Creato da MioDestino il 03/01/2008

___AprilatuaMente___

.....vivi, osserva, ascolta

 

« *. »

*

Post n°1776 pubblicato il 10 Giugno 2009 da MioDestino
 

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai

 e poi ascoltano persino la risposta.

(...e di questi nostri tempi, è merce sempre assai rara.

E quando accade che ti si ascolti, è  davvero una gran fortuna.)

(( Buongiorno ))

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MioDestino/trackback.php?msg=7204122

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
the_last_dream0
the_last_dream0 il 10/06/09 alle 07:52 via WEB
gli amici sono la vera ricchezza che abbiamo :)
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 07:54 via WEB
L'hai detto tesorino....l'hai detto. :)
 
fabergiza
fabergiza il 10/06/09 alle 08:26 via WEB
Buongiorno DES... hai ragione... la cosa piu' difficile è trovare persone che sappiano ascoltare... non solo sentire... ma ascoltare quello che rispondi e quello che dici... la profondità dell'animo è difficile da percepire... e solo pochi riescono a sentire la sensibilità degli altri...
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 08:36 via WEB
Buondì, FABER. Essì....ci son persone e persone. Un po' come gli amici e gli amici. Un po' come il saper ascoltare e il saper (solo) sentire. Un po' come quando chiedi, appunto un: come stai e si risponde col silenzio. Dimmi. C'è stato un ascolto, lì? A me pare no. Sicchè, la sensibilita' d'animo, purtroppo non c'è stata. E si raccolgono, così, solo briciole. Polvere talvolta. A volte nemmeno quella. (...)
 
   
fabergiza
fabergiza il 10/06/09 alle 08:59 via WEB
Sai Des... a volte siamo talmente presi da noi stessi che invece di metterci in ascolto... parliamo soltanto... non ci mettiamo mai nei panni degli altri... siamo talmente pieni di noi stessi che il punto di vista che riusciamo a vedere è solamente il nostro... non ci mettiamo mai in discussione... pensiamo che basta una nostra semplice frase per cancellare una ferita che abbiamo fatto nella sensibilita' degli altri... eppure a volte basterebbe poco... un semplice... scusa... invece niente... tanto abbiamo ragione noi... ed allora è difficile pretendere l'ascolto dagli altri quando noi stessi non sappiamo ascoltare...
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 09:07 via WEB
Oh, sissì, Faber. E' che a volte mettersi nei panni degli altri, davvero, richiede una buona dose di concreta costanza. E soprattutto nel tempo... E quando accade che nel tempo, tutto si diluisce, giocoforza, si smorza anche quella forza che contraddistingueva quella luce che prima c'era. La forza, da come dico sempre e da come, so, ne sei capace tu, è sempre l'ascolto. Altrimenti c'è solo il deserto. E si sa che nel deserto, ben poche cose possono crescere. Anzi. E all'amicizia che prima c'era, rimangono solo briciole di ricordi.... A volte nemmeno quelli, pensa te.
 
violabludgl0
violabludgl0 il 10/06/09 alle 08:51 via WEB
che presa per i fondelli...facevi prima a scrivere gli amici sono quelle persone che mettono una maschera di sorriso...ma appena ti giri,traspare la freddezza e l´indifferenza.Ci facevi piú figura.Peccato che giá in molti ti hanno gia assaggiata dietro quella bottiglia di miele scaduto..e peccato che altri devono capire che hai solo una maschera.Buonagiornata Mio destino e non prendertela a male con autorevole distacco me ne ritorno a casa mia.Viola
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 08:58 via WEB
Sai Viola? Si fa talvolta piu' bella figura ad ammettere che si sbaglia nella vita. Non so se tu dentro, ti sia mai guardata bene. Io, spesso lo faccio e non sempre nemmeno mi piaccio. Non sempre. Ma vado avanti con la consapevolezza che non ho MAI tradito chi ho amato e voluto bene. MAI. O chi ipocritamente ha fatto spesso buon viso a cattivo gioco. O chi ha promesso amicizia a chi amicizia, davvero, non c'era ragion d'essere. E con te, son sempre stata onesta a dirti sin dall'inizio che non la volevo. Sicchè, davvero....silenzio migliore, a questo punto, non ci sarebbe se non davanti simile, pregiudizievole, mero commento da parte tua. Buona vita.
 
