Anno Domini 1386A volte i libri non raccontano la Verita'... |
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: fico_vintage
|
|
Sesso: M Etą: 56 Prov: GE |
COOOOOCCODEEEEEE !!!
ULTIMI COMMENTI
Post n°361 pubblicato il 12 Settembre 2016 da fico_vintage
Buona Settimana!!!....Forse....^________^ |
Post n°360 pubblicato il 08 Settembre 2016 da fico_vintage
Piu' volte in questi post, abbiamo visto, e vi ho parlato del Gargouille. Nella Realta' i piu'famosi Gargouille li possiamo trovare nella famosa Cattedrale di Notre Dame de Paris. In alto sulla facciata si apre la galleria costituita dalle statue delle chimere, spaventosi mostri mitologici affiancati da bizzarre figure ghignanti e grottesche, che si affiancano ai gargouilles; questi ultimi hanno principalmente la funzione di doccioni, mentre le chimere hanno essenzialmente funzione ornamentale e furono aggiunte alla costruzione nell'Ottocento da Eugéne Viollet-le-Duc. Quelli di Medievil dovreste conoscerli...
Sappiamo che stanno aiutando Sir Daniel in questo viaggio che sta' affrontando. Chi rivelandogli cose del Passato. Chi cose del Futuro. Chi dietro compenso, lo aiuta con i rifornimenti per le armi... Perfino Jack del Bosco, a suo modo, aiuta Sir Daniel ad uscire da quel Labirinto di Siepi nel Parco del Manicomio... Ed e' a questo punto che forse mi e' scattata la Follia .... Io vi espongo i fatti..Voi aiutatemiiii...
Questo edificio che vedete nella foto, risale al secolo 1100/1200... Sorge proprio nel Centro storico di Genova, viene chiamata la casa di Agrippa. Il suo nome e' dovuto al fatto che, durante i lavori per la costruzione della strada sorpraelevata di Genova, nei suoi pressi, venne rinvenuta una lapide commemorativa in marmo dedicata a Marco Vipsanio Agrippa. Costui era il primo Ammiraglio dell'Imperatore Augusto. Se Volete visitarla, ed e' possibile farlo ogni prima domenica del mese, e grazie al Ministero per i beni e le Attivita' Culturali, che lo diede in concessione alla Compagnia Balestrieri del Mandraccio. E Grazie a Loro che dopo due anni di lavori di recupero architettonico, lo apri nel 1990 come sede sociale, riprestinandone gli arredi in stile 400, e allestendovi un'esposizione di armi, armature e costumi di epoca medioevale. Lo Stemma della Compagnia Balestrieri del Mandraccio, e' posto sul portale della Casa...Ma se doveste chiedere dove si trova la Casa di Agrippa ad un Genovese, quasi sicuramente,anzi sicuramentenon lo saprebbe!!!
Provate invece a chiedere della Casa del Boia.... Si dice che, proprio questa fosse l'abitazione di colui che eseguiva le pene capitali, o che fosse il luogo presso il quale il Boia compiva le sue esecuzioni. Tra realta' e leggenda, una cosa e' sicura. Il fatto di trovarci vicino al Molo Vecchio, dove realmente si compivano le esecuzioni. Infatti nelle vicinanze della Casa del Boia,(in P.zza Cavour) si trovava l'area del Casone della Malapaga, prigione dei debitori insolventi, o cattivi pagatori, collegato al Molo Vecchio dalle Mura dette appunto della Malapaga. Iniziava qui il percorso verso la chiesa di San Marco, e proseguiva per il rettilineo di Via del Molo verso il mare. Qui era il luogo delle esecuzioni capitali... Gia' nel 1500, i condannati trovarono la morte, e per giustiziarli si ricorreva all'impiccaggione o al taglio della testa per mezzo di una Scure, o per mezzo di uno strumento molto simile alla ghigliottina, che torno' in funzione al Molo nel 1806, quando la Liguria era ormai stata annessa all'Impero di Napoleone...
Inizia qui un nuovo Mistero.... Nel palazzo di fronte alla Casa del Boia, tra Via del Molo e Piazza Cavour, all'ultimo piano, in prossimita' di un terrazzino, all'interno di una nicchia, si trova una Scultura. Che potrete vedere soltanto in cima agli scalini di Piazza Cavour, e puntando lo sguardo oltre la Sopraelevata. COS'E'??? UNA TESTA, proprio di fronte alla casa del Boia???
Tante sono le interpretazioni date a questa inquietante Scultura e Presenza. Io davvero non so' dirvi quale sia veritiera,mi limito a riportarvele, cosi come le conosco. Alcuni studiosi dicono si tratti della testa del Dio Giano,presunto fondatore della Citta'. Altre voci raccontano che schizzavano fin lassu' le teste dei condannati mozzate dalla scure del Boia... Altre ancora sostengono che proprio li, alla fine della Rivoluzione, i Genovesi fecero la festa al temibile Boia, murando proprio li la testa a perenne ricordo...
