Creato da MioDestino il 03/01/2008

___AprilatuaMente___

.....vivi, osserva, ascolta

 

« ** »

*

Post n°1772 pubblicato il 08 Giugno 2009 da MioDestino
 

La persona che nasconde e quella a cui viene nascosto, in una parte profonda di loro stesse, sanno tutte e due di sapere.

Anche se la differenza sta solo tra il dire e il non dire, a causa del fatto di aver tracciato una linea, man mano che aumenta il peso del tempo, può anche crearsi una grande lacerazione.

Ma può anche accadere che, per il fatto di non aver detto, si possano evitare delle irreparabili ferite.

A seconda del carattere dei personaggi coinvolti, quale sia la soluzione migliore può variare, ma ad ogni modo, l'unica cosa che mi sembra sicura è che il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino.

Questa colorazione misteriosa a volte mi spaventa, perché mi dà la sensazione di essere completamente esposta, a volte mi conforta e mi stringe il cuore.

- Banana Yashimoto -

(( Buongiorno ))

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MioDestino/trackback.php?msg=7192990

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
the_last_dream0
the_last_dream0 il 08/06/09 alle 07:53 via WEB
io sono per la sincerità assoluta e totale, sempre... non si può basare un rapporto su bugie o verità non dette... felice inizio di settimana e un abbraccio :)
 
 
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 08:07 via WEB
.....e chi non sarebbe d'accordo. Bugie e silenzi sono sempre un forte deterrente per ogni buona base di rapporto. Qualsiasi rapporto, ovvio...sereno riavvio Dream caro, ti bacio :-)
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 08/06/09 alle 08:18 via WEB
Ci sono persone con un forte sesto senso alle quali più menti e più non gliela dai a bere...mi è capitato spesso anche se io non sono mai stata brava a dire le bugie...quando succede entri in un meccanismo dal quale è difficile tirarsi fuori...la verità viene a galla e metti a dura prova un rapporto...ma se c'è menzogna nemmeno si può parlare di rapporto....grande citazione da Banana! Bellissima l'immagine e il video...e ancor più bella la versione di save a prayer dei supernova! Buona giornata Des...ricomincia la settimana, uff! O_______x*********bacio**********
 
 
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 08:30 via WEB
..se c'è menzogna sotto, non si puo' parlar certo di rapporto lì, perchè manca i'ingrediente necessario per ogni buona riuscita: la lealta'. Mica si conosce in effetti il reale significato di questa parola. Ehh....Banana con poche, concrete parole, entra in sintonia spesso col mio e credo, altrui, pensiero. Buona giornata a te Nina mia....si ricomincia davvero :------x Ti bacio***
 
Arvalius
Arvalius il 08/06/09 alle 09:31 via WEB
Stamattina vedo in giro molto voglia di psicoanalisi :)
 
 
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 09:36 via WEB
Ah, non son sola allora. Non so se puo' piu' confortare o impaurire sta cosa. Sara' una sindrome da rientro settimanale, chissa'...
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 08/06/09 alle 12:13 via WEB
Buona settimana Des...rientrata senza la mia piccolina...e la casa è un po' vuota...ma mi ripaga il ricordo del suo sorriso di ieri sera quando mi ha salutata.
Non lo dico a caso, dovremmo imparare dai bambini, spesso sono impietosi, ma le loro verità rimangono come pietre scolpite.
Lealtà è sinonimo di rispetto e se manca l'una manca anche l'altro, per cui perchè parlare di rapporto quando manca il rispetto???
un bacione grande***
 
 
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 12:38 via WEB
I bimbi la sanno lunga, Chiara. Un po' come lo eravamo noi tutti. Poi...si perde quella purezza mentale e ci si adegua a tutto. Peccato. E..tornando ai rapporti, questi, dove un benchè minimo di rispetto, manca, ce ne sono tanti che si trascinano così e anche a lungo. E le lacerazioni che provocano sono sì estese, prolungate, difficili da risanare. Ma, e me, piu' che questo concetto, mi fa riflettere l'ultima parte del pensiero della scrittrice: il fatto che questo miscelarsi di emozioni, provochi turbamento tale da esser persino 'confortante'. Disarma questo suo pensiero. Tanto. Un bacio a te, cara amica mia rientrata dal mare....;-)****
 
solonelcielo
solonelcielo il 08/06/09 alle 13:18 via WEB
E' incredibile Des, ci pensavo stamattina mentre facevo dei giri stamattina, in auto. Pensavo esattamente le stesse cose, come il non dire può far credere di aver salvato la coscienza, ma l'altro lo sente, che qualcosa è celato, dai gesti, dagli sguardi, dalle reazioni, si sente quando si è sinceri, completamente aperti, oppure no. E volevo farci pure un post, ma mi hai fregato! Vabbè, d'altra parte ti avevo copiato il video... Bella l'immagine, ma brutta, ma bella, ma brutta... Buona giornata Des.
 