   
violabludgl0
violabludgl0 il 10/06/09 alle 09:28 via WEB
Di cosa avrei sbagliato?credo che tu non hai mai voluto darmi amicizia uno per un motivo..il tuo razzismo per gente che non era o faceva parte della vecchia napoliromantica era cosí incarnato in te quel razzismo perché ero nuova e perché non ero Italiana...ma quello e´nulla tu sei perfetta, pulita, precisa, ma dovresti dire anche ai tuoi passanti distratti che prima di parlare a bambera di sapere gli evventi passati e le situazioni... senno di pulirsi la bocca dal falso perbenismo da donnette che se gli si muove una ciocca dei capelli..sviene di colpo!!!Che dirti non mandarmi Lennon e le amichette ad infastidirmi..le tue ancelle predilette..forse perché giuda e´il maestro come te?Ironia cara..testa o croce.:-)
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 09:36 via WEB
Sei patetica. Anzi, peggio. Sei proprio triste. Quello che non t'è riuscito con gli altri che t'hanno isolato e tu lo sai, vuoi che entri qui da me. Davvero, Viola. Cerca di autostimarti di piu' che la brutta figura che fai quando entri in casa d'altri e mi riferisco soprattutto da Tonia, è imbarazzante. Non ho ancelle, non ho amichette. Ma tu, questo non lo capirai mai e poi mai. Da te alberga solo odio e risentimento. Ma guardati. E ascoltati. E comprenditi. Chissa' che UNA volta nella vita, ti riesce ad entrar in sintonia, poi, col mondo che ti circonda. E NON nominare, chi adesso, QUI non c'è. Viviti con piu' armonia che davvero.....hai solo una gran baraonda e caos in testa. Stammi bene, Viole'.
 
   
viola12dgl0
viola12dgl0 il 10/06/09 alle 09:57 via WEB
invece di mettere la gente in nera come fate tutti..certo che dopo che mi hanno bannata per voi due blog..che coraggio che avuto Tonia a dimenticarmi...e come lo scritto da lei... oggi e´solamente una stronza..si e´comportata da stronza da me...che bella amica..neanché se degnata di chiedere come stavo...guardava la mia lista...ipocrisia...peccato che lei..e fragile invece tu sei razzista che c´entrano i tedeschi...ti hanno rubato le caramelle da bambina e per la cronaca tesoro bello invece di mettere le pezze in bocca alla gente come delinquenti..il tuo silenzio oggi per me e´solo intrigo e cattiveria...ho il passaporto italiano...chiaro..Cancella pure i miei commenti come fa tonia CENSURATE E CHIUDETE LA BOCCA .CHE RISATE CHE MI FaI FARE OGGI.Godo. i PASSANTI non si prendevano definizioni di perbenismo falso.... se non si facevano un pó di caxxi...ops non scandalizzatevi... di una faccenda che non sapete nulla.Quindi prima di giudicare chiedete che ve la do io la spiegazione.Buongiorno adesso puoi mettermi in nera e cancellare i messaggi.ahahahh:-)
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 10/06/09 alle 09:20 via WEB
Per lavoro sono praticamente obbligata "all'ascolto"...per questo forse le antenne mi si drizzano ancora di più quando hci considero amico mi parla, dietro le chiacchiere a volte le più superficiali, magari c'è una richiesta d'aiuto inespressa.
E' anche vero che l'amicizia in senso assoluto non esiste, specialmente tra le donne, che purtroppo, sono spesso in palese competizione tra di loro.....il commento sgradevole più sopra ne è la prova.
Ti abbraccio Des***, forte forte...
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 09:26 via WEB
Chiara. Proprio vero....chi sta a casa propria viene pungolato pateticamente da chi solo col nulla convive, vedi? Ma è questo il rovescio della medaglia del non ascolto. Parlare e parlare e parlare con aria. Spesso ammuffita. Ma tant'è. Si commentano da soli simili interventi. Non mi toccano minimamente, anzi....) Forte, stretto abbraccio a te, belllissimo cuore.
 
   
violabludgl0
violabludgl0 il 10/06/09 alle 09:33 via WEB
come la tua bellezza...Salutami kemper e Tonia o vuoi che ti stampo il tuo bel messaggio di messegger che non te ne fregava un fico secco di loro.Forse a loro prendi per fessi.Ma non a me...certo che tra piagnine, ipocrisia, perbenismo da monache di clausura sfigate, siete messe veramente bene..meglio non aver peli sulla lingua che essere apatica come te.Primo o poi il piatto freddo bisogna servilo.Buonagiornata dolcezza troppo zuccherata.
 