Ora, tra Bloodmonath e il Boia c'e' una certa similitudine...Uno con l' Ascia, l'altro con la Scure, erano in cerca di teste da tagliare... Anche tra i Gargouille di Notre Dame de Paris, e quelli di Medievil, c'e' una certa somiglianza... Ma vi chiedo, ho scritto qui del Parco del Manicomio, forse Vi ho incuriosito con questa Storia,ma dite che se avessi la possibilita' di chiedere alla Testa del Boia, per poi scrivervi qui quello che mi ha detto...Rischio di essere preso per Matto??? |
Post n°359 pubblicato il 05 Settembre 2016 da fico_vintage
E si, Daniel e' arrivato al cancello di un grande Parco, e in lontananza intravede una maestosa struttura...Ma si!!!Un tempo era il vecchio manicomio...Anche dei semplici uccellini sembrano impazziti, litigando fra di loro. Il Libro riporta la seguente scritta... "Questo e' il giardino di Zarok, qui dentro niente e' come appare. Per uscire da questo Labirinto devi cercare Jack del Bosco." Ancora queste care Vecchine armate di Ascia aspettano Dan con strane intenzioni. Qui anche le sculture di siepe sono strane.Una blocca il passaggio di Dan, che prontamente provvede a sfoltire... Ma la strada che percorre porta ad un cancello chiuso.Non resta che tornare sui propri passi e cercare un'altra strada. Percorsa fino in fondo, Dan si trova davanti ad un Gargouille mai visto prima. Diverso come fattezze,e grandezza,e subito si presenta. "Salve Sir Fortesque, il mio nome e' Jack del Bosco. Sono il Maestro degli Indovinelli e questo Labirinto e' il mio Regno. Sei libero di andartene, ma SOLO dopo aver risposto a 4 indovinelli, 4 rompicapi cosi difficili che nessun uomo li ha mai risolti... AH AH AH...Tenta con il primo... Arrivano di notte, ma nessuno le va' a pigliare... si perdono di giorno,ma nessuno le va'a rubare..." Dan ricorda di aver visto proprio all'ingresso una siepe che potrebbe fargli risolvere il primo indovinello senza troppa difficolta'. Infatti con un colpo di spada la prima stella prende il volo, non rimane altro da fare che cercare le altre quattro,le ricerche qui non saranno semplici. Le dolci Vecchine sono sempre in pronte a colpire, e la strada percorsa viene subito celata da nuove siepi che sbucano dal nulla...Non appena Dan colpisce la 5 stella,in lontananza si sente.. "Ben fatto, Signor Cavaliere. Ma il mio indovinello sulle Stelle era una sciocchezza. Mi piace cominciare con qualcosa di facile.Torna qui il prossimo sara' piu' difficile." Ho paura che Dan dovra' fare moltissima strada con questo Matto Gargouille di nome Jack. Una volta al suo cospetto ecco il nuovo Indovinello.... "Vivo per la risata..Vivo per la folla...Senza non sono niente..." Voi avete in mente niente???? Alla ricerca di un'indizio, Dan incontra una Siepe che sembra riposare ma l'attenzione viene catturata dalle 5 figure che lo circondano.. Cinque faccie di carte tristi, ma il retro di ognuna di esse nasconde un sorriso. Una volta girare tutte le carte,esse regalano un grande sorriso alla siepe,che sembra rinata e scoppia in una fragorosa risata "Va bene!!!Era una buffonata!!!Torna presto Signor Cavaliere, perche' voglio vedere la disperazione sulla tua faccia nell'udire il prossimo enigma!!!" Ancora una volta Dan dovra' presentarsi dinnanzi a Jack per scoprire il prossimo enigma... "Faccia da albero...Pelle marina...anche se sono grande e' grosso i roditori mi spaventano!!!" Dirigendosi verso il primo cancello trovato chiuso,stavolta Dan lo trova aperto..le immancabile vecchiette sono sempre in agguato, pronte a colpire il povero Dan. E due son le cose che saltano subito agli occhi...Una grossa siepe a forma di elefante, e grossi ratti che scorrazzano con grande calma...Mmmhh, quella siepe deve per forza avere a che fare con l'indovinello; infatti tutti sanno della paura di queste creature per i roditori...ma perche' allora non succede nulla in presenza di questi roditori?!? Anche il Calice e' li, a portata di mano, ma ancora non e' possibile prenderlo...Bisogna cercare,e ancora cercare in questo labirinto infinito...Forse la soluzione si trova nella Runa che Dan recupera, e che di corsa si precipita a porre sulla mano tesa che si trova all'ingresso. Una volta sbloccato il cancello, Dan recupera delle monete, e forse la soluzione dell'enigma...infatti a seguire i passi troviamo un topolino bianco, che con estrema pazienza Dan dovra' condurre alla presenza della siepe a forma di elefante, ed aspettare un qualsiasi movimento... Solo un movimento??? L'elefante, impaurito, alzandosi sulle zampe posteriori abbatte con il suo grosso fondoschiena le mura poste alle sue spalle... "Hai visto che bluff??? Ti ho fatto credere che l'indovinello era difficile, e invece era ovvio che si trattava di un'elefante... Questa volta pero' mi fai quasi pieta'!" detto con molto disprezzo "La risposta al mio prossimo enigma ha confuso le menti piu' acute di tutta una generazione.Vieni presto!!!" Ancora una volta di fronte e quest' antipatica figura per ascoltare cosa proporra'... "Sopporto la Luna e le Stelle...il Sole non posso tollerare... cacciami con la Luce della Fiaccola...e mi vedrai scappare..." Cosa sara' questa volta???Dan riprende la strada aperta dalla siepe Elefante, fino a raggiungere altre vecchiette che gli daranno la possibilita' di recuperare il Calice...una sosta ad una fonte della giovinezza, ed un salto all'interno di una grata aperta che conduce Dan all'interno di un locale con un grosso mosaico a pavimento... L'unica uscita, conduce Dan su una specie di terrazzo dove trova delle casse illuminate da Torcie di fuoco. Con pazienza vengono posizionate sui 3 lati dell'edificio,e con grande meraviglia Dan scopre che la luce si riflette sul mosaico,svelando il Mosaico Sole e la Luna...Una volta al centro del Mosaico Dan viene letteralmente catapultato all'esterno. Questa volta la voce di Jack e' veramente infastidita!!! "Accidenti!!!Mi ci sono voluti Secoli prima di inventare l'indovinello delle Tenebre!!! Bene! Benche' sia scandaloso ammetterlo, il mio intelletto e' stato eguagliato dal tuo cervello in decomposizione... Ritorna qui presto,ed avrai la tua ricompensa..." Bene forse si esce da qui!!!Ancora una volta di corsa al cospetto di Jack,per ascoltare quello che ci dira'... "Pensi di essere tanto intelligente,vero? Bene,Signor Sapientone ti concedo di passare attraverso il mio Labirinto.Trovati l'uscita da solo!!! Che bella faccia di Pietra questo Jack del Bosco!!! Non rimane altro da fare che ripercorrere la strada fatta fino ad ora, e trovare l'uscita. Dan si imbatte in siepi a forma di pedine di scacchi che saltellano qua e la'...Borbottando qualcosa di incompresibile... Ascoltate anche Voi... Un Libro sara' forse la soluzione di tutto. "Risolvi questo Enigma finale e aprirai l'entrata segreta del Manicomio Il Sindaco e' richiuso con un'esercito di Matti..." Non rimane che ordinare le Pedine sulla scacchiera, sulla casella del colore della Pedina..Cosa non facilissima..Una volta fatto questo al centro della scacchiera si apre la strada per l'uscita da questo stranissimo Parco!!!
IL SALONE DEGLI EROI Qui Daniel ricevera' un messaggio dal Gargouille, e fara' la conoscenza di Bloodmonath lo Spaccacrani...ehehehe Il dialogo e' fortisskissimo....e continua il concorso indovina il dialetto o la lingua.... P.S. Nessuno ha individuato il precedente????mmmmhhhhh...