 
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 14:59 via WEB
...un po' come si faceva nei discorsi di questi giorni, no? La fragilita' dei sentimenti, non capire l'altra/o, non comprendere certi confini mentali. Tutto assurdo, vero? Magari pensar male, magari capir male. Ed ecco che escono incomprensioni, lacune, rimpianti anche. E i silenzi. Quelli sono piu' insopportabili di tutti. Non li puoi combattere. A meno che tu non risponda non con la stessa, sottile arma. E non vince nessuno così. Pari. ps: dai....è arte espressiva! Esce alla grande, vedi che colori? Le son scoppiati addosso, e lei lì, tranquilla a mirarsi lo spettacolo. Ti pare poco...?? Ciao, Silviè. :)
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 08/06/09 alle 15:39 via WEB
Già, proprio così... e sui silenzi, quanto ti capisco... Speriamo che non le finisce un poco di tinta nell'occhio, dicono che brucia... :-)
 
     
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 15:44 via WEB
dai.....sei cattivo cattivo, tu..................
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 09/06/09 alle 10:29 via WEB
Riscrivilo, che mi piace....
 
     
MioDestino
MioDestino il 09/06/09 alle 11:39 via WEB
kattivo kattivo. Toh. Anche con le cappa, non no se mi spiego ehhhh.....................................
 
sturm_2009
sturm_2009 il 08/06/09 alle 15:37 via WEB
ciao des, sempre originali i tuoi post,vedo la ricchezza dei colori che sovrasta e copre la forma, leggo il disagio negli occhi rappresentati, forse la frattura tra l'essere e la coscienza, della quale ho già parlato altrove, ma quì c'è la forte risonanza del colore, della stessa vita..le bugie, le menzogne, servono a poco se non a complicarsi l'esistenza, ma lo si comprende fin da piccoli con l'educazione e non sono paragonabili al non dire..., un sorriso per te, cara amica, buona giornata! tonia
 
 
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 15:47 via WEB
Sai che c'è Tonia. E' che bisognerebbe vivere piu' semplicemente. Senza troppi giri mentali. Senza artifizi. Senza. Ma oramai....la ruota è troppo in movimento per arrestarne la fuga. E si cade, spesso malamente. Ti sorrido e bacio!)
 
mangiosempre
mangiosempre il 08/06/09 alle 16:28 via WEB
e' vero..... il nostro corpo manda segnali ....... ma non tutti hanno la capacita' e la sensibiita' per leggerli........ ciao
 
 
MioDestino
MioDestino il 08/06/09 alle 16:36 via WEB
gia'... Diciamo piuttosto che manca la volonta'. La capacita' vien sempre dopo volendole le cose. Mancando quello, manca anche l'altro. Grazie e benvenuta. Ciao :-)
 
mater.a
mater.a il 09/06/09 alle 15:08 via WEB
Sicuramente comunichiamo più di quanto a noi stessi sembra. E comunque è meglio il silenzio piuttosto che la menzogna. Si può mantenere lealtà nei confronti dell'altro nel silenzio, nella menzogna mai. A me l'immagine piace. Come sempre, del resto. E a volte mi pare proprio di essere in perfetta sintonia con quello che scrivi. Sarà perchè scrivi di cose che toccano l'essenza del vivere e dell'amare. Buona giornata, Des, non riesco mai a passare in fretta qui, ogni volta mi occorrono almeno 10-15 minuti! :-)
 
 
MioDestino
MioDestino il 09/06/09 alle 17:59 via WEB
Sai Maty, io penso che non sia meglio nulla invece. Se per aver indietro come risposta, ho un silenzio contro una menzogna, allora preferisco il nulla piu' assoluto. Ma davvero. Perchè col silenzio, l'ho detto piu' volte, non puoi combattere che armi pari non ci sono. La menzogna, la si lascia volentieri a chi uso quotidiano, ne fa uso, sicchè.....la lealta' che si cerca, non puo' che NON trovarsi in entrambi i casi, specie con chi reputavi, prima, un tuo amico. ps:.....credo che un po' tutti pensiamo le stesse cose. L'essenza del vivere e dell'amare si trovano qui, come altrove. Anche da te.... E forse è vero che per far bene le cose bisogna metterci anche e soprattutto cuore. E qui, cara amica, davvero non manca mai. Grazie sempre dei tuoi passaggi, Maty.... Buona serata.)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

V

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

 

I am a
Lily

What Flower
Are You?

 
Citazioni nei Blog Amici: 67