     
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 10/06/09 alle 09:38 via WEB
Permettimi Viola, non ti conosco...ma non mi va di sentirmi dare della sfigata o della monaca di clausura o della perbenista.... (in fondo non mi conosci) perchè non pesi un po' le parole prima di scriverle???
Un saluto correttamente ed educatamente gentile...così vediamo se comincia a imparare almeno la buona educazione
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 09:48 via WEB
Chiara. Lascia stare....davvero. E il bello è, che mentre io l'ho fatta sfogare ben bene, lei mi aveva (gia') messa in nera per paura che le andassi a far baldoria come qui, lei ha fatto con me. Mossa ipocrita di chi vive solo di menzogne. Mi scuso se ci sei andata di mezzo te....ma le schegge impazzite non posso sempre preventivarne la loro desolante scìa. E questa è una delle peggiori in assoluto. Ti abbraccio cara amica.
 
     
viola16dgl0
viola16dgl0 il 10/06/09 alle 10:09 via WEB
bellezza non dire bugie... hanno le gambe corte.. ti ho messo in nera dopo che mi hai messo tu..ops chi vedo Lennon il giuda escariota della cause perse... scordavo tu giá sei nera da una vita...che ancora fai bannare kEMPER IL TUO GRANDE AMICOß AHAAHHA
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 10:12 via WEB
Fatti tutti i nick che vuoi, scrivi scrivi e scrivi finche' non ti passa. Non cancello io, perchè deve esser vista la traccia che lasci. E capire di che pasta sei fatta. Continua pure. Mi sto godendo lo spettacolo della tua meschina figura.
 
     
lennon927
lennon927 il 10/06/09 alle 10:16 via WEB
io esco.....aria TROPPO viziata......
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Viola il 10/06/09 alle 10:19 via WEB
Non ho piú nulla da dirti quello che ho scritto ho scritto.Addio
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 09:41 via WEB
Vedi? Lo spazio te lo sei preso. Te l'ho concesso. Ora, puoi pure tornar da dove sei venuta. Salutami i tedeschi. Chissa' che non siano meno claustrofobici di te. Chissa'. Adieu.
 
     
lennon927
lennon927 il 10/06/09 alle 09:51 via WEB
ciao des...buongiorno (oddio) ti serve una mano?
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 10:03 via WEB
manno'.... Mo le passa. Sta passando dalla patetica figura alla figura da troll. Ciao, ne.
 
     
lennon927
lennon927 il 10/06/09 alle 10:05 via WEB
direi più che sta facendo una figura di merda ... be che dire...GRAZIE...io mi son già fatta quattro risate a vederla....
 
Arvalius
Arvalius il 10/06/09 alle 10:01 via WEB
Sempre che poi l'altra persona abbia capito quel che hai detto. Sai come succede a volte, no? Si parla, si parla, e sembra che l'altra persona stia ascoltando. Poi, dopo un po' di tempo si scopre che aveva capito fischi per fiaschi.
A me è successo :)
 
 
lennon927
lennon927 il 10/06/09 alle 10:04 via WEB
secondo me è sempre la solita questione bisogna ascoltare la gente.....purtroppo viviamo in un contesto che dobbiamo correre correre e correre se una persona ti chiede aiuto nn la vediamo minimamente...
 
   
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 10:09 via WEB
...len. Ascoltare si deve. E' necessario. Difficile invece pensar che dall'altra parte chi ha le orecchie tappate, e il cuore soprattutto, non stia pronto a ricevere simile ascolto. E, lì....si fa davvero piu' fatica, eh. Ma la buona volonta' c'è, c'è....e se si vuole, la si rallenta quella corsa.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
viola il 10/06/09 alle 10:23 via WEB
Brava Lennon ogni tanto quel cervello Lavora.ahhahh fallo lavorare di piú per cose vere e che hanno valore.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
GRAZIE il 10/06/09 alle 10:42 via WEB
CARA VIOLA! GRAZIE PER LA PUBBLICITA' OCCULTA CHE MI STAI FACENDO PIU' PARLI DI ME E PIU' AVRO' PASSAGGI NEL MIO BLOG....AH AH AH....(DOPO QUESTO PASSO E ME NE VO... SEMPRE ARIA PIU' VIZIATA)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
viola il 10/06/09 alle 10:56 via WEB
E tu chi caxxo sei un´altro difensore di cause perse..che cerca di mettersi in tricea prima che cade la bomba?.ma chi ti considerá?..pubblicitá..contattori.. ipocrita senza speranze? MADONNA UN´ALTRO PAZZO..ma la vanitá e´un tuo difetto? e staccati dalle mie mutande.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
GRAZIE il 10/06/09 alle 11:00 via WEB
PERCHE'? PORTI LE MUTANDE?
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 10:05 via WEB
......Infatti! E il piu' delle volte va proprio così. Ma che ci vuoi fare, eh....... Ed è vero. E' successo anche a me ))
 