|
Post n°358 pubblicato il 01 Settembre 2016 da fico_vintage
Da quando Sir Daniel ha abbandonato la cripta, ne ha fatta di strada... Ha rivisto i confini dei luoghi in cui ha vissuto,ha affrontato bizzarre figure...Zombie, zucche, Demoni, Diavoletti, macchine infernali...ma sicuramente ritrovarsi tra i suoi concittadini,e vedere con il proprio occhio la potenza e la malvagita' della magia di Zarok,non dev'essere cosa facile...E questo, come se ce ne fosse bisogno, e' il dialogo del Gargouille posto all'ingresso del Villaggio... "Poveri abitanti del Villaggio!Il Padrone fa' di loro quello che vuole. Bisogna risparmiarli! Colpite le Guardie invece, Loro cercano un'oggetto con poteri straordinari." Il Villaggio e' lasciato al suo destino..Anche i topi, impazziti, vagano indisturbati, e quando Daniel ne schiaccia uno si accorge con grande meraviglia che hanno mangiato monete d'oro... Posta all'ingresso del Villaggio 100 anni fa',c'era la fucina del Fabbro Ferraio Stanyer..(lo ricordate nel salone degli eroi?!Colui che ha dato il Martellone a Daniel.) E dopo tanto tempo la fucina e' ancora li... Leggendo poche righe del Libro posto sul Leggio, si capisce che questa antica arte non e' andata perduta... "Il Mensile del Fabbro Ferraio... Il vecchio Willy Verde della Citta' di Gallows,e' stato premiato...." Daniel,se ci sara' tempo lo leggeremo piu' tardi, ora bisogna andare avanti... Da fuori,arrivano a Daniel le risa dei bambini, che giocano tra di loro. Ma bisogna stare in guardia!Tutti gli abitanti, e anche i bambini sono armati di grosse Ascie...Infatti, un colpo assestato da un'abitante colpisce Dan, che trova subito riparo nella Chiesa del Villaggio... (in questo caso, Daniel, non puo',e non deve far male agli abitanti, pena svuotare il Calice delle Anime, e non poter accedere al Salone degli Eroi...quindi subira' sicuramente qualche colpo mancino.) Arrivato all'Altare, Dan legge sul Libro il seguente messaggio... "Un tempo c'era un crocefisso, ma se ne e' impossessato il Sindaco.. trovane un'altro,e guarda come la Chiesa dovrebbe apparire..." Uscito dalla Chiesa, e ancora senza idee, Dan si reca sulla Piazza del Villaggio.Per entrare in un nuovo ambiente dovra' cercare 1 Runa Chaos. Ma per una volta, il Libro suggerisce dove essa si trova. "La chiave Runa e' tenuta sospesa in alto dallo zampillo della fontana. Dovrai attendere il prossimo periodo di siccita'!!!" Non si puo' attendere cosi tanto tempo!!!Ricordandosi delle vecchie chiuse dell'acqua,in fondo a una scalinata, Dan non dovra' far altro che interrompere l'afflusso dell'acqua alla fontana... Inseguito dai bambini Dan trova un'attimo di respiro all'interno di una casa, anche se la Padrona di casa non sembra esserne felice... Viene recuperata la Runa Luna trovata li in casa, e il passo successivo e la chiusa dell'acqua. Infatti lo Zampillo della Fontana viene ben presto interrotto. Recuperata anche la Runa Chaos, Daniel puo' entrare nella vecchia Bibblioteca del Villaggio...
La Bibblioteca (Quanti Libri!!!!Ci ho passato tanto tempo e li ho letti tutti!!! I Video, e le ricerche che ho fatto, non riportano niente di quello che vorrei scrivere qui...,e quindi, mi limito a riportare solo quello che si vede nel Video, ma,vi riassumero' quello che c'era scritto... La grandezza di questo gioco sta' nel fatto che certi personaggi si vedono o intravedono davvero poco. Ma possiamo conoscere la loro storia attraverso i Libri che si trovano nel gioco, e qui si aggiunge fantasia visiva del gioco vero e proprio, alla fantasia di ogni singolo giocatore... O lettore in questo caso...) Daniel abbatte una scafalatura di legno piena di Libri, che cela qualcosa di veramente importante...Lo Stampo di un crocefisso, e un Libro che riporta la seguente scritta... "A chi di competenza...Devo sbrigarmi perche' gli uomini di Zarok saranno qui in meno di un'ora. Ho preso il Crocefisso della Chiesa: e' la Chiave di un'altra Chiave... Ho usato il Crocefisso per farne uno stampo,e poi l'ho distrutto... Spero che questo Stampo finisca nelle mani di un'Eroe buono e giusto. Firmato...Il Sindaco." Ecco un'esempio di strenua difesa del primo cittadino di Gallowmere. (Ecco, io a questo punto ho dato all'omino fastidioso... e ho potuto leggere tutti i Libri...in santa pace... Ecco cosa c'e' scritto nell'unico Libro dove Daniel si sofferma nel Video allegato. "Eroi della Storia; una retrospettiva.Capitolo 1 Oltre ad essere l'uomo piu' forte mai vissuto, Stanyer il Fabbro Ferraio,era un maniscalco insuperabile. Batteva sull'incudine di casa sua, con lo stesso entusiasmo con cui batteva sulla testa dei nemici in Battaglia. A detta di molti il suo Martellone ha schiacciato un miliardo di Noccioline!!! Capitolo 2 Nato da un' umile famiglia di contadini, in una tribu' di nomadi delle Terre Orientali, Bloodmonat,lo spaccacrani,raduno' un'esercito di Cavaliere,e invase una buona meta' del mondo civilizzato, quando nel tentavivo di conquistare un'ultimo vessillo di resistenza cadde' da cavallo, perdendo la memoria,divenne quasi un Santo..." Nella sequenza dei libri posti uno vicino all'altro vi e'raccontata le gesta di tutti gli Eroi visti fin qui,e quelli che Daniel dovra'ancora
incontrare sul suo camminoYeaaaaaahhhhhhhh!!!!) Ora, in possesso di uno stampo per un crocefisso cosa manca Dan?? Dirigersi verso la casa di un Nobile di Gallowmere,e recuperare qualcosa da fondere...certo non sara' facile. In casa la servitu' gira armata. Colpito un domestico, Dan prosegue al piano superiore, forse ha trovato qualcosa che fa'al caso suo..."Busto di Mister Shanks, padrone della testa di Troll...per pulire la statua abbassa il piedistallo." Recuperata una Runa Terra, posta nell'angolo della stanza, Dan perde un' anima buona,(il canto della domestica e'insopportabile ehehehe...ma svuotera'un pochino il Calice.) Al Piano inferiore si trova la leva per abbassare il piedistallo, altro passaggio al piano superiore e Dan recupera il busto....
