è la felicità, essere presi in ostaggio dalla realtà. Cosa importa se poi non ci vediamo per un'ora......per un giorno... per una settimana.... per…
 

Adattamenti

Mi han detto... lei la trovi in un letto di paglia, o in un posto da ceche che taglia le acque di un fiume, mi han detto che lei ha lo stemma di canne impregnate di mota e spaccate dal sole, chi vuole toccarla mi han detto, strappi un giunco dal letto di un fosso…
 

Il momento giusto!!

Quei due calici di cristallo finissimo, avevano la voce di quel mogano scuro su cui erano appoggiati da molto tempo, la loro trasparenza si era fusa ormai col sapore del legno diventando un'unica cosa. Mi erano stati affidati da una persona importante che si era raccomandata di averne cura, li adoro quei due calici, ma…
 

Il confine tra Me e Te

Ecco i migliori momenti, la solitudine fa accendere i miraggi sui sogni infranti, desta la febbre di morte delle notti insensate.... il rischio più alto è amarti, come un brivido prima di un salto nel vuoto, sei tu il mio infinito.... sento tutti i nostri sogni nell'inconsistenza delle mie stanze, chi siamo?? Polvere di rubini…
 

Il rumore delle stanze vuote

Non riesco a dormire, basta uno sguardo, un'occhiata attorno a me ed ecco... ecco i ricordi, escono fuori dagli armadi, dai cassetti, da vecchie foto, dalle crepe delle pareti... anche gli oggetti pare che debbano dire la loro... ogni singola mattonella, quel caminetto, persino la macchinetta del caffè... come può essere rumoroso il passato, è…
 

Tu!

Inutile dire un nome, un cognome, darti un volto, un sorriso, seplicemente per me sei solo Tu, ed io questo voglio: Tu… da non dividere con nessuno... mia! Com’è rumoroso a volte il nostro cuore, domande, domande e ancora domande ma qualunque esse siano una voce ci parla in un orecchio suggerendoci la sola risposta……
 

Orgia col Diavolo

Sentii un respiro che pareva un sibilo.... avvertii la presenza di qualcosa dietro di me ....mi alitava addosso.... il calore mi pervase il corpo come se fossi a pochi centimetri da un fuoco che arde.... era pesante ed affannoso.... riuscivo a sentire l'umidità dietro la schiena... ero oppresso, mi mancava il respiro, l’aria... mi girai d’improvviso.... quello che…
 

« Precedenti Successivi »