NEREIDI_201
NEREIDI_201 il 10/06/09 alle 10:09 via WEB
Ciao Des...si,sono rare però ci sono.lo conosco anke tramide blog,sono fiera di quello che ho trovato è non mi sbaglio!un bacino
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 10:10 via WEB
Grazie, Francyna... Di cuore. Un bacio a te. )
 
solonelcielo
solonelcielo il 10/06/09 alle 12:27 via WEB
E' triste vedere sempre le stesse liti che si ripetono. Potete dire quello che vi pare tutte e due, ma quello che traspare è che come al solito c'è stata sicuramente una incomprensione iniziale, che ha generato una reazione sbagliata, che a sua volta ne ha generato un'altra peggiore, ecc... fino a questo solito punto. Smettetela tutte e due di offendervi inutilmente, che tanto qualsiasi offesa vi fate è gratuita. Mostrate maturità, e mettetevi insieme a ripercorrere il tutto, una cosa alla volta, e scusarvi a vicenda per le offese o gesti inconsulti dettati dalla aggressività tipo mettere in lista nera. Tanto lo sappiamo tutti che ognuna di voi due ha i suoi torti. Solo voi due non lo sapete. Un saluto speranzoso a tutte e due.
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 12:35 via WEB
Sissì. Profondamente triste, specie quando ti piombano così in casa, urlanti e maleducati ad offendere chiunque intralci il loro cammino, me compresa. Perdona, Silvio. TU non sai nulla quindi, per favore, non alimentiamo una cosa di cui, davvero è meglio lasciar stare che sparlarne a vanvera. Io non ho certo da scusarmi. Sono sempre stata una discreta padrona di casa, do' opportunita' a tutti, anonimi compresi, di dire come la pensano. Ma...a tutto c'è un limite. La cattiveria, gratuita, non la tollero. Sicchè, tu pensa come vuoi, io a casa mia, se permetti la penso come voglio io. I saluti....speranzosi si lascino chi di speranza vive. Ciao, Silvio.
 