Le Guardie di Zarok
(...Da qui in avanti si presenteranno personaggi con cadenze dialettali e lingue diverse... Si apre il Concorso indovina il Dialetto o la lingua...ghghghghgh.) In lontananza si sente il passo e la cadenza di un'esercito avvicinarsi. Infatti le Guardie di Zarok sono arrivate fin qui per cercare qualcosa. Si sono fermate all'uscita del villaggio, e Dan dovra' trovare il modo di uscire da li. Affrontandoli a muso duro. "Svelti Compagni! Mettete a soqquadro questo posto! Se non troviamo il Sigillo delle Tenebre, quel Tiranno di Zarok ci fara' spalare Demoni per tutto il prossimo millenio!!!" Rimane ormai poco tempo. Dan si precipita di corsa verso la Fucina abbattendo sulla strada diverse Guardie. Sul Libro che era stato solo guardato,ora potrebbe svelare qualcosa di utile per questa situazione. Leggiamo insieme... "Il mensile del Fabbro Ferraio... Il vecchio Willy Verde della citta' di Gallows,e' stato premiato dai nostri lettori come Fabbro Ferraio della stagione. I suoi magnifici Stampi hanno dato vita a molte sculture e prodotti di metallo complessi e resistenti.Willy usa soltanto i metalli migliori quando crea le sue OPERE,ed e' particolarmente apprezzato per i suoi magnifici busti Ecco una citazione del vecchio Willy: "Eh si!!! Quando mi metto a soffiare nel mio mantice, nessuno mi puo' fermare,e tutta una questione di ritmo..Su e giu'!Su e giu'! Mi sono sempre ispirato alle storie di Stanyer, il miglior Fabbro Ferraio che sia mai vissuto!" Non rimane che mettere in pratica quello che Dan ha appena letto... Utilizzare nella Fucina, Lo Stampo del crocifisso, il busto del Padrone e saltare a pie' pari sul mantice..ed ecco forgiato un nuovo Crocifisso! Di corsa verso la Chiesa,e posizionato il nuovo Crocifisso sull'altare ecco apparire un vano nascosto, all'esterno si apre un cancello, viene recuperata la chiave di una cassaforte, e un nuovo Libro riporta il seguente messaggio... "Signore e Signori...Viaggiando in lungo ed in largo per Gallowmere, ho avuto modo di scoprire diversi misteri e sortilegi. Comunque, quello che piu' mi ha terrorizzato e' stata la scoperta della tomba dei Demoni delle Tenebre. La Chiave della Tomba,il Misterioso Sigillo delle Tenebre e' in mano mia...Quel prepotente di Zarok farebbe qualsiasi cosa per impadronirsi di questo oggetto, e temo che sospetti che ce l'abbia io. In Fede, temendo per la mia vita, il Sindaco..." Quindi il Sindaco,ha distrutto il crocefisso,per non far trovare questo vano nascosto, nascondiglio perfetto per una chiave di cassaforte... Ma la Cassaforte??? Di corsa a casa del Sindaco!!! E per di piu'il cancello sbloccato porta direttamente verso la Casa... Davvero coraggioso ed astuto questo Sindaco.... La casa potrebbe essere in mano alle guardie,e quindi Daniel opta per ingresso un po' piu' sicuro...La Canna Fumaria della Casa... Una volta all'interno Dan sblocca il Cancello di uscita del Villaggio, Apre la Cassaforte e.....Il Sigillo delle tenebre e' in mano a Dan!!! Non rimane che affrontare le Guardie, recuperare il Calice, e andare via da questo luogo...Non prima di aver letto l'ultimo Libro che dice "Istruzioni di Zarok alle sue Guardie... Catturate quell'avido profittatore del Sindaco.Portatelo nei sotteranei del Manicomio. Date a quel grassone una bella lezione! Trovate il Sigillo delle Tenebre...Portatemi un bel Souvenir!!!" Nel Salone degli Eroi Daniel incontra l'aristocratico Ravenhoosen...
|
Post n°357 pubblicato il 23 Agosto 2016 da fico_vintage
"Il Re Zucca dorme. Se vuoi ottenere ubbidienza da questa regale pianta,devi ridurre in poltiglia tutti i suoi bacelli." Questo e' il suggerimento del Libro, all'ingresso di questo oramai desolante luogo...Un primo Bacello viene distrutto, Dan ne dovra' distruggere altri sette, ma la sua attenzione viene richiamata da un nuovo libro, vicino ad un antro protetto da radici, e da un grosso pentolone al centro... Vi ricordate che al Mausoleo Dan aveva recuperato un Talismano delle Streghe??? E gli veniva chiesto di porre molta attenzione a simboli che potessero svelare la loro presenza??? Bene, per spazzar via ogni dubbio, leggiamo insieme un nuovo libro... "Si sussurra che la Strega Zucca sia in possesso di una ricercatissima Gemma di Drago..se sei in possesso di un Talismano delle streghe, puoi invocare questa Amabile Signora." Utilizzando Il Talismano, ecco che si presenta la Strega Zucca... " Buongiorno Signore. Sono la Strega Zucca. Sono come una Mamma x queste Zucche.Do loro tutto l'Amore e le cure che un frutto giovane potrebbe chiedere, dal momento in cui i primi germogli spuntano dal terreno, fino a quando taglio la loro testa per mangiarle.E guarda come mi ripagano!!! Scappando e provocando danni!!! Quel mascalzone di un Zuccone ha una cattiva influenza sulle piantine giovani... Se gli dai una Lezione, ti faccio un bel regalo....hihihihihi" Daniel distruggera'tutti i bacelli,richiamando l'ira del Re Zuccone. Una volta abbattuto, si vedra' solo in parte la rinascita di questo luogo,con lo sbocciare di nuovi fiori,e i campi rifiorire... Saltando in un pozzo Daniel recupera il Calice, ricarica lo spadone, e si dirigera' nuovamente dalla Strega Zucca, che con gratitudine ricompensera' Daniel dicendogli... " Un bello spettacolo,davvero, Signore!!!L'uomo ed il vegetale si sfidano a un duello all'ultimo sangue!!!Oooooh sono emozionata!!! Tieni!!! Prendi questa Gemma di Drago come ricompensa....Ahhhhh che adorabile e imponenti creature sono i Draghi..."
IL SALONE DEGLI EROI
Da qui in avanti Daniel potra' accedere al piano superiore del Salone degli Eroi, un po' di strada e' stata fatta,un po' di nemici abbattuti e' giusto vedere il fascino di Dan con le corteggiatrici...eheheheh Ecco Daniel alle prese con la Regina Guerriera....
