TrueMetalBlood - H - like "horror". M - like "metal".
« Precedenti Successivi »
 

notte...

 

Creepy di mezzanotte

 

Il regno eterno

Il 2 Ottobre 2007 i Born Of Osiris  hanno pubblicato il loro primo  EP  “The New Reign”.  È stato un EP così importante per la deathcore band  statunistense che dopo quasi dieci anni i Born Of Osiris guidati dalla nostalgia lo hanno  ri-registrato  con il nuovo titolo  “The Eternal Reign”.  All'inizio della loro storia nel…
 

Il sonno della ragione genera mostri

 I californiani Fallujah presentano il loro terzo album “Dreamless”. Cominciando dall'intro “Face of Death” si riconosce subito il sound decisamente originale della band. Dodici brani di death metal progressivo si mischiano perfettamente tra di loro creando l'atmosfera epica dove non si può più separare il sogno dalla realtà, la morte dal sonno. “...Tell me secrets…
 

“Legacy”- il ritorno dei Myrath

  Dopo cinque anni sono tornati i Myrath con il nuovo album “Legacy”. La band tunisina ha la capacità di mescolare perfettamente il metal alla musica orientale come allo stesso tempo mescola inglese e arabo nei testi. Già dal primo brano strumentale “Jasmin” è facile notare che la maggior attenzione è stata data alle melodie. Rispetto…
 

I CAVALIERI DEL METALLO NERO

 Il libro “Venom - Metallo Nero – 1979-1982” racconta la storia dei primi anni dei Venom. La band nasce a Newcastle Upon Tyne, Regno Unito, nel 1979 quando il chitarrista Jeff Dunn decide di riunire la sua vecchia band, i Guillottine, chiamando gli amici Dean Hewitt (basso) e Dave Rutherford (chitarra). Dopo alla band si…
 

"Specchio, specchio delle mie brame..."

 I Blind Guardian - una delle power metal band più apprezzate – dopo quattro anni e mezzo hanno presentato il loro nuovo lavoro “Beyond The Red Mirror”. L'album è composto da 10 tracce (più 2 presenti come bonus in edizioni speciali del disco). Nella registrazione dell'album i Blind Guardian hanno collaborato con tre cori (provenienti…
 

“Esistono creature particolari, chiamate vampiri. Qualcuno di noi ha prove della loro esistenza”. Bram Stoker, Dracula

“Swing Of Death” - una Rock Opera dedicata a famoso conte Vlad III di Valacchia conosciuto anche con il suo nome patronimico: Dracula. Ispirati dalla leggenda di Dracula, il cantante norvegese Jorn Lande ed il chitarrista Trond Holter si sono riuniti per dedicargli un intero album. Le porte del regno dell'oscurità si aprono con la…
 

I diavoli del symphonic metal

 I Diabulus in Musica sono una symphonic metal band spagnola nata nel 2006 a Pamplona. Dopo il debut “Secrets” nel 2010 ed il concept album “The Wanderer” nel 2012, il combo giunto il terzo full-length “Argia”. La parola argia significa "luce" o "pulito" in Basco. Il titolo riflette in qualche modo come la band si…
 

Where the tales begin...

 “Tales” - così semplicemente si intitola  il secondo album dei Tears Of Martyr, il gruppo symphonic gothic metal spagnolo. Sono passati quattro anni dopo la pubblicazione del loro debutto album “Entrance”. Ascoltare l'album dei Tears Of Martyr è come leggere un libro dei racconti gotici dove si può trovare tutte le storie che fanno gelare…
 

« Precedenti Successivi »