   
solonelcielo
solonelcielo il 10/06/09 alle 12:50 via WEB
Scusami Des, non volevo urtare la tua suscettibilità, ma solo evidenziare come siano sempre le solite cose. Certo, non conosco il singolo problema, ma mi è bastato leggere i commenti quà sopra per capire la dinamica. Prova a non ribattere più con pari offese, ma semplicemente con pazienza spiegare dove si sbaglia. Anche se lei lo fa con violenza, ribatti con gentilezza. Lo so che quella violenza genera la impellente necessità di rispondere a tono, hai visto ieri che post che ho fatto, ma se si riuscisse a frenarsi... Se si riuscisse a controllarla, quella necessità che sale su irrefrenabile... Sarebbe un gran sacrificio mentre lo fai, ma dopo ti darebbe la serenità di non aver più contribuito ad alimentare giri viziosi. E sono sicuro che lei lo noterebbe questo camvbiamento di regime, e dopo qualche tentativo di riportare alla "caciara" comincerebbe anche lei ad imitarti. Da lì a chiarirsi il passo non è troppo lungo. E tutto questo vale anche per Viola. Scusami se mi permetto di scrivere queste cose da te, ma proprio in nome della nostra amicizia cerco di dire la mia al fine di risolvere in modo positivo. Un saluto.
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 13:00 via WEB
.....Mi astengo nel non replicare, Silvio. Non conosci, quindi non sai. Digerisco poco chi si arroga il diritto, saccente, di esser sempre padrone della verita' assoluta. NON alimento fuochi soprattutto e chi mi conosce da un pezzo, qui e nel reale, sa come sono. Pronta a sorridere se c'è da sorridere, pronta a difendere, lealmente le idee, se c'è da difenderle. Comunque e dovunque col garbo e la gentilezza di cui sono capace. Ma...ripeto. A tutto c'è (sempre) un limite. Un saluto e grazie dell'intervento amichevole.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Viola il 10/06/09 alle 14:42 via WEB
SOLENELCIELO mi permetto io di replicare, perché la sua cavalleria mi sprona a raccontare, ed anche perché tra queste donne e facile capire fave per fagioli.Inizio raccontandogli una favoletta.C´era una volta un blog „Viva la Vida“gestito da 12 redattori.Condannato criticato, amato, odiato, invidiato da tutti kemper e posso dire oggi che molti die redattori lo usavo solo per la visibilitá.Bella parola „Viva la Vida“.Ve la ricordate?Io e Kemper eravamo culo e camicia, ridevamo e ci prendavamo le scarpe di tutto e di tutti.Un giorno blog fu bannato.Si inizio a fare un blog protesta,c´erano tutti nessuno mancava, ma fu ribannato c´erano ancora tutti, ma diversi, chi urlava a Kemper di pensare alla sua vita,chi gli gridava che era un fallito e chi si allontava e chi faceva discussioni invece di protestare e grivava di scrivere nel blog invece di perdere tempo ed anche lí in quella mi presi insulti da tutti dai nemici e da alcuni redattori.Ci fu una grossa lite tra noi,per questioni di potere.Mi condannavano di essere „troppo regina“e mi chiedevano cortesemente di andare fuori dalle balle per tre ragioni era l´ultima arrivata e non ero Italiana,e la terza che non „potevano ..mai e poi mai essere amiche con me per diversa cultura e modi di esprimere“I miseri non avevano neanche provato a darmi un gesto di mano. Ma uguale io non abbandonai il campo di battaglia e non abbandonai Kemper e lo sa tutta digiland invece che i conigli lo lasciarono da solo..compresa tu Mio Destino...non te lo ricordi? Tau donna coraggiosa, ma fragile riapri un blog per protestare al continuo esiliare contro Kemper, ed anche se delusa dagli insulta degli alcuni redattori,non lascia mai sola Tau,mai dagli attacchi di tutti.Anche quando mi chiamava di notte non lasciarmi sola, anche quando piangevamo,mai.Eravamo agli inizi solo io, kemper e tau e Lesfleur..solo noi quattro volevamo spaccare il mondo in mome della giustizia.ED ECCO che Sturm diventava popolare e i conigli uno per uno ritornavano tutti sempre nella speranza di usare a beneficio di Kemper.Perché vede tutti lo odiavano e tutti lo amavano.Che strano concetto di amore.Ed ecco che una sera con inganno insultai i presunti nemici ce non mancarono anche loro di darmele a dovere. Si esagero quella sera. Stranamente K. Era via con la moglie quella sera, e Tau aveva il computer rotto, ero da sola a difendermi.Non c´era nessuno ad appoggiarmi anche se mi so difendere da sola come puó vedere.E la mattina ci bannarono il blog a me e tautores nello stesso momento. Nello stesso istante morí quel cordone ombelicale di amicizia che ci univa. Ero arrabbiata e reagi male con gli avversari. E me ne pento e gli chiedo scusa e le scuse le devo dare a loro no a voi.Ma invece di dire Rosa hai fatto male,ma chiudiamo un occhio.Non li senti piú nessuno, anche Kemper mi fecero un processo in silenzio tra di loro, con una sentezza“ isoliamola e mettiamola in nera e non rivolgiamogli piú la parola“. Un brigante era trattato meglio di me.E questa e´“Viva la Vida“Dimenticavo anche di dire che Lennon per aver notorietá venderebbe anche sua madre come vendeva i nick di kemper allo staff carino il tuo nuovo nick Grazieeeheheh furbetta.E dimenticavo io non ho mai venduto nessuno in questo periodo, che solo me stessa quando stavo con voi.Rifarei tutto? Si lo rifarei.Ne sono Pentita? AMAREGGIATA E DELUSA. Adesso mettetemi pure il cappio al collo e tirate la corda.Buonaserata
 