|
Post n°356 pubblicato il 18 Agosto 2016 da fico_vintage
Com'era rigogliosa la Terra di Gallowmere...sterminati campi di grano, una distesa gialla che sembrava non avere inizio ne fine. Ma la Magia di Zarok ha colpito anche qui...colpendo i poveri contadini, rendendo gli animali aggressivi e...animando di perfida vitalita' gli Spaventapasseri...Il Libro e'chiaro!!! "E'quasi impossibile fermare gli spaventapasseri,quindi non fare l'Eroe!!!Prova ad intrappolarli mentre cerchi una via di fuga." Pochi passi ed ecco presentarsi il primo,che girando velocemente su se stesso colpisce piu' volte Dan. E come se non bastasse anche i corvi si uniscono a dar man forte agli spaventapasseri. Abbandonata la paura,che essi avevano in passato verso questi guardiani dei campi, si scagliano contro Dan...E tutto questo trambusto,non puo' che richiamare l'attenzione dei Contadini...che armati di forcone daranno anch'essi Battaglia al nostro Eroe. Alcuni di essi, all'interno di pagliai, nascondono piccoli Tesori e monete. Utilizzando il bastone come torcia, Dan appicchera'il fuoco ai pagliai, cosi evitera' ai contadini di nascondersi, e saltarne fuori a sorpresa... Una cascina richiede la Runa Luna, quindi Dan si mette alla ricerca della pietra. Una volta passato lo steccato Dan dovra' affrontare una temibile Macchina meccanica, un diavoletto ai comandi, affronta il nostro Eroe. Nascosta tra i rottami, viene ritrovata la Runa Luna, che una volta posta sulla scultura a forma di mano, sblocchera' la porta della Cascina. All'interno Dan trova un nuovo Bastone nel Baule, una Runa Terra,e... fastidiosi pipistrelli... La Runa Terra, sboccando il cancello, conduce Dan verso i Mulini che dovra' attraversare facendo attenzione alle loro pale. Un'altra macchina da affrontare,ed il recupero della Runa Chaos... La strada sbloccata conduce Dan fino all'edificio del Granaio. Un Libro gli suggerisce di... (Ndr: Niente Battute eh!!!) "Kul Katura,Signore dei Serpenti, non vede l'ora di combattere al tuo fianco, ma e' stato catturato da Zarok e rinchiuso in un baule. Libera questo potente spirito per avere un valido alleato..." Un secondo Libro avvisa Dan " La Morte attende nel campo di grano. Scegli con attenzione il percorso da seguire e non fermarti in mezzo ai campi..." Terzo libro " In questi campi ci sono macchine strane, ma quella piu' bizzarra si trova in questo Granaio..." Una volta all'interno del Granaio, Dan nota su un rialzo una macchina.. Libro " Alla Mietitrice manca un pezzo.Un' ingranaggio di questo miracolo dell'agricoltura e' stato perso e da allora non ha piu' funzionato." Saltando su'una rampa, Dan tramite una leva riesce a portare a terra la grossa macchina, ora manca solo l'ingranaggio. Uscendo dal Granaio,Dan nota un baule con disegnato sopra un teschio un colpo di spada e, Kul Katura e' libero,e seguira' Dan per un po' abbattendo qualche spaventapasseri.Dan dovra' passare incolume piu' macine,fino a raggiungere l'ingranaggio nascosto,recuperarlo,azionare la mietitrice,e vedere la strada, ora spianata per raggiungere il Calice... Dirigendosi ancora una volta alle Macine,Dan scoprira' in parte cosa lo attende...questo segreto gli verra'svelato da un Gargoille all'uscita.
IL SALONE DEGLI EROI
Qui Dan ricevera' lo Spadone da Woden il Potente,un' Eroe un po' troppo esuberante e altezzoso....ppppppprrrrrrr...
LA GOLA DELLE ZUCCHE "La Gola delle Zucche e' dritta davanti a te...E' il vivaio dove si coltiva il contorno preferito di Gallwmere...Entraci e comprenderai appieno l'orrore del frutto andato a male..." Queste sono state le parole di avvertimento del Gargouille prima che Daniel lasciasse i campi degli Spaventapasseri... Ed ora eccoci qui...Le radici di questi ortaggi sono cresciute a dismisura...e anche le Zucche sono impazzite sotto l'influsso della Magia di Zarok....ditemi,avete mai visto delle zucche esplodere??? Solo a Gallowmere succede..e succede proprio adesso a Daniel... Cercare le Rune, abbattere questi nuovi nemici, cercare il Calice tutto questo per poter proseguire il suo ancor lungo viaggio... Un labirinto di sotterranei, laboratori per la preparazione del famosissimo contorno...Dan trova un'unico Libro che suggerisce il da farsi... "Su e giu'! Su e giu'!Questi funghi magici non stanno mai fermi!Ti porteranno sempre piu' in alto, ma fa' attenzione a non cadere e sprofondare senza lasciare traccia..." Proseguendo sulla strada Dan trova per la prima volta dall'inizio di questa avventura la Runa Segnatempo,custodita su un alto tronco... Utilizzando lo Spadone Dan lo dovra' fare letteralmente a fettine per poter utilizzare la Runa... Ritornando ancora una volta sui suoi passi,Dan recuperera' il Calice custodito nel cunicolo iniziale,celato da grossi massi... L'ultimo fungo magico conduce all'uscita e dinnanzi ad un nuovo Gargouille che gli riveleva' ancora una volta, cosa attende il nostro Eroe...Di nuovo nel Salone degli Eroi,e Daniel verra' riportato con i piedi per terra.... |
Post n°355 pubblicato il 14 Agosto 2016 da fico_vintage
Il Mausoleo...Qui si dice riposi il Demone di Vetro...ma per il resto vige il piu' assoluto riserbo... Dan si ferma a leggere il Libro posto appena prima della cancellata che conduce all'altare... "Stai entrando in un luogo di sofferenza !!! Corre voce che vengano commessi misfatti indescrivibili nelle catacombe segrete, situate sotto la Grande Sala..." Proprio qui Dan si imbatte in piccoli diavoletti che scorrazzano, chi agitando torcie, chi a mani nude, pronti a rubare qualsiasi cosa gli capiti sotto mano. Altri, scoperchiando Tombe Tumulate, poste a pavimento,si scagliano contro Dan... Sotto una di queste si trova l'ingresso alle Catacombe... Dan si trova davanti a tre grosse volte, chiuse da enormi vetrate che solo percorrendo, sapra' dove lo condurranno... Dietro ogni vetrata si trova un lungo cunicolo,e a pavimento si trovano grossi frammenti di vetrata che sbarranno il passaggio, ma con un colpo di bastone ben assestato, non sono un grosso impedimento... Il problema si pone una volta raccolta la prima Runa Terra, perche' un meccanismo nascosto fara' crollare il pavimento...Quindi quest'ambiente non sara' piu' accessibile...abbattuta la seconda,e la terza vetrata,Dan si ferma a leggere le nuove pagine di un libro... "Il Demone di vetro e' il maestro del Mausoleo. La sua anima nefasta e' custodita in un gelido Cuore di Vetro. Nei sotteranei del Mausoleo troverai, circondata da un velo di oscurita', questa gelida minaccia" Non potendo tornare indietro, e non potendo aprire i sotteranei,perche' sprovvisto della Runa Caos...Dan prosegue per una scalinata che lo porteranno a fare la conoscenza di personaggio assai bizzaro...
