il mio tempo - il mio tempo

Sogno o realtà?

Sto guardando Donnie Darko.Penso sia uno dei film più belli che abbia mai visto in questi anni.Non perchè la storia sia avvincente o romantica, ma perchè il regista è riuscito a comunicare con le immagini e i simboli.E non è una cosa semplice.La scena più bella è quando Donnie confida alla psicologa quello che Nonna…
 

Hallo-ween?

Premetto che da bravo festaiolo tutte le occasioni sono buone per far casino...Però, sempre da bravo festaiolo, mi sconcerta vedere come tutti gli anni si perde sempre un po' di più la sana "nostra" voglia di festeggiare tipica di ogni zona. Mi spiego.Non tanti anni fa (!!!!) al 2 di novembre c'erano sempre i mercatini…
 

La banca non tiene banco.

Vuoi far parte della "nostra" community?Se anche tu tieni i risparmi di una vita a dormire in banca col rischio, ancora presente, di non rivederli più, benvegniuto! Non sei dei nostri!Se anche tu, dopo aver visto tutti i massimi esponenti della finanza italiana -proprio gli stessi che ti hanno venduto parmalat e cirio l'altro ieri, bond argentini e unit…
 

la teoria di pindaro

Che fatta roba la chat.Saltellando da un profilo all'altro si passano delle ore senza accorgersi del tempo che passa, almeno fino a quando non ti portano la prossima bolletta. Ma non è dei costi della connessione che mi va di parlare.Sempre più spesso, negli spaces delle carine ragazze abbondano le foto "artigianali" fatte nelle piccole…
 

...quando la vita si fa dura...

Questa mattina stavo andando al lavoro in bicicletta come al solito.Attraversando il Corso affollatissimo causa mercato (ci sarà anche la crisi ma le bancarelle sono sempre piene di gente) ho visto una scena che mi ha a dir poco stupito.Due vecchiette cariche di sporte piene, una a piedi e l'altra dotata di velocipede, stavano litigando arrivando…
 

Return to Innocence ???

 

PERCENTUALI...

Faccio un lavoro che mi porta a essere spesso, molto spesso, a contatto con le persone. Ogni tipo di persone.Tutti bene o male leggono i giornali o guardano la TV alla sera, un tg nella pausa pranzo... non credo che la maggior parte delle persone sia attratta solo dall'Isola dei famosi (?) o dalle veline di…
 

Ricordi

I ricordi sono come la pioggia, almeno così io me li raffiguro; per quanto il nostro sforzo sia teso a rimuoverne la presenza ingombrante o, al contrario, sia esso teso nell’opera difficile della ricodificazione, facciamo la triste esperienza: alla fine qualcosa ci sfugge sempre. Questa è, secondo me, una grande lezione da imparare: questi frammenti…
 

Come quando fuori piove.

Una giornata che comincia con la pioggia non promette mai niente di buono, almeno tanto quanto un’altra che finisce allo stesso modo. Ci sono delle situazioni che ti entrano dentro lentamente come l’ago di una siringa, sottili, a volte appena percettibili ma estremamente profonde e capaci di inocularti un senso di vuoto e di disperazione…