     
solonelcielo
solonelcielo il 10/06/09 alle 15:19 via WEB
Ti ringrazio Viola per la delucidazione, che mi conferma quanto suddetto, tutto nasce da incomprensioni. In questo caso nasce dalla aggressività creata dalla prima bannatura, che invece di annullare protestando con calma verso Libero, dato che sappiamo tutti che banna su segnalazione senza preoccuparsi di verificare, come hanno ammesso loro, avete distribuito tra di voi, ampliandola col sistema suddetto delle offese successive e sempre peggiori. Sono sicuro che se Des scrivesse la sua, avrebbe altrettante ragioni, ed altri pure, ma sono anche sicuro che emergerebbero i rispettivi torti, di ognuno. Fino a che credete ognuno di avere tutta la ragione, vi sbaglierete di grosso. Ognuno ha pezzi di ragione e torto, intrecciati in questa esplosione di libera aggrssività che ancora oggi si perpetua. Scusami ancora Des, non intervengo più su questo argomento, ma a Viola dovevo pur rispondere. Un saluto a tutti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Viola il 10/06/09 alle 15:31 via WEB
Io non credo di aver ragione, mai detto, forse uso la mia rabbia, per il tutto alla fine, perché ci credevo a queste persone, anche se strane, e anche se pensano sempre" viola e´una stronza"Vede io faccio la voce forse un pó alta"ma e come un chiuwaua.sa come sono quei cani piccolini..abbaiono abbaiono quando hanno paura.Des mi ha deluso solo di una cosa in tutta questa storia, non ha mai creduto in me e come quando una squadra cammina assieme e il capitano ti dice che non sei un bravo giocatore, che dire abbastanza deprimente.Non sono qui per aver le scuse di nessuno, ne per ricominciare un rapporto di amicizia,non ci tengo, so solo io quanto c´ho pianto.Sono qui per far capire che basta poco far male.Un saluto a tutti.E statemi bene.
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 16:32 via WEB
Sei qui perche' ti brucia che non ti abbiano accolto tutti. IO, per conto mio, c'ho provato quella sera, ricordi?....e tu lo sai. LO SAI. Ricordi solo quello che vuoi ricordare. E poi, gli eventi hanno cambiato di nuovo direzione. O forse son proprio io a non averti mai capita davvero, chissa'. Ma non puoi dire che son stata cattiva con te. E gratuitamente. Ne' razzista, ne' fredda e gelida come mi hai sempre detto. Non ci siamo mia volute comprendere. Nemmeno tu a me. Non è una colpa se non ci si piace ' a pelle'. E non bisogna 'per forza' esser o diventar amico/a per forza. E dove sta scritto. Dove. Questo, comunque non toglie che il mio cammino, ancora incrociato col tuo, non ha portato nulla di buono se non quel po' di visibilita' che hai avuto qui. Poca e non so quanto positiva a sto punto. Ma tant'è. Questa querelle non l'ho iniziata io, ma tu, ma cherie. Bonne chance, Viola.
 
     
viola16dgl0
viola16dgl0 il 10/06/09 alle 17:11 via WEB
Non me ne frega se non mi avete o no accolto tutti..forse e ´quello che tu non capirai mai..vedi tu stasra mi scrivi le stesse parole che mi scrivesti la prima volta "Non è una colpa se non ci si piace ' a pelle'. E non bisogna 'per forza' esser o diventar amico/a per forza. E dove sta scritto. Dove. Questo, comunque non toglie che il mio cammino, ancora incrociato col tuo."A casa mia una capitano di una squadra non fa mai discriminazioni di gruppo"tu sei bello, tu sei brutto, tu sei stronzo,"Ed anche se lo sono...bastava poco farmi un sorriso.Una donna cosí posata come te che dimostri di essere anche se avevi giá le tue amicizie passate crostruite..a casa mia se entra un nuovo ospite ci offre normalmente un caffé e si da tutta l´accoglienza possibile, per farla non sentire estranea ed a suo agio.Tu inveci hai sempre detto questa maledetta frase che per te non dice nulla..ma colpisce al ciel sereno anche al migliore intenditore...Poi per quella che mi ricordo bene...su messegger..io ti chiedevo aiuto per Tau e Kemper tu mi hai risposto"non me frega nulla di kemper di viva la vida,scusa sto parlando con mio fratello a barcellona..bell´aiuto.Non ho bisogno di visibilitá.Forse tu io no.Posa le tue dolci parole quando ti esprimi con gli estrani anche se sono urla ció che senti..le tue frasi combinate a penello di mielosita sono piú lenitive di un coltello affillato.
 
     
viola16dgl0
viola16dgl0 il 10/06/09 alle 17:22 via WEB
Non e mica bello vedere che Lennon anche se avrebbe venduta la suocera per paio di calzoni..l´avete rispresa..non e´invidia avete fatto bene.perché ero io la prima a dire dategli una chance..ED a me perché no? TE LO DICO IO CARA DES tu avevi giá le tue amiche di napoliromantica, vi stava sul culo che io e kemper e tau eravamo culo e camicia, e che strano...quelli che gridavano fino ad ieri basta" con VivalaVida adesso fanno culo e camicia da TAU.Non aspettavate ilmomento di insidiare sospetti,cattiverie,ed avete tutti giocato come il giostraio, ogniuno diceva all´altro chiudiamogli la porta..insunuando che facevo sporchi giochi questi mesi, dicendo che ero dall´altra parte, dicendo cose che ho letto da farmi venire la pelle d´oca e poi mi dite anche di non arrabbiarmi,come la cara Lennon che mi mandava l´amichetta rompimaroni. Che strano peró sentirsi male per gente come voi.Che strano....
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 10/06/09 alle 17:27 via WEB
Ma se "sono più lenitive di un coltello affilato" significa che fanno meno male di un coltello affilato: e vorrei vedere, un coltello affilato fa moooooooolto male.....
 
     
viola16dgl0
viola16dgl0 il 10/06/09 alle 17:38 via WEB
questo italiano:-)avevi pronti i poc corn ehehehehe cloud..Buonaserata a te ea chi si crede ferito di fatti non loro e mi scuso con la padrona di casa del disturbo arrecato...leggere certe frasi mi fanno imbestiallire specialmente quando non si e´ mai ascoltato l´altra parte..che ci potete fare sono volubile come dice Tau.Buonaserata.
 
     
cloudbreak
cloudbreak il 10/06/09 alle 17:43 via WEB
Eh, lo so, l'italiano è una brutta bestia. Infatti sono un italiano, e sono una brutta bestia, lo vedo tutte le mattine, quando mi guardo allo specchio.
Ho un suggerimento da fornire a chiunque, da vecchio "saggio" (molto vecchio e poco saggio): prima di partire e scrivere qualsiasi cosa, sarebbe sempre meglio contare fino a unmilione ottocentonovantanovemila duecentocinquanta, e vedere, alla fine, se quello che si voleva dire all'inizio ce lo ricordiamo ancora.
Torno in letargo. Saluti alla padrona di casa ed ai presenti ed agli assenti.
 
     
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 16:22 via WEB
Silvio. Hai fatto bene invece a replicare, perchè non ho mai tolto la parola a nessuno ne' cancellato commenti. Non è nello spirito di Aprilatuamente tener censura di sorta, ne' lo faro' mai. Non sopporto chi si porge con maleducazione, ecco.... ma d'altronde non la si puo' nemmeno pretendere dove appunto non vige un benchè minimo di rispetto nei confronti di casa altrui. Un saluto a te.
 
sturm_2009
sturm_2009 il 10/06/09 alle 14:25 via WEB
Non sono fragile, non sono stronza,non sono un albero d'ulivo marcio,non sono una donna fredda e non sono più tua amica.Viola, io non ho mai detto una sola parola offensiva nei tuoi confronti, come puoi pensare al ripristino di un'amicizia. io le dò un valore diverso dal tuo. Tutto quà.Tonia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Viola il 10/06/09 alle 14:54 via WEB
Tu non mi hai dato parola..ti rendi conto.e poi accusate i miei eccessi di rabbia,ed ira tappandondo la bocca e ferendomi? io non ti avrei mai lasciata da sola ; MA TU QUESTO NON lo capivi.bastava cacciarmi in nera e non rispondere a tutti messaggi, belli o brutti che erano.Anchío do un valore diverso.Meglio cosí.si vede che doveva andare cosí...
 
bimbodelsole
bimbodelsole il 10/06/09 alle 16:03 via WEB
ho capito... che te frega... io e te ne abbiam passate come carlo in francia... ma siamo legati più di prima.. e stavolta il filo è d'acciaio.. non si strapperà più... al limite può torcersi.... ma ci terrà uniti... baci......
 
 
MioDestino
MioDestino il 10/06/09 alle 16:37 via WEB
Ah. Marco Marco....il fatto forse sta del perchè ci si è ascoltati e molto. Forse è questo il confine. Ho saputo, io ascoltare soprattutto te, e tu me. L'amicizia è in fondo anche questo. Saper tener testa alle incomprensioni e comprendere. Diverso è prevaricare. Lì, faccio fatica ad aver quel giusto orecchio. Ma non lo è mai stato nel tuo caso. Mai davvero. Baci a te, bimbo e grazie. )
 
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 10/06/09 alle 17:16 via WEB
Ammazzaooooo....acidità che fa concorrenza ad uno yougurt scaduto da un anno!!!!! Peccato non avere delle palpebre anche alle orecchie per non sentire certe st....upidate, vero cara? Lasciala perdere, ho dato un occhio a quello che scrive e secondo me non rilegge....ci vorrebbe un infuso di camomilla, valeriana e melissa o forse....un altro infuso!!!!! Un abbraccio
 
 
viola16dgl0
viola16dgl0 il 10/06/09 alle 17:33 via WEB
non ho bisogno di sciaccalli e spettatori per dire ció che penso.Chiudete pure il cinema che il film e´finito.The End.
 
   
cloudbreak
cloudbreak il 10/06/09 alle 17:39 via WEB
"Sciaccalli"? I calli di Sciacca?
 
     
viola16dgl0
viola16dgl0 il 10/06/09 alle 17:54 via WEB
questa e´una piccola dimostrazione della stupiditá umana.
 