L'ASPIRANTE FANTASMA DELL'OPERA Daniel incontra,senza che nessun' altro ne conosca la sua esistenza un'aspirante fantasma dell'opera, che seduto all'organo del mausoleo e' costretto a suonare sempre i soliti tre accordi ormai da secoli..Quindi quasi sicuramente Dan, cerchera' di aiutare il povero organista... anche se' non sa' cosa fare... Uscendo dalla stanza Dan non fa' caso alla grande Vetrata dell'altare.. E Voi????... Attraversando nuovamente le catacombe,e dirigendosi verso il secondo cunicolo, Dan trovera' uno Spartito Musicale da consegnare al fantasma.. Sbloccando un'ulteriore cancello Dan illuminera' un luogo oscuro come aveva trovato scritto nel libro,fino a portare la fiamma libera su' un Cuore di Vetro,che esplodendo, libera 4 fasci luminosi che in un'attimo spariscono dalla sua vista... Verranno ritrovate sull'altare, ma ora consegnando lo spartito musicale Dan viene ricompensato dal Calice delle Anime...Ora non rimane che... Affrontare il Demone,e trovare la Chiave del Teschio...
IL RITORNO AL CIMITERO Una volta in possesso della Chiave del Teschio, Dan puo' far ritorno al portone che aveva lasciato alle sue spalle nel cimitero.Questo e' l'unico passaggio che conduce alla Cittadina di Gallowmere...O meglio la citta' dei non viventi...Visto che qui ormai si trovano gli abitanti privati da Zarok della propria anima... Dan, pero' prima fa' ritorno anche alla cripta, con il nuovo martello da Guerra ricevuto da Stanyer Fabbro Ferraio, dove trovera' tesori celati dietro ad una spessa murata... Dan trovera'una nuova strada e un nuovo posto nascosto uscendo dalla cripta, saltando su' una barra galleggiante sul fiume raggiungera' altri tesori e un nuovo Libro... "Astuto ,vero!!!Ricorda che ci sono molti posti segreti come questo nella terra di Gallowmere, alcuni nascondono molto di piu' che semplici Tesori " Dan trovera' da qui in poi lo scudo d'argento, che rimpiazzera' quello di bronzo.... Una volta utilizzata la chiave del Teschio,ci saranno nuovi nemici da affrontare, il loro ululato mette i brividi..famelici lupi sono sparsi qua e la' per tutto il percorso...Dan dovra' cercare una runa stella per aprire uno nuovo cancello, ma prima si sofferma sul libro posto all'ingresso "Vuoi essere piu' veloce? Vuoi essere in grado di abbattere muri sbattendoci contro? Tutto quello che devi fare e' sconfiggere i Terribili Guardiani del Cimitero e ottenere questa nuova abilita'. Non saprai mai perche' hai lasciato la tomba senza..." Una volta recuperato il Calice Dan si avvia ad incontrare i Guardiani ...a turno attaccheranno Dan,veloci e rendendosi invisibili a volte.. Ascoltate il dialogo del Mastro Fabbro Stanyer all'interno del Salone degli Eroi....ghghghghgh.... |
Post n°354 pubblicato il 10 Agosto 2016 da fico_vintage
All'uscita della cripta...il cigolio del cancello ci dice che adesso non si torna indietro...Ogni volta che ti muoverai su' questa Terra avvolta da una nera nebbia, che avvolge tutto il territorio di Gallowmere...Essa si diradera',e riconoscerai i tuoi luoghi,anche se essi saranno cambiati a distanza di 100 anni..Cerca Dan,fai scorte di Tesori... Segui i consigli dei Libri, anche se a volte vi possono essere messaggi poco chiari, ma che verranno compresi strada facendo... E ci saranno scritti che si prenderanno gioco di te...Memori della Verita'...Altri ti salveranno la Vita. Ecco il primo consiglio del primo libro... "Bentornato nella tua amata Gallowmere. I morti puzzolenti sono tornati per danzare con gli esseri senza vita,e lo vogliono fare con il tuo cadavere..." Non e' proprio un messaggio di benvenuto, dovrai affrontare diversi Zombie che usciranno dal terreno con tutta la loro bara.
(P.S.:ho allegato il video,che e' molto piu' immediato, e per non dovervi dire quanti zombie vengono abbattuti...anche se'ogni caduto servira' alla causa di Daniel...) (Le Rune erano pietre,che veniva usate come talismani,o per sbloccare meccanismi,o come nel nostro caso, sbloccare una serratura..in questo Dan trovera' la Runa Terra,e la Runa Chaos.) Altro importante elemento si presenta a Dan. Secondo libro"Non farti mettere sotto dagli zombie.Curati le ferite nella Fontana della Giovinezza." La Fontana della Giovinezza,la ritroveremo in tutti gli episodi di Dan ha la capacita' di rigenerare le forze,e puo' essere immagazzinata nelle Boccette della Vita.... Terzo Libro "Ricorda:niente puo' essere celato alla vista di un'angelo. Dan dovra', con colpi di spadino, far girare una statua di un Angelo affinche'quest'ultima dia le spalle a dei cancelli,che a questo punto, si apriranno...e proprio dietro un cancello Dan trovera'un nuovo libro "Questo oggetto e' il Calice.Ogni volta che ti sbarazzi di un nemico, il Calice si riempie un po' di piu'.Quando sara' pieno delle anime dei nemici che stai abbattendo,sara' tuo,e potrai accedere al Sacro Salone degli Eroi per ottenere una nuova arma!!!" Quarto Libro "Il mondo dei Viventi si trova oltre questo cancello del Teschio.Il Maestro del Mausoleo in cima alla collina,il Demone di Vetro e' in possesso della Chiave."Quindi Dan,dovra' ritornarci....
Salone degli Eroi Ora che ha raccolto il primo Calice, Dan viene catapultato in una nuova MAGICA DIMENSIONE... Primo libro "Per rendere omaggio agli Eroi,fermati di fronte alle loro statue,e attendi i consigli dei loro spiriti" Secondo libro "Solo quando avrai acquisito il coraggio di un eroe,potrai raggiungere il livello piu' alto del Salone. Dopo che avrai reso omaggio a tutti gli Eroi del piano inferiore,le scale fantasma si materializzeranno..." Primo Eroe...TIM L'ASTUTO...e prima gaffe...seguite il dialogo... Era inevitabile..ora Zarok sa'che prima o poi dovra' affrontare Dan.. ma non prima di averlo sottoposto a lunghe prove di coraggio ed un lungo inseguimento. E ancora una volta utilizzera' la Magia Nera... Arroccato in cima alla collina del Cimitero si erge Maestoso un Mausoleo, dove si dice si nasconda il Demone di Vetro, e che Egli, come abbiamo visto, sia in possesso della chiave del Teschio, che apre il cancello che Dan non ha potuto oltrepassare per avviarsi nella terra dei non Viventi...
