Fiumecheva - E continuo a camminare
« Precedenti Successivi »
 

Correvo veloce

Correvo veloce.Oh si! Come correvo! Vento tra i capelli, sulle zolle appena arate nei campi. L’odore della terra smossa inebriava, era fresca e umida.Non ero sola, i miei fratelli mi seguivano in quasi ogni impresa.Una vita fa.Ma io ancora corro come il vento dentro di me e l’odore della terra mi dafelicità totale.E ci sono…
 

Matrimonio

16/07/2020Ed eccoci al momento.Domani si entra in scena e io inizio ad avere ansia.Veramente già ieri mattina , mentre ero in auto per andare al lavoro, così senza motivo la gola si è chiusa e ho iniziato a piangere dall’emozione improvvisa che mi aveva sorpreso.Del giorno del mio matrimonio ho, a un certo punto, perso…
 

60 anni

17-05-2020Ultimamente, moralmente, non sono al top.Diciamo che ho momenti on e altri off.Mi sento bene e magari sto pure ridendo divertita, ma ecco che all’improvviso mi sale la malinconia che presto diventa tristezza, la gola mi si chiude e le lacrime sono li a pungermi gli occhi.Non mi riconosco allo specchio e nelle foto che…
 

Quarantena

Viviamo da due mesi in un tempo sospeso dove tutto è rimasto …. Fermo.Mi fa tornare in mente un vecchio film visto parecchio tempo fa e che mipiacque così tanto che l’ho ancora nel cuore: Brigadoon. Un film del 1954diretto da Vincente Minnelli e con il mitico Gene Kelly nelle vesti del protagonista.Due turisti americani,…
 

Accade che...

Sono nella veranda della sala da pranzo, seduta in una vecchia poltrona con a fianco il mio nipotino di quasi tre anni. Stiamo mangiando noci e semi di zucca. È un rito ormai. Io sbuccio i semi e lui li mangia“Sei proprio uno scoiattolino”“Tu sei nonna scoiattolo!”E mi porge un pezzetto di noce che io…
 

Sono tornati!!!!

Sono tornati!!!!Ops! No....Ogni anno, in questo periodo, divento monotona e parlo solo di loro.Lo farò anche questo anno, con meno entusiasmo e con nostalgia, perché purtroppo loro non torneranno.Non adesso.Il loro arrivo ha sempre segnato, per me, l’inizio della mia stagione.Concerti, gare, giochi, musica new-age, profumo d'incensi, sculture eoliche, mare, vento, sabbia e soprattutto loro:…
 

Il diritto di soffrire

Due settimane con una fastidiosatosse, l’azienda in piena rivoluzione, periodo di cambi e grandi pulizie. Tesa e stanca arrivo all’ultimo giorno felice, ogni cosa sta andando come devee ogni casella sta prendendo il suo posto.Un ultimo sforzo nel pomeriggio e poi il giorno dopo mi sarei rilassata efinalmente avrei potuto pensare al mio primo viaggio,…
 

Ti racconto una favola

https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fiabe-e-libri-per-ragazzi/455231/ti-racconto-una-favola/
 

Una giornata strana

https://ilmiolibro.kataweb.it/storiebrevi/422662/una-giornata-strana/https://ilmiolibro.kataweb.it/storiebrevi/422670/una-giornata-strana-2/
 

E' l'amore che mi obbliga alla vita

https://ilmiolibro.kataweb.it/storiebrevi/410611/e-lamore-che-mi-obbliga-alla-vita/
 

« Precedenti Successivi »