   
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 10/06/09 alle 18:52 via WEB
Orgogliosa di essere uno sciacallo....ha sicuramente molta più dignità di te che pur non potendo scrivere vuoi avere il tuo "teatrino"..... Sono ora che dici che lo spettacolo è finito ma continui a scrivere.... Fatti una camomilla che ci guadagni tu e noi che non leggiamo più i tuoi deliri
 
cloudbreak
cloudbreak il 10/06/09 alle 17:21 via WEB
Accidenti, e io che pensavo che il tuo blog fosse calmo e tranquillo, decisamente rilassante. E invece vedo che volano legnate. Aspetta che prendo i pop corn ed assisto, mi diverto....
 
 
viola16dgl0
viola16dgl0 il 10/06/09 alle 17:52 via WEB
vedi cloud..io a te non ti ho mancato mai di rispetto..credo...e non so neanche chi sei..ma e gente con battuttine stupide come quelle che stai facendo adesso che portano ad istigare e continuare ad offendere.Sai il mio Italiano non sara perfetto, saró stronza, ma non vigliacca...ma LEALE.Buonaserata
 
   
lennon927
lennon927 il 10/06/09 alle 18:02 via WEB
(leale? a me nn pare) tie beccati sta rima
 
   
lennon927
lennon927 il 10/06/09 alle 18:03 via WEB
se sei stronza nn puoi essere leale...è pura matematica....l'uno esclude l'altro mia cara
 
   
cloudbreak
cloudbreak il 10/06/09 alle 18:08 via WEB
Se solo ti sforzassi di leggere, se solo ti venisse in mente di chiedere, di ricordarti un attimo quale sia il mio modo di scrivere in questo mondo blogghifero, eviteresti commenti del genere. Se poi scorressi un attimo verso l'alto, troveresti la sintesi del mio modo di pensare in generale, espressa in modo molto semplice e chiaro, fuori da "battutine stupide" come le hai definite tu. Che non portano nè ad istigare, nè ad offendere nessuno. Attenzione, quello che sto per dire qui l'ho detto direttamente anche ad amico a suo tempo: nella vita di tutti i giorni ci sono un sacco di grane, di imprevisti, di avvenimenti che creano problemi, e che siamo sempre costretti ad affrontare al massimo delle nostre possibilità. Almeno, questo è ciò che succede a me, ad altri non so. Arrivare a guerre e guerricciole in un mondo virtuale come è quello dei blog mi pare assurdo, perchè almeno qui ci si dovrebbe divertire, e basta. E misurare le parole, scrivendo ciò che è più opportuno, senza arrivare a facili conclusioni. E mi ripeto: prima di scrivere qualsiasi tipo di commento in risposta ad un altro otccorrerebbe contare almeno fino a diecimilioni ed anche oltre, e vedere se alla fine il pensiero di partenza è lo stesso. Questo perchè le parole scritte non hanno molte interpretazioni, perchè vengono lette comunque "a freddo", e non c'è modo di integrarle con il modo in cui esse vengono espresse. Tutto qui. Per quanto riguarda l'italiano, poi, non ti preoccupare: molto spesso prendo in giro pure il mio modo di scrivere.... Buonasera a te.
 
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 10/06/09 alle 23:07 via WEB
Carissima Des stasera ho avuto la "prova provata" del motivo per cui la scritta MANICOMIO era scritta fuori....perchè i pazzi non erano dentro!!!! Anch'io come te ho avuto l'esperienza di avere a che fare con chi se si sentiva "fuori dal giro" offendeva, mandava macumbe, minacciava suicidi quindi posso comprenderti perfettamente. Ti chiedo scusa se mi sono intromessa ma quando tengo ad una persona (e a te tengo davvero) mi viene spontaneo non permettere offese gratuite davanti a tutti senza avere i coraggio di mostrare a faccia. Ti abbraccio e ti auguro una meravigiosa notte
 
cateviola
cateviola il 10/06/09 alle 23:38 via WEB
Ciao Des, volevo scrivere un commento al tuo post, ma mi è passata la voglia... non è nel tuo stile censurare e cancellare, ma penso ci sia un limite. Non permettere che questo spazio di poesia e bellezza sia coperto di fango e veleno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

V

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

 

I am a
Lily

What Flower
Are You?

 
Citazioni nei Blog Amici: 67