Oltre alla balestra,avuta in dono da Tim l'Astuto,Dan trovera' una nuova arma (ehehehehe) con doppia funzionalita'... (ndr: chissa'se funziona anche con qualcuno qui.....) Citazione dal Libro "Il bastone...un'arma semplice ma efficace. Usalo per rompere e bruciare, ma fai attenzione,se lo usi troppo si puo' spezzare..." Libro:"Guida al raduno delle Streghe e per appassionati di Stregoneria...Un raduno di Streghe raggiunge la potenza massima solo quando tutte le loro fiamme Sacre sono accese... In passato le streghe hanno dato offerto aiuto ai viandanti, ma sono oltresi Timide, e devono essere invocate con amuleti e Talismani occulti... Bisogna dire che l'aiuto delle streghe assai raramente e' gratuito. La Strega spesso chiede qualcosa prima di dare aiuto... Se vuoi invocarne una, ricorda che le streghe sono stanziali, quindi se vedi qualche segno di stregoneria in un luogo, la Strega non e' molto lontana e puoi chiamarla...."
Se vi interessate di Stregoneria,ecco un posto da visitare... Clicca sul Link qua sotto...... http://www.instoria.it/home/triora.htm |
Post n°353 pubblicato il 07 Agosto 2016 da fico_vintage
Gallowmere Terra splendida e di Cultura...Misteri e Grande Storia... Governante di questa splendida Terra, il Re Pellegrino. Uomo mite e saggio, aveva a cuore il benessere della sua Gente, e loro adoravano il proprio Re.
Zarok era il Gran Consigliere del Re, Mago e Stregone. Egli era un' Uomo colto e potente, ma odiava i suoi concittadini per i loro costumi semplici e pacifici. Un giorno, si scopri' che egli compiva esperimenti orribili di Necromanzia sui cadaveri per accrescere le proprie conoscenze di magia nera... Il Re s'infuriò moltissimo per questo e lo bandì dal suo regno. Zarok lanciò contro di lui maledizioni e promesse di vendetta. Lo stregone viaggiò a lungo, e studiò interi Volumi di Magia nera ed esoterismo per accrescere le sue oscure capacità Creo' e si mise al comando di un immenso esercito di demoni intenzionato a distruggere Gallowmere. Il Re Pellegrino schiero' le sue truppe, guidate dal Cavaliere Sir Daniel Fortesque, in un'epica battaglia sul campo che verrà ricordato in futuro come il luogo della "Battaglia Di Gallowmere". Ancora oggi, i libri e i cantastorie, raccontano di come le orde di Demoni cadevano ai piedi del Cavaliere, come spighe di grano dinnanzi alla falce. E benche' colpito a morte, riusci a sconfiggere Zarok, e rinchiuse tutti gli Spiriti dei Demoni nella Terra Incantata... "Il Sigillo delle Tenebre", la Chiave per liberare i Demoni dal loro sonno profondo, fu dato in custodia al Sindaco del Villaggio di Gallowmere... Inizio cosi un'epoca di pace e prosperita' destinata a durare 100 anni.... Fino a quando Zarok torno'....
Il Vestibolo Sulle alture di Gallowmere, celata dietro una cascata, si trovava un'uscita secondaria...rifugio di Zarok negli ultimi anni... Un'ambiente Magico, ricco di Libri di Magia Nera, che nell'ultimo secolo vennero' consultati assiduamente da Zarok...Il Vestibolo... Il suo intento di conquistare Gallowmere non era svanito, ma visto l'esito ottenuto nell'ultima battaglia, migliaia di Demoni abbattuti e rinchiusi nella Terra Incantata, trama qualcosa di ancor piu' astuto e terrificante. Uno dei volumi di Magia, era consultabile fino a poco tempo fa... Si dice che nel sommario si potessero' trovare le seguenti voci... Come resuscitare i morti Pag.5 Come addormentare una Citta' Pag.71 Consigli di bellezza per chi ha superato i 400 anni Pag.136 Come impadronirsi della volonta'delle persone Pag.207 Come risvegliare un Demone Pag.268 Trucchi con le Carte Pag.298 Fu' cosi che una notte Zarok usci dal suo nascondiglio per dirigersi al Villaggio, e lancio' il suo incantesimo. Solo un fascio di luce verde avrebbe potuto destare qualcuno,ma non incontro'nessuno sulla sua strada riuscendo a trasformare tutti gli Abitanti in una specie di Zombie... privandole delle proprie anime senza nessun tipo di Volonta'... Racchiuse quest'ultime all'interno di una Pietra incastonata nel suo Scettro,ormai sicuro della sua vittoria su questo odiato Regno, che a lungo aveva bramato...
A volte il Destino e' strano...A questo punto ci si chiede che cosa possa essere successo?!? Troppo forte il maleficio, o tante e buone Azioni del Re, e degli abitanti di Gallowmere??? Quello strano fascio di luce verde, investi si tutto il villaggio, ma ricadde anche sui defunti, che ripresero nuova vita aggirandosi liberi per tutto il Regno... Sir Daniel Fortesque...anche lui venne colpito da questo fascio di luce verde, e mentre riprendeva vita, un flashback degli ultimi istanti su' questa terra gli attraverso la mente... L'esercito di Zarok...le freccie...la carica...la morte... LA MORTE???
Ahia....La Storia non e' quel che sembra!!!!
Perche'questo ricordo ?...Perche' non vi e' nessuna Traccia della Battaglia,e della sconfitta di Zarok?... Eppure abbiamo letto quello che dicono i libri di storia, e i racconti dei cantastorie???... Perche' non vi e' ricordo (nel flashback prima del risveglio ) dei combattimenti sostenuti da Daniel??? Dove sono tutti i nemici caduti ai piedi del cavaliere, come narrano i Libri di Storia??? Non sembra strano anche a Voi tutto questo??? Forse e' il caso di raccontare un'altra Storia...Quella vera Stavolta. Il Re Pellegrino schiero' il suo esercito contro l'avanzata di Zarok... Alla testa dell'esercito, il Cavalier Sir Daniel Fortesque... Un'onoreficienza data dal Re perche'...perche' Dan allietava le serate a corte, con racconti divertenti, combattimenti contro i draghi, e questo faceva di lui, il miglior cantastorie di tutto il regno di Gallowmere... Bisogna tenere a mente che, nessun pericolo e nessuna guerra era in atto ormai da tanto tempo, e quindi una carica cosi alta voleva essere un gesto di grande apprezzamento per il nostro Dan.. Non se ne puo' fare una colpa al nostro buon cuore del Re Pellegrino. Almeno io non ci riesco...e Voi???? Il giorno dello scontro, Dan schiero' l'esercito e lo guido' contro Zarok, ma proprio alla prima ondata di freccie, il fato volle che proprio Dan fosse colpito all'occhio sinistro trovando una morte poco gloriosa... Atri portarono a compimento la sconfitta di Zarok...e tutti trovano posto nel Salone degli Eroi..(ma di questo vi raccontero' piu' in la')
La Cripta Dan, quale strano prodigio ti ha riportato qui??? Non ci vorra' molto prima che tu ne venga a conoscenza... Gallowmere e' sotto l'influsso malefico di Zarok,chissa' chi o cosa si presentera' al di fuori di questa Cripta,che ha ospitato il tuo riposo...Penso ti sia utile ascoltare,leggere,e cercare aiuto in questo tuo lungo cammino...
I Gargouille
Nell'architettura gotica, si trovano spesso queste figure bizarre, che possono raffigurare un serpente, un drago o simili... Dan ne incontrera' parecchie nel suo lungo Viaggio, ma mai di questo tipo, ossia parlanti, ed il primo a presentarsi gli dira'... "E'resuscitato!!!Sir Daniel Fortesque...guarda l'eroe di Gallowmere colpito a morte durante la prima carica...il velo del tempo e della guerra hanno cospirato per trasformare un'umile giullare, in un'eroe e Salvatore della Patria...Ma Noi sappiamo la Verita'...." Dan riesce a farfugliare qualcosa di veramente indefinito... questo non e' dovuto ad un suo imbarazzo,anche se...ma, non si sa' come...la sua mascella inferiore e' andata persa... Un secondo Gargouille interverra' in sua difesa...
I Libri
Diversi Libri aperti su appositi leggii, daranno una grossa mano a Dan, consigliandolo per il meglio...questi alcuni consigli... "Non devi essere molto in forma dopo essere rimasto disteso per 100 anni...Usa la cripta per abituarti alla nuova Vita " "Quando sei pronto a lasciare la Cripta, vai in fondo alla Sala Grande Per sbloccare il cancello, trova la pietra Runica, e inseriscila nella maniglia decorata " "Bagnati pure i piedi nel canale, ma non provare a nuotarci, galleggiare potrebbe essere un problema per gli ex defunti" "I Tesori che trovi,vengono convertiti in monete. Le monete possono essere usate per comprare oggetti dagli avidi mercanti Gargouille " "Trova Zarok...segui la sua odissea attraverso Gallowmere...segui la traccia puzzolente lasciata dalla sua verde bava magica..." ...Dan trova all'interno della cripta,uno spadino,dei pugnali,una runa Stella,una bottiglia della Vita,un Tesoro,ed uno Scudo di Rame....
|
Post n°351 pubblicato il 03 Agosto 2016 da fico_vintage
ehm....come dire... Preparatevi....si torna...all'Antico... Alla Simpatia...al de gustibus... Alla Dolcezza...all'Antico...all'Allegria... Al Carinissima...al Preistorico...all'Estate...2016... Al Fuori di Testa...al Mento...all'Occhio... al....Bellissimo!!!! Ve la Siete Cercata....^___________^
|
Post n°350 pubblicato il 31 Luglio 2016 da fico_vintage
"Vieni, vieni, vieni tesoro Ti mostrerò il mondo Vieni, vieni, vieni tesoro Coprirò i tuoi incubi Vieni, vieni, vieni tesoro Ti amerò per sempre Vieni, vieni, vieni tesoro Non ti lascerò andare..." Io la trovo simpatica....a Sir Daniel non piace... Dice che e' fuori di Testa....^__________^ |
Post n°349 pubblicato il 24 Luglio 2016 da fico_vintage
Buona Domenica |
Post n°348 pubblicato il 18 Luglio 2016 da fico_vintage
17/12/2013 19/08/2014 26/03/2015
|
Post n°347 pubblicato il 12 Luglio 2016 da fico_vintage
Per la Mia Amica Ely... Ehhhhhhhh...che Video !!!!...^_______^ Tecnica,Classe,Stile....Prendi esempio... |
Post n°346 pubblicato il 07 Luglio 2016 da fico_vintage
....Unisci i puntini....^_________^ |
Post n°345 pubblicato il 01 Luglio 2016 da fico_vintage
...non dimenticatevi di bere tanto... E' molto importante per una serie di motivi... Primo fra tutti per evitare di disidratarsi... ....Acqua...mi raccomando...anche se puo' non sembrare... ^_________^
|
Post n°344 pubblicato il 29 Giugno 2016 da fico_vintage
|
Post n°343 pubblicato il 26 Giugno 2016 da fico_vintage
...ma nooooooo!!! Io non sono ancora prontoooo... Sono ancora...knock out.....uff... |
Post n°342 pubblicato il 20 Giugno 2016 da fico_vintage
...18 Anni... ...Maggiorenne... ...Un Fico da Paura... ...Disponibile... ...Sempre pronto al Sorriso... ...al Dialogo... ...con un'occhio di riguardo verso le Amicizie... ...Pronto a buttarsi nel Fuoco... ...Con Cuore ed Anima...
...GRAZIE NORMA...^______^ Pur non sapendo di questo Post mi hai fatto un Dono Prezioso...
Video e Musica...By Marco |
Post n°341 pubblicato il 16 Giugno 2016 da fico_vintage
L'Albero si raddrizza quando e' Piccolo.... Poi alla fine ti chiederanno solo Bau Bau... ghghghghghgh... |
INFO
DA SIR FORTESQUE AD OGGI
...Conquista di Gallowmere...
...i troppi perche'...
...Il Cimitero...
...la Collina del Cimitero...
...Il Mausoleo...
...Il Ritorno al Cimitero...
...e nella Realta'...
I Campi degli Spaventapasseri...
La Gola delle Zucche
...Il serpente delle Zucche...
...Il Villaggio Addormentato...
...Il Parco del Manicomio...
...e nella Realta'...I Gargouille...
I Sotteranei del Manicomio
...e adesso dove siamo???...
...La Terra Incantata...
...Le Paludi dei Morti Viventi...
...Il Lago...
...Le Caverne di Cristallo...
...La Gola di Gallows...
...Le Rovine infestate dai Fantasmi...
...e nella Realta'...
.....MMmmmmhhhh....
...Mmmmmmhhhhh 2...
...Visita al Vestibolo...
...Il SegnaTempo...
Mmmmmmhhhhhh 3
...La Tana di Zarok...
...ALTRI POST...
...ci faccio un Pensierino...
...La Quinta Repubblica...
...che ho fatto adesso?!?...
...Lucki in My Life...
...prestare sempre molta attenzione...
...Electro Voice...
...Rock o Rap...
...Silenzio...
...quelli che ben pensano...
...Solo...
...Camminerai nell'Aria...
...Chiamami...Forse...
...Mo' Busca...
...IL Mentore...
...Paganini non ripete...
...gli Esami...non finiscono mai...
...e' Lei...o non e' Lei...
..Gemelle..ehm..potrei sbagliare
...Vuoi Entrare?!?...
...Gulp...Non lo sapevo!!!..
...Si Ricomincia...
...A Casa...
...Certe Notti...
...ehm...dica???
...ehm...dite???...
...Museo...
...Messaggio Subliminale...
......
......
......
......
......
......
......
......
......
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:22
Inviato da: elyrav
il 26/05/2021 alle 08:18
Inviato da: elyrav
il 23/12/2020 alle 09:58
Inviato da: elyrav
il 03/12/2020 alle 09:53
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2020 